Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio subwoofer
Come il progetto della casa, fai una cassa reflex da una 30ina di lt NETTI
Rispondi

ma non portano via troppo spazio nel bagagliaio di una punto?
Rispondi

Su questo fatto non ci puoi fare niente..il sub suona a dovere in quei lt, non puoi farne di meno Undecided
Altrimenti lo metti in chiusa (ma forse non avresti lo stesso risultato) e in questo caso ci volgiono una 20ina di lt..
Rispondi

[comunque per esperienza personale ti dico che oggi ho fatto delle prove con il mio 38 cm ho fatto due box uno in reflex da 96 litri e uno in cassa chiusa da 64 litri e ti dico che suona meglio in cassa chiusa scende molto di piu' ed é molto piu dettagliato del reflex e occupa la meta' dello spazio e no hai quella coda che si porta dietro il reflex ti dico che ho una macchina sw me la smonta per quanta pressione ha e sicuramente non lo metto ha confronto con un sub della hertz ma il mio jbl jt5 da 38 suona molto bene qualita prezzo c'e' un venditore su ebay di aquila che ha dei prezzi veramente stracciati non so come vanno i 25 o i 30 cm ma il 38 va da paura

giulios
Rispondi

(25-09-2011, 04:52 )giulios22 Ha scritto: [comunque per esperienza personale ti dico che oggi ho fatto delle prove con il mio 38 cm ho fatto due box uno in reflex da 96 litri e uno in cassa chiusa da 64 litri e ti dico che suona meglio in cassa chiusa scende molto di piu' ed é molto piu dettagliato del reflex e occupa la meta' dello spazio e no hai quella coda che si porta dietro il reflex ti dico che ho una macchina sw me la smonta per quanta pressione ha e sicuramente non lo metto ha confronto con un sub della hertz ma il mio jbl jt5 da 38 suona molto bene qualita prezzo c'e' un venditore su ebay di aquila che ha dei prezzi veramente stracciati non so come vanno i 25 o i 30 cm ma il 38 va da paura

mmm...pressione in cassa kiusa? Undecided mi suona strano!
e tu avevi le code xkè ovviamente 96 litri sembrano assai per quel sub...poi non accordato per bene è normale ke usciva aria sfiatata senza reflex e tubo troppo corto ma vabbè Wink

tornando al topic...30 lt penso ke prendono poco spazio vine un cubo !
se la devi fare + piccola prenditi un sub attivo e via...qualità mediocre spazio e ingombro buono!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

(25-09-2011, 22:09 )marioCTi Ha scritto:
(25-09-2011, 04:52 )giulios22 Ha scritto: [comunque per esperienza personale ti dico che oggi ho fatto delle prove con il mio 38 cm ho fatto due box uno in reflex da 96 litri e uno in cassa chiusa da 64 litri e ti dico che suona meglio in cassa chiusa scende molto di piu' ed é molto piu dettagliato del reflex e occupa la meta' dello spazio e no hai quella coda che si porta dietro il reflex ti dico che ho una macchina sw me la smonta per quanta pressione ha e sicuramente non lo metto ha confronto con un sub della hertz ma il mio jbl jt5 da 38 suona molto bene qualita prezzo c'e' un venditore su ebay di aquila che ha dei prezzi veramente stracciati non so come vanno i 25 o i 30 cm ma il 38 va da paura

mmm...pressione in cassa kiusa? Undecided mi suona strano!
e tu avevi le code xkè ovviamente 96 litri sembrano assai per quel sub...poi non accordato per bene è normale ke usciva aria sfiatata senza reflex e tubo troppo corto ma vabbè Wink

tornando al topic...30 lt penso ke prendono poco spazio vine un cubo !
se la devi fare + piccola prenditi un sub attivo e via...qualità mediocre spazio e ingombro buono!

Ma ho letto in giro sul forum che è meglio lasciarli perdere i sub attivi!sinceramente era la mia intenzione iniziale, dato che almeno risparmiavo anche sull'ampli che non serve comprare..ce n'è di sub attivi validi?Altri consigli su subwoofer che suonano bene in pochi litri e rientrano nel mio budget?
Oppure che ne dite dell' hertz ES200?costa meno e magari richiede meno litri...o sbaglio?va bene per il genere di musica che ascolto? (techno, minimal electro ecc)
Rispondi

Io se fossi in te cercherei di fare una cassa magari messa di lato cosi non ti ruba molto spazio!!Almeno se ti va di cambiare sub smonti e cambi,ma con il sub attivo secondo me ti stufi subito..
Rispondi

Vi metto qualche immagine che ho trovato su google per mostrarvi piu o meno lo spazio che sono disposto a occupare nel bagagliaio..

http://img10.imageshack.us/img10/4451/s1050036.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/365/s1050043.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/4511/clio00sztg.jpg
http://www.verticalclub.it/Dave/sub_1.jpg

Non so da quanti litri siano questi box...non vorrei occupare piu di cosi..l'ideale sarebbe un box piu o meno delle dimensioni della 4° foto
Rispondi

Quelli saranno 20lt...per fare una cassa cosi, ti devi prendere un 20cm di sub..
Rispondi

non ci capisco piu niente...
non so se prendere uno da 20, 25 o 30, non so quale comprare,non so dove procurarmi una reflex...
Rispondi