Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
Si al connettore originale tramite il cablaggio fornito. Ma resta che prima non lo faceva, e di fatto non ho collegato nulla in quanto gli rca restano ancora scollegati.

Per la questione "botta" hai idee su cosa controllare/fare?
Rispondi

(13-02-2016, 03:54 )AeronusYeyo Ha scritto: Si al connettore originale tramite il cablaggio fornito. Ma resta che prima non lo faceva, e di fatto non ho collegato nulla in quanto gli rca restano ancora scollegati.

Per la questione "botta" hai idee su cosa controllare/fare?
Ricapitoliamo:

1) gli ampli sono collegati e solo il rem è scollegato?
2) Senti la botta (quindi) dalle sole casse dietro ed il rumore proprio dalla sorgente?

Comunque dovrei sentirla, magari delle prove per esclusione si potrebbero fare.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

È tutto scollegato. Gli ampli manco stanno in macchina

Ho attaccato il rem e i 3 cavi rca solo lato sorgente, e ho richiuso tutto. E fa il rumore.

Per la botta la fa da sempre, da appena installata, ora ovviamente sento solo dalle casse posteriori ma prima era anche dalle anteriori, ma lo fa solo quando la riaccendo e solo su aux e tuner.
Se la spengo e la riaccendo non lo fa più, deve restare spenta qualche minuto per rifarlo.
Rispondi

In pratica per non farglielo fare io la spengo sempre o su bluetooth o su cd, così si riaccende nel modo in cui l'ho spenta e non fa rumore. Se poi da cd passo a tuner è silenziosa, il problema sta nell'accensione..
Rispondi

(13-02-2016, 04:10 )AeronusYeyo Ha scritto: È tutto scollegato. Gli ampli manco stanno in macchina

Ho attaccato il rem e i 3 cavi rca solo lato sorgente, e ho richiuso tutto. E fa il rumore.

Per la botta la fa da sempre, da appena installata, ora ovviamente sento solo dalle casse posteriori ma prima era anche dalle anteriori, ma lo fa solo quando la riaccendo e solo su aux e tuner.
Se la spengo e la riaccendo non lo fa più, deve restare spenta qualche minuto per rifarlo.
Eh no scusami! Ma se li hai collegati alla sorgente il segnale e la corrente in fondo escono...magari toccano tra loro o altro. Assolutamente scollegali, a radio spenta!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(13-02-2016, 04:12 )AeronusYeyo Ha scritto: In pratica per non farglielo fare io la spengo sempre o su bluetooth o su cd, così si riaccende nel modo in cui l'ho spenta e non fa rumore. Se poi da cd passo a tuner è silenziosa, il problema sta nell'accensione..
Cablaggio a parte, direi che è un problema della sorgente. Ma scollega i cavi assolutamente.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Allora domani provo a mettere del nastro sui terminali degli rca, così se non fa rumore il problema era quello.

Mentre la botta.. Problema risaputo, o problema che devo mandarla indietro? In effetti mi sembrava strano..
Rispondi

(13-02-2016, 04:55 )AeronusYeyo Ha scritto: Allora domani provo a mettere del nastro sui terminali degli rca, così se non fa rumore il problema era quello.

Mentre la botta.. Problema risaputo, o problema che devo mandarla indietro? In effetti mi sembrava strano..

Scherma anche il rem, sai se ti va a toccare gli rca collegati???

Non mi risulta la Clarion abbia questo problema congenito, non saprei dirti. E' in garanzia? Se si, io ne approfitterei.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Il rem sta da un'altra parte, è nel baule, gli rca sul.sedile..

Ok ora vedo tanto è in garanzia, solo che ho modificato i cavi unendo giallo e rosso..
Rispondi

(13-02-2016, 05:16 )AeronusYeyo Ha scritto: Il rem sta da un'altra parte, è nel baule, gli rca sul.sedile..

Ok ora vedo tanto è in garanzia, solo che ho modificato i cavi unendo giallo e rosso..

Non dovrebbe essere un problema quello. Ma quindi li hai collegati ad un positivo fisso? Si accende anche ad auto spenta?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi