Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Home-Car - Work in progress
[Immagine: CHF-226-01.jpg?fit=674%2C960]

una cosa tipo questa....non sarebbe male e non è nemmeno difficile
Rispondi

Wow.. Dario ti sei messo un un bel guaio! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

pensate che l'amplificatore in foto utilizza due moduli da 100/150 watt 8/4 ohm progettati da Pierluigi Marzullo qualche tempo fa, un grande dell'elettronica attuale, personalmente compro la rivista CHF solo perchè ci scrive lui, e glie lo ho anche detto sul forum....che tiene in vita lui da quello che sembra, moduli che ho utilizzato anche io per una realizzazione su commissione di un parente, anche io optai per la soluzione dual mono, funzionanti subito e bene, niente ronzii scrocchi rumori, suono definito potente e a tratti spettacolare, prove strumentali millimetriche, poi, vabbè il tipo ha voluto inglobare tutto in una scocca di un vecchio SAE 2200 che non è certo stato il più bell'amplificatore del mondo ma sottolineo come un accrocco, ed in effetti lo era sia poi diventato un oggetto  di una visibilità contestualizzabile in un discorso prettamente stile "MACCHINA PER MUSICA" è un po lo stimolo che cerco di dare al nostro amico affinchè faccia sparire tutti quei grovigli, dopo aver effettuato tutte le prove varie ovviamente ed aver determinato che il tutto suoni, non sufficientemente, ho sempre odiato sta parola, di che fa scifo e basta, ma ottimamente, che è molto diverso
Rispondi

[Immagine: IMG_20180312_145559.jpg]

----------------------------------------

[Immagine: IMG_20180312_145614.jpg]

Queste sono le casse che uso nell'impianto dello studio, sono aiutate da un vecchio sub della SIPE da 12  pollici  doppia bobina e ampli a mosfet vintage 80+80 rms, in cassa chiusa di circa 70 litri, hanno diversi anni ma fanno ottimamente il loro lavoro e sottolineo la disposizione del tweeter collocato molto distante, per un due vie, e molto aperto rispetto al woofer, la sensazione è notevole, unita poi all'effetto quasi subsonico dell'impercettibile sub
Rispondi

Si, più avanti penserò al resto e all'estetica, pensandoci il mobiletto da 30cm non basta,
devo tener conto del futuro lettore home...

al momento mi concentro ad ottimizzare...
Come prima prova ho messo solo 1cm di cascame adesivo pressato alle pareti,
pomeriggio provo a mettere un po di cascame,
da vedere come fare tenere a "soffitto"  Undecided

Avete qualche idea? O come fanno di solito?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

e sennò non si chiamava cascame se restava sospeso, sulla parte alta di solito non ci va, oppure un ritaglio di fonoassorbente semirigido, le stazionarie che rompono si formano nella parte bassa del mobile, ecco spiegata l'alta percentuale di condotti reflex anteriori o posteriori,  porte/labirinto, risuonatori e trappole acustiche collocate sempre in basso, quando il reflex per esempio viene collocato nel retro e a volte più alto del woofer va calcolato il ritardo di emissione posteriore, anni fa seguivo attivamente una discussione su queste problematiche su un forum specializzato che poi è naufragato
Rispondi

(13-03-2018, 03:00 )giulio63 Ha scritto: e sennò non si chiamava cascame se restava sospeso

ahahah  Big Grin

(13-03-2018, 03:00 )giulio63 Ha scritto: sulla parte alta di solito non ci va, oppure un ritaglio di fonoassorbente semirigido, le stazionarie che rompono si formano nella parte bassa del mobile

Okay, perfetto...
allora di sopra non aggiungo niente, gli basta il centimetro di cascame pressato adesivo...

(13-03-2018, 03:00 )giulio63 Ha scritto: ecco spiegata l'alta percentuale di condotti reflex anteriori o posteriori,  porte/labirinto, risuonatori e trappole acustiche collocate sempre in basso, quando il reflex per esempio viene collocato nel retro e a volte più alto del woofer va calcolato il ritardo di emissione posteriore, anni fa seguivo attivamente una discussione su queste problematiche su un forum specializzato che poi è naufragato

Non mi sono documentato al riguardo, il reflex è posteriore più alto del woofer...
il progetto originale prevedeva all'interno una tavoletta con 4 buchi, che parte da sopra il wf e va a scendere verso il posteriore,
non so se sia solo di rinforzo per via del legno da 18mm (io ho abbondato a 25mm) o, come dici, un labirinto/trappola...

Mi sa che domani le prendo 2 tavolette e le metto, che poi(togliendo i buchi)sarebbe da 2cm in tutti i lati e tipo una + al centro, sempre da 2cm...

[Immagine: SBA_Eka_drawing.jpg]

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Già incominciavo a dare un'occhiata al kit di alta fascia

http://www.sbacoustics.com/index.php/sb-...-kits/ara/

L'impegno sarebbe fare il rombo verso dietro...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Si ma pure il frontale mica facile, stile avalon
Rispondi

Si infatti, anche quello ci sarebbe da fare...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi