Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
alla domanda si rispode così:

"a cosa serve la funzione?"

a te, mich.. la risposta.
Rispondi

Ciao a tutti,

rispolvero il mio post per annunciarvi con entusiasmo dell' arrivo di un nuovo amplificatore...ebbene fra un paio di settimane mi divertirò ad ascoltare un Abola HH75. CoolCool

Ancora non so che preciso utilizzo farne, nel senso che all' inizio lo metterò sui midbass Elate 6, in sostituzione del Focal FP2.75, ma poi penso di fare un viaggetto dal caro Max (sua disponibilità permettendo) e farmi costruire dei passivi seri per dare in pasto tutto il 2vie all' HH75.

Voi cosa ne pensate? Sarà decisamente superiore la qualità dell' Abola in confronto al mio Focal, e soprattutto al a/d/s pp40?

Alcuni dicono che già il synthesis è meglio dei gloriosi a/d/s, quindi in teoria l' HH è su un livello moolto superiore, che dite?? Huh

Per chi se lo stesse chiedendo, quest' acquisto non nasce da una esigenza di cambiare ampli ma solo dalla curiosità di ascoltarlo e provarlo. Il mio attuale fronte, pur senza sub rende che è una meraviglia, ringranziando Max per avermi consigliato e fornito elettroniche di livello eccellente, che non credo venderò mai, essendo uno spettacolo all' ascolto.

Avanti, ditemi cosa fareste sul mio 2vie con questo mostro, terreste il pp40, o magari gli abbinereste un synthesis s.l. o altro ancora??

La sorgente pure verrà upgradata a breve, ciao a tutti!!

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Intanto prova l' HH75, magari anche sui tw, cosi' vedi tu stesso come si comporta rispetto al pp40... Wink

Ma subbettino niente ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-06-2013, 07:42 )megane Ha scritto: Intanto prova l' HH75, magari anche sui tw, cosi' vedi tu stesso come si comporta rispetto al pp40... Wink

Ma subbettino niente ?

si credo proprio che lo proverò sia al posto del focal, che al posto del pp40. Il problema è che fino a che non ho dei passivi non posso utilizzarlo a banda intera, giusto? Quindi devo scegliere " un reparto" dove farlo lavorare per ora, mantenendo cmq i vantaggi della biamplificazione.

Per il sub, come no! E' in progetto, avevo una mezza parola con Max...la mia idea era di montare il Morel Ultimo, ma forse lui aveva qualche altro suggerimento. Non se ne è più parlato perchè le finanze scarseggiano, ma fra poco la ruota torna a girare, e girerà bene Big Grin

Rispondi

(07-06-2013, 08:33 )Dago Ha scritto:
(07-06-2013, 07:42 )megane Ha scritto: Intanto prova l' HH75, magari anche sui tw, cosi' vedi tu stesso come si comporta rispetto al pp40... Wink

Ma subbettino niente ?

si credo proprio che lo proverò sia al posto del focal, che al posto del pp40. Il problema è che fino a che non ho dei passivi non posso utilizzarlo a banda intera, giusto? Quindi devo scegliere " un reparto" dove farlo lavorare per ora, mantenendo cmq i vantaggi della biamplificazione.

Se hai da parte i passivi Morel di serie, potresti provarlo con quello a gamma intera, giusto per...

altrimenti, alternandolo o sui wf o sui tw...

focal sugli wf ed abola sui tw
ed
abola sugli wf ed a/d/s sui tw...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

No, i crossover Morel Elate non li ho. Acquistai solo i 2 woofer e i 2 tw. Ma non è un problema, anzi so bene delle limitazioni che comportano i crossover di serie.

Come già detto proverò in tutte le salse, tanto per vedere cosa ho tra le mani. Non hai menzionato una delle possibili soluzioni, ossia abbinare HH75 ai woofer e focal fp ai tw. Dicono che su tw di qualità il focal fa faville, e vedendo la qualità che regala ai miei woofer c'è da aspettarselo. Chissà....magari potrei preferirlo addirittura al pp40, anche se ho dei dubbi LOL !

Poi devo vedere un attimino se fare il saltone e prendere una sorgente di livello alto, parlo di p99 e affini, magari top alpine o clarion..economicamente non sarebbe un problemone, ma visto appunto la spesa importante ho paura di vivere con la paranoia che mi aprano la macchina...e una Punto2 la apre anche un bambino...mah!!

cmq,
non c'è nessuno che mi voglia dare il suo parere riguardo l' HH75 ed il suo utilizzo? Max caro fatti vivo...ho fatto un bell' acquisto?

Rispondi

(08-06-2013, 02:56 )Dago Ha scritto: cmq,
non c'è nessuno che mi voglia dare il suo parere riguardo l' HH75 ed il suo utilizzo? Max caro fatti vivo...ho fatto un bell' acquisto?

L' HH75 lo puoi mettere dove vuoi! Tongue

O per "nessuno", intendevi il parere di altri utenti ?!

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(08-06-2013, 03:57 )megane Ha scritto:
(08-06-2013, 02:56 )Dago Ha scritto: cmq,

L' HH75 lo puoi mettere dove vuoi! Tongue

O per "nessuno", intendevi il parere di altri utenti ?!

esatto intendevo i pareri di altri utenti. Più che altro m' interessava sapere le differenze e miglioramenti confronto ai miei due attuali ampli in firma e opinioni generali da chi conoscesse quest' ampli.

Rispondi

Saluti gente, Tongue
finalmente vi mostro con piacere la soluzione che ho adottato per alloggiare i miei due ampli.
Ho foderato il retro del divano posteriore, dopodichè gli ho avvitato un pannello in legno (tipo multistrato) anch' esso foderato.

Al centro c' è una nostra creazione, semplice e rustica, fatta al volo con un seghetto alternato; che dà un tocco di casereccio al mio primo "orgoglioso" impianto!CoolBig GrinBig Grin

Ho ancora qualche ideina per abbellire il tutto, quindi si è sempre in Work In Progress!Big Grin

Si accettano come sempre suggerimenti, commenti e critiche.

Appena ho più tempo metterò le foto dei vari step di montaggio.

Cosa ne pensate?

[Immagine: w6kc.jpg]

[Immagine: htrj.jpg]

Rispondi

Hai fatto un buon lavoro ordinato e preciso complimenti Wink

Mi piace la sagoma della regione Sardegna Wink immagino che li andrà l'ampli per il SUB Big Grin
Rispondi