Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto audio Astra GTC 2006
ciao, il mio nel cartellino dietro e marcato delphy grunding, mah forse è in base all' anno di fabricazione, x la batteria io nella mia astra ho tolto il ruotino (maledetti a posto della ruota di scorta hanno messo il ruotino anke se lo spazio e x la ruota normale) e messo una batteria da 100 ah, oltre alla 90 ah agm che ho nel bagagliaio, per i cavi la via "indolore" per la macchina e per il lavoraccio che c'è è quello che t'ho detto prima, per quanto riguarda l'alternatore si sono molto delicati meglio non sovraccaricarli, ok per l'anello mdf fai un preforo nella griglietta da 16,5 cm, l'anello lo metti al interno e l'ap lo colllochi al esterno, magari mettendo qualche griglietta di protezione (l'ap visto che si trova nascosto dentro lo sportello di 11 cm non rende al meglio), il voltometro lo potresti mettere sotto il coperchio del frenoa mano, forando la plastichina che si toglie per la diagnostica via cavetto opel, per il bagagliaio certo con un solo 30 cm non succede nulla, ma se carichi 2 15 accordati a 38 hz, il cofano si muove troppo e la saldatura al telaio cede, per gli ampli puoì creare dei pannelli ad incasso laterali e sfruttare lo spazio laterale, creando magari un lavoro pulito e originale...

ps l'astra ha un fs di 53 hz e fuori dalla macchina non carica manco a colpi di legno, nel senso che molte macchine tipo corsa, punto, 500, fiesta caricano anche fuori dalla macchina, l'astra anche se al interno suona davvero bene esternamente non carica una mazza, basso esterno minimo... provata qualsiasi opzione di cassa e carichi, forse con il muro si, ma ho escluso l'idea di faree il muro xdxd

ps: in spl magari l'astra farà i suoi numeri a 50 hz, ma io non faccio spl quindi come accordo sto molto piu basso parto da 40 hz in giù, qualche anno fà a rimini un astra gtc delle mie parti ha realizzato 155 db, 2 coni da 38, 1 zapco 7500 e circa 8 batterie xdxd

io ho scollato il vetro posteriore (proprio si vede la colla tirata ai lati del vetro con 2 15 accordati a 35 hz....
Rispondi

Se era un'astra nera è un mio amico, comunque per quanto riguarda il suono che rimane molto "interno" sono contento, non mi è mai piaciuto fare il tamarro con il sub a manetta in giro per il paese!

Aspetto qualche parere sulle amplificazioni! Sono indeciso...
Rispondi

Ho anche visto che l'HXS 300d si trova ancora e allo stesso prezzo dell'HX 300, meglio il nuovo v-cone e 600rms di tenuta o il vecchio bello robusto con 900rms di tenuta? In termini di qualità di suono e adattabilità al mio genere di ascolto ovviamente
Rispondi

allora anteriore ti posso consigliere visto che io li possiedevo...
anteriore:
tec hs 16,5 cm (ottimi la serie quella con la scritta hs nel cono) oppure dei buoni hertz il modello che ai menznionato nella prima pagina del tuo topic
come tw avevo i coral prx 28 ottimi..(avevo allora provato pure gli hertz ht 25) ma i coral mi sono piaciuti di più

posteriore 2 mid woofer da 16 cm

amplificatore fà: un piccolo ampli per i tw old school 30x2 4 ohm (gli old school sono sottodichiarati)
per i woofer un buon steg 120.2 io allora avevo questo, ottimo si trova a buoni prezzi

per il sub se vuoi mettere un 30 cm vai di hertz, oppure il primo che mi viene in mente potresti prendere un DD serie 512 se non sbaglio che si trova a buon prezzo..

ampli per il sub: andrei di phase linear 0.4 kw, oppure un ampli in classe ab...i D magari come potenza saranno più malvagi, ma da come ho capito io te vuoi qualità e quindi un ampli che abbia controllo ti serve...
Rispondi

Ciao!
Scusate per l'assenza ma sono stati dei giorni un po travagliati tra lavoro e feste, li ho dovuti unire...
Cooomunque,
oggi ero a città di castello (PG) per lavoro e mi sono imbattuto nel negozio di MagicSound, non so se qualcuno li conosce, comunque dopo quattro chiacchiere gli ho spiegato un pochino la situazione e mi ha dato qualche consiglio:

a livello di AP mi ha riconfermato quanto già detto cioè hsk 165xl e hx 300d

come amplificatori mi ha consigliato la serie ONE della mosconi, (che dovrebbero essere il frutto della collaborazione tra Steg e AudioSystem se non erro... correggetemi se sbaglio)

un 120.4 per la biamp del fronte (non è esagerato per una coppia di HT 28?)
un 120.2 per pilotare in mono il sub (un po' piccolo forse? più o meno saranno sulle 400/450 a 2ohm e a suo dire è stabile)
Voi cosa ne pensate?

Alternative? Sempre tenendo presente il processore tanto quello è obbligatorio..

PS: Il ragazzo ha anche detto che potrei iniziare per contenere un attimino le spese solo col 120.4 e collegare fronte e sub sullo stesso senza biamp sfruttando i crox del kit, e in un secondo momento provvedere ad ampliare con un altro dedicato...
A prezzi è stato onesto, rispetto a ebay mi ha levato circa il 10/15% sugli ampli e qualcosa di simile anche su ap e sub ma comunque siamo fuori i 1200 senza contare insonorizzazione, cavi, materiale di consumo ecc.
Rispondi

i mosconi li ho sentiti davverò ottimi ampli, la serie one fin ora mai sentita, ma puoi stare tranquillo che sono ottimi prodotti, potresti incominciare con 120.4 e poi magari più in là fare nuovi acquisti

il sub hx 300d lo sentito in una car di un amico mio pilotato da un audiosystem f2 500...sub molto versatile, che non ha bisogno di molti litri per suonare, lui ci suona di tutto dal rock al techno, dal house al hip hop e non perde un colpo!
Rispondi

quoto anche io per kit e sub....per gli ampli nonsò..non li conosco..però posso dirti che quel sub a 600w in rms..e se riesci a dargleli tutti sicuramente suona molto molto bene...e forte se ogni tanto vuoi fare baccano...quindi per il sub ti consiglio qualcosina di più grossotto, visto che lo piloterai a 2 ohm...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh

Rispondi

AGGIORNAMENTO:
Concluso per un Lrx 4.1k semi nuovo a 420€
poi vedremo se ampliare in futuro..

Per quanto riguarda fronte e sub sto aspettando un paio di preventivi...

Per ora è possibile entrare in high level su 4.1k ?
o serve comunque un modulo aggiuntivo?
Rispondi

heheh alla fine sei tornato su lrx 4.1.......

dovrebbero avere anche gli ingressi altyo livello.....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh

Rispondi

A quanto pare no invece, oggi parlando con un ragazzo lui sosteneva che il 4.1 non li aveva.. Confermate?

Per il fronte oggi ho visto che l'MLK 165 150rms si trova a più o meno la stessa cifra dell'hsk 165 xl, differenze? Quale è meglio?
Rispondi