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Altoparlanti per primo impianto
#11
Che dite mi butto sugli hertz mille o scavando si trova di meglio più o meno allo stesso prezzo? Confused....

P.S mi avete convinto,prenderò solo il FA + sub e eventualmente non mi dovesse piacere aggiornerò in seguito mettendo casse al posterioreSmile,poi pensandoci la classe A è "piccola" e magari non ha bisogno di casse in più.
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#12
oooo bravo seconda decisione giusta bravo!!
vai di serie mille secondo me non te ne penti, l ml 2500 suona bene sia in chiusa che in reflex, per il box semmai apri un nuovo post quando è il momento, utenti piu ferrati su quell argomento di me ti sapranno consigliare meglio, per gli ampli guarda un po di usato a me piacciono tanto i vrx di audison, molto prestazionali e suonano bene, l accoppiata ml-vrx secondo me, è di alto livello.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
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#13
OK,allora faccio ml1600+ml280+ml2500? Smile oppure i tweeter e il sub li prendo diversi?

per quanto riguarda l'amplificazione,come procedo? vorrei filtrare in attivo con la deh 80 prs...quindi
che tipo di amplificazione devo fare? 1 solo 4 canali per il FA o un paio di 2 canali?
per il sub un mono o un 2 canali a ponte?
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#14
i tw i 280 vanno bene, ampli guarda audison vrx a 2 canali uno pui piccolo per i tw e uno piu prestazionale per muovere i wf, mentre un bel vrx 1.500 per il sub va piu che bene....
quindi io ti consiglio:
audison vrx 2.150---->ml 280
audison vrx 2.250---->ml 1600
audison vrx 1.500---->ml 2500
tutto pilotato e filtrato dalla pioneer....WinkWinkWink
avresti un impianto da far invidia a chiunque secondo me!Big Grin (me per 1° Big GrinBig Grin)
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#15
Il fatto è che io e mio padre abbiamo deciso di fare un impianto direttamente definitivo,prendendo direttamente il massimo...ovviamente il massimo per le nostre tasche XD
Per favore potresti dirmi in maniera spartana,come si fanno i collegamenti?

dimmi se sbaglio:
amplificatori alla batteria + fusibile il più vicino possibile e il negativo a un pezzo di lamiera ben isolato?
poi altoparlanti agli amplificatori e ampli alla radio?
non ci ho capito molto...xd

P.S: la mia auto dispone di batteria davanti al pozzo piedi del passeggero,mi semplificherà il cablaggio?
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#16
si esatto...Dalla batteria fai partire il positivo con il più vicino possibile il fusibile...lo fai arrivare fino al baule...la massa ad una parte di lamiera che puoi anche trovare nel bagagliaio stesso...cavi rca che vanno Dalla pioneer agli amplif e i cavi x amplif gli ap che vanno da dentro gli sportelli fino agli amplif...ovviamente cm alimentazione prendi Un cavo bello grosso...almeno Un 2awg...idem x la massa...rca te ne servono 3...x qnt riguarda il kit secondo me trovi di meglio dei mille dell'hertz a quel prezzo...tipo seas,dynaudio,morel Elate ecc...biamplificando xò non ti serve il kit,ma puoi prendere woofer e tweeter separati...cm ampli non mi piacciono molto i VRX...io andrei di zapco vista la tua propensione x la musica dinamica...tipo studio 300 x i woofer...studio 100 x i tweeter e studio 300 o 500 x l'ml2500....poi altra cosa FONDAMENTALE...almeno 200euro spendili sull'insonorizzazione pesante dello sportello(butyflex più brax) e Un anello in mdf da fare su misura e metterlo al posto dell'alloggio originale in plastica dell'auto...e se vuoi fare il massimo,anche una batteria buona...già una optima Yellow va bene...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#17
tranquillo piano piano ti spiego quello che so,
allora montare la sorgente non è un problema giusto??se hai qualche dubbio chiedi pure!!
allora per collegare un ampli hai bisogno di una buona sezione di cavo in puro rame, allora colleghi appunto il positivo (+) dalla batteria con un fuse adeguato, fino ad un porta fusibili nel bagagliaio(che usarai da distributore di corrente[cioe entri con un cavo ed esci con 2/3/4 cavi di sez. piu piccola]). quindi, dal portafusibile esci con i vari (+) che vanno agli ampli, mentre il negativo, (-) (con sezione uguale o maggiore del positivo), lo fai partire da un punto che puoi crearti da te (consigliato), grattando molto bene la vernice in un punto il piu vicino possibile agli ampli, e con una punta crei un foro metti un bullone e ci colleghi la massa, la fai arrivare ad un distributore di corrente (ovviamente senza fuse), e dal distributore, fai la medesima cosa che fai col (+), cioe porti le varie masse ai medesimi amplificatori, e con (+) e (-) siamo apposto, poi c'è il REM. che va preso dalla sorgente e portata agli ampli (meglio se con un relè ma non so aiutarti su questa cosa è meglio chiedere ai piuu esperti), e con l'alimentazione siamo apposto, ora passiamo al segnale, dalla sorgente dovresti avere 3 preout (uscite RCA), e con 3 coppie di cavi rca, porti il segnale agli ampli una coppia di rca ad ogni amplificatore, cerca cavi di buona qualità schermati e ben isolati, mi raccomando cerca di passare i cavi alimentazione dal lato opposto dei cavi segnale, in modo da non avere disturbi/ronzii in seguito, quindi se il cavo alimentazione lo passi dal battitacco sx assicurati di passare gli rca dal battitacco dx per intendersi!!,
in fine i cavi potenza (cavi casse) prendi cavi della sezione di 2,5 per i woofer, 1,5 per i tw, e un 4 per il subwoofer.
cerca di spendere qualche soldo in piu per prendere cavi di sezione adeguata, cavi rca piu qualitativi possibile, garza copricavi, fusibiliera/distributore corrente, puntalini, capicorda, e accessori vari che ti permettano di fare un lavoro di tutto rispetto, e molto ben curato, cosi anche a tu pa piacera il lavorone che farai SmileWinkWinkSmile
PS: ha ragione nutellino spendi qualcosa per insonorizzare è fondamentale avere un fronte ben insonorizzato, butyflex, dynamat,stp, sono alcuni dei prodotti piu usati e validi, e pasta brax per finire Wink
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#18
Per quanto riguarda il mondo cavi,ne so abbastanza XD (esperienza hi fi home)
l'insonorizzazione si,però ho un dubbio...ho visto una classe A con i pannelli delle portiere smontati e ho notato che praticamente non ha buchi,come si procede per l'insonorizzazione?
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#19
forse quello che hai visto te è un pannello della classe A o gia insonorizzato o sennò con il pannello isolante originale della case costruttrici, serve principalmente per isolare dall acqua....cosi mi ha detto un amico che ha lavorato alla citroenWink
i fori devono esserci senno è impossibile farci modifiche come riparazioni e sostituzione pezzi Big Grin
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#20
Quindi come devo insonorizzare? devo incollare i fogli insonorizzanti su quella lamiera?
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