05-12-2012, 11:12
Be' se devi venderglielo tu allora non discuto neanche, tanto vorresti comunque avere ragione tu....
Permettimi qualche doveroso appunto però.
Parlassimo di dimensioni, ok, ma qua si parla di ben altro, ovvero resa spl.
Infatti:
E tu confermi:
Poi però, sorprendentemente dici:
Sto box è per gare spl si o no?
Se no di che gare parli ?
O sono fatti per suonare al meglio ?
E in che modo è stato tenuto conto della fs dell'auto ?
Insomma, c'è parecchia confusione.
Io non mi considero il guro del car audio, ma sicuramente qualcosa nel discorso non quadra OGGETTIVAMENTE.
In ultimo:
"POTENTI" = maggior tenuta elettromeccanica, maggior tenuta rms ?
Vorrei anche vedere che fosse il contrario!
Il fatto che siano più robusti e meglio fatti fanno si che abbiano appunto meno problemi rispetto alla serie 5.
Oppure sono piu "potenti", più robusti, ma si rompono prima?
Quindi non sono più robusti, ma meno ?
Non capisco
In ogni caso, a me se compra i 5.12 frega poco, tanto non vivo vendendo subwoofer grazie a dio, e chi mi conosce un pò sa che sono uno delle persone più obiettive e che da giudizi il più disinteressati possibile, di tutto l'ambiente.
Per cui contento lui, contento anche io, ma che la situazione a questo ragazzo venga chiarita al più presto perchè di un box che suona, fa gare (di che ? ) ed è accordato alla fs della smart (non si accorda alla fs dell'auto neanche per spl, ma ora non mi dilungo) che è altissima, non se ne fa niente......
Oltretutto dopo che dici, tu stesso:
Quindi sto box a quanto è accordato? Rilevato (=misurato) come?
Io, ci ho capito ben poco della situazione, non volermene.
Permettimi qualche doveroso appunto però.
(02-12-2012, 11:43 )lucaGZ92 Ha scritto: i 2 db burn sono di un mio amico e hanno gia il box costruito per la sua smart
Parlassimo di dimensioni, ok, ma qua si parla di ben altro, ovvero resa spl.
Infatti:
(03-12-2012, 02:49 )lucaGZ92 Ha scritto: mi ha detto che il box èra fatto tenendo conto della frequenza di risonanza
E tu confermi:
(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: questo box ha fatto diverse gare con i db burn
Poi però, sorprendentemente dici:
(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: e c'e stato tanto lavoro su come farli suonare al meglio.
Sto box è per gare spl si o no?
Se no di che gare parli ?
O sono fatti per suonare al meglio ?
E in che modo è stato tenuto conto della fs dell'auto ?
Insomma, c'è parecchia confusione.
Io non mi considero il guro del car audio, ma sicuramente qualcosa nel discorso non quadra OGGETTIVAMENTE.
In ultimo:
(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: Finisco con il dire che la serie 5 è quella con meno problemi strutturali e suonano molto bene a seconda del tipo di musica, la serie 7,9 assolutamente no anche se sono piu potenti.
"POTENTI" = maggior tenuta elettromeccanica, maggior tenuta rms ?
Vorrei anche vedere che fosse il contrario!
Il fatto che siano più robusti e meglio fatti fanno si che abbiano appunto meno problemi rispetto alla serie 5.
Oppure sono piu "potenti", più robusti, ma si rompono prima?
Quindi non sono più robusti, ma meno ?
Non capisco
In ogni caso, a me se compra i 5.12 frega poco, tanto non vivo vendendo subwoofer grazie a dio, e chi mi conosce un pò sa che sono uno delle persone più obiettive e che da giudizi il più disinteressati possibile, di tutto l'ambiente.
Per cui contento lui, contento anche io, ma che la situazione a questo ragazzo venga chiarita al più presto perchè di un box che suona, fa gare (di che ? ) ed è accordato alla fs della smart (non si accorda alla fs dell'auto neanche per spl, ma ora non mi dilungo) che è altissima, non se ne fa niente......
Oltretutto dopo che dici, tu stesso:
(05-12-2012, 08:47 )BabbaASR Ha scritto: ..prendiamo il db burn 5.12 FS 34 puoi variare a dir tanto da 30 a 40, di piu per me non ha assolutamente senso.
Quindi sto box a quanto è accordato? Rilevato (=misurato) come?
Io, ci ho capito ben poco della situazione, non volermene.