06-04-2012, 06:55
Bè.... se ti accontenti allora... io penso sia il caso di investire su ben altro comunque...
Sorgente che amplifica il sub???
|
06-04-2012, 06:55
Bè.... se ti accontenti allora... io penso sia il caso di investire su ben altro comunque...
09-04-2012, 04:10
Il fatto è che sono costretto ad accontentarmi! I soldi che ho sono quelli, non posso farci nulla... Fra un paio d'anni quando avrò un lavoro e degli introiti fissi potrò pensare più "in grande", ma per ora purtroppo devo accotentarmi di quello che ho. Sicuramente fra di voi ci sono moltissimi che lavorano e si pagano tutto coi loro soldi, ma ci sono anche molti ragazzi della mia età che vengono regolarmente rifornidi dal papi di pezzoni da 500 quando vogliono... Io non faccio parte di quella categoria, e pur essendo appassionato di car audio e volendo imparare quanto più possibile, ho un consistente limite di budget. Quindi boh se volete aiutarmi ok, se invece volete snobbarmi penso di aver scelto il forum sbagliato, anche se me ne hanno parlato tutti molto bene
09-04-2012, 16:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 16:28 da cintura_di_orione.)
Taget Audio TLK 600
(se trovi le TDK600 sei a cavallo.... ma non le fanno più). Come sub amplificati non credere di trovare molto sotto le 200 euro...... (e come ti hanno gia detto sono quel che sono). Se guardi un po' sull'usato son convinto che con la stessa spesa ti fai sub+ampli 4 can (col quale potrai amplificaresia il sub che le Target Audio) di tutt'altro livello
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4 Zapco Z220II_________ Wf AD W60 Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4) Zapco Studio 100______ Tw ( // // )
09-04-2012, 16:24
Ciao , non credo che nessuno voglia dire di prendere per forza cose costose, ma magari non ti è stata fatta l'ipotesi di prendere dei componenti usati, a volte si riescono a spendere cifre non troppo alte con dei buoni risultati.
Con circa 100/120 riesci a prendere qualche sub quadrato "L5" nuovo tramite ebay(mi sembra che vengono dalla germania), e con altri circa 150 prendi anche degli amplificatori usati. Io per esempio avevo trovato poche settimane fà uno steg 220.2 a 150 compresa spedizione,quindi riusciresti a prendere dei prodotti abbastanza buoni con la cifra che vuoi spendere tu. Anche io sono nuovo come te in questo forum, e devo ammettere che i consigli che mi hanno dato sono sempre stati molto utili. Io come te ho un impianto originale ed ho iniziato ad acquistare il sub, poi il resto verrà. Questo per dirti di non abbatterti e continuare sulla tua strada, poi facci sapere i tuoi risultati!!!!!! ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE PROCESSORE: HELIX HX DSP FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100 AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II SUB: ???? AMPLI SUB : ORION HCCA 250
09-04-2012, 16:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 16:49 da cintura_di_orione.)
(09-04-2012, 16:24 )mikycommodo Ha scritto: Ciao , non credo che nessuno voglia dire di prendere per forza cose costose, ma magari non ti è stata fatta l'ipotesi di prendere dei componenti usati, a volte si riescono a spendere cifre non troppo alte con dei buoni risultati. Bhè trovi di meglio di quei "cuscini" quadrati Il mio Resonant RE10 D4 lo pagai a suo tempo 60 euro usato..... Allora lo pilotavo con uno steg monofonico (il 240.1) pagato 80 euro. Con 120 euro non era proprio male. Sono scelte che poi ti ritrovi (infatti il sub ancora ce l'ho, amplificato da uno Zapco con le OO )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4 Zapco Z220II_________ Wf AD W60 Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4) Zapco Studio 100______ Tw ( // // )
09-04-2012, 19:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 19:45 da marco206.)
Non c'è bisogno di isterismi, vittimismi e piagnistei.
Nessuno ti snobba, compatibilmente con tempo, voglia, e conoscenza tutti cerchiamo di dare una mano a tutti. In questo forum ci sono diversi studenti, come te, che hanno ascoltato e lo fanno tutt'ora ogni tipo di consiglio, sia su come organizzare il budget, come spenderlo, perchè spenderlo e dove spenderlo, e non vengono riforniti dal papi con pezzi da 500 a botta, ma si sono anche trasferiti, lasciando casa, la famiglia, gli amici solo per lo studio, per cui niente morale, che non sei tra ragazzini viziati, grazie. Detto questo, i casi sono quattro: 1) Vai in un centro installazioni e ti fai fare un preventivo compreso di montaggio. 2) Vai in un negozio di elettronica tipo mediaworld, e acquisti componenti sony, jbl, quei marchi li, evita perlomeno audiola, majestic e per l'installazione, e i cavi ci pensi da solo; poi o monti tu se sei in grado, o se non lo sei ti fai fare un preventivo solo montaggio da un centro installazioni. 3) Convinci tuo padre a rimuovere il blocco sull'usato e acquisti qualcosa di un pelo migliore a parità di prezzo. 4) Tieni quei pochi soldi da parte, risparmi 15€ al mese e fra 6 mesi hai gia quasi 100€ in più da aggiungere al budget; si tratta solo di pazientare. Scegli tu........
09-04-2012, 20:55
tempi ero anche io nella stessa situazione, e preso dalla foga e con poche disponibilità acquistai robaccia molto economica...ai tempi ne ero soddisfatto di sentire il sub con il gain al max ora ho cambiato modo di vederla e pensarla...quello che posso consigliarti è appunto cercare il massimo ( nei limiti consentiti) al minor prezzo possisbile...e con questo ti consiglio di abbandonare negozi e centri istallazione e puntare su qulacosa di usato ( aggiungerei buon usato e garantito) perchè in giro trovi robaccia usata e stra usata...altra cosa è imparare passo per passo molte cose sul car audio e istallare pian piano te...un impinato entry level molto soft e semplice non ti verrà a costare cifre esorbitanti se sai scegliare prodotti buoni e non costosi...
09-05-2012, 19:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012, 19:54 da msmgpp.)
Folies un buon usato "garantito" lo ha trovato!!
Quell'impostazione della sorgente ti indica che hai i preout che possono gestire un sub...non le uscite amplificate. Con un budget limitato prendi un buon 25 usato e un ampli usato...con 300 euro riesci a prndere tutto e hai gia un ottimo livello....
14-05-2012, 05:57
Perdonate la sfuriata, ovviamente la storia dei figli di papà non era riferita a voi, ma alle persone con cui purtroppo mi tocca "convivere" fra scuola e sport. Comunque gira che ti rigira PENSO di aver trovato qualche cosa di carino. Ditemi voi che ne pensate
Sub: Hertz DS 300.3 F.A. clarion srp1321s il tutto amplificato da un 4 canali jvc ks-ax3104k. Unico problema, l'ampli non ha crossover, spero di trovare anche li qualcosa a buon prezzo :S |