Discussioni: 148
Reputazione:
83
Io ho avuto la fortuna di provare, e studiarmi molti progetti Ciare, semplici e complicati, anche rivisti da me personalmente.
Il catalogo contiene prodotti dai piu economici ma validi ai più costosi e ancor piu validi.
Quoto il ct263, per me il migliore sul mercato (tra quelli che conosco) per tipologia, qualità, e soprattutto prezzo. (un certo ht259 non è che vada male........)
Il 202 è un buon wooferozzo, ma ci ho avuto poco a che fare, amo il 255, ma questa è un'altra storia.
Sono d'accordo con la soluzione 20 + tw di questo tipo, perciò.
Per il subwoofer, Max saprà senz'altro indicarti un buon monacor, il mio consiglio, tanto per rimanere nello stesso marchio (ciare) è PW337, NOTEVOLE.
Ma ce ne sono un altro paio validi.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
non è il mio in versione 8ohm?
Reputazione:
83
Riducendo il discorso ai minimissimi termini, si.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Grazie per i consigli ragazzi!
Sì diciamo che metà baule va benissimo, anche un po' di più se serve.. La mia idea era di fare un doppiofondo per le elettroniche, ribaltabile per accedere alla ruota di scorta, e sopra il subwoofer.. Tra l'altro ho una curiosità riguardante la costruzione del doppiofondo, ma aprirò un argomento nella sezione apposita.
Finora ho sempre chiesto amplificazioni nuove perchè, sono sincero, in passato ho preso un sacco di bidonate nell'acquisto di prodotti usati: uno Steg qmos 75.4 assetato di fusibili e gran fumatore, uno Steg K mai arrivato, un Audison CS300 gran fischiatore, un subwoofer riparato con lo scotch e un sintomonitor Kenwood con lo schermo in pessime condizioni.. Questo per ricordarne alcuni.. Non nego che tutti i suddetti acquisti li ho fatti alla cieca, mediante annunci o siti di vendite online, tuttavia mi è sempre rimasto quel grado di titubanza nell'acquisto di prodotti usati.
Probabilmente uno dei pregi di questi forum è anche il grado di affidabilità ed assistenza degli utenti, mi ci devo solo abituare.
Nel frattempo sono molto felice di aver trovato una comunità di veri appassionati molto preparati[/align]!
Reputazione:
83
24-01-2013, 07:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2013, 07:52 da marco206.)
L'importante è non dare retta a me o Maxtarget.
Siamo troppo (anzi, lui di più a ragion di bagaglio di esperienza/conoscenza.....e di età gh gh ) puntigliosi, su aspetti che in pochi curano realmente.
:p
Reputazione:
0
Bè la precisione e la maniacalità fanno parte dell'appassionato.. Se poi ci si mette anche la fantasia e il desiderio di innovare, ne esce un mostro da temere!
Discussioni: 120
considerando cosa ho fatto (anche se non è stata finita per..trasloco del sottoscritto..) nella ultima release della mia twingo, dovrei allora essere classificato come mostro..??
Sob.
dice bene mio nipote admin; ci sono prodotti, anche ciare, che valgono il prezzo che costano e anche più; e possono dare risultati straordinari.
monacor, Faital, oltre alla già citata ciare, fanno parte del mio attuale "core business" in merito a prodotti home-pro.
ogni linea, ha prodotti best buy, e prodotti top.
basta decidere il budget, e si puà abbozzre un progetto completo.
come detto; considererei l'ottimo cw202, il dt-254 monacor (stupendo tw) e da decidere, in base a costo e litri, resterebbe il sub.
nota dolente: amplificazioni.
come dicevi, e non immagini quanto mi dispiaccia(visto che da sempre combatto una mia personalissima battaglia contro gli acquisti di merce usata attraverso i siti d'aste, luoghi appannaggio di paccottari, quando non truffaldini assoluti), hai avuto esperieze negative con l'usato.
è vero che esistono elettroniche nuove, che sono eccellentissime. è anche vero che giustamente, le si paga come tali.
l'usato, quello sicuro, o perlomeno quello di venditori che si conoscono, che hanno dei feedback realmente attedibili, non "comprati" come quelli di ebay ac similia, che viene coperto da una garanzia post vendita (seppur con i dobuti limiti, è evidente), esiste. e permette notevoli risparmi.
e in questo forum, lo troveresti; ritengo che valga la pena almeno documentarsi in merito.
tieni presente una cosa:
il sistema che andresti a realizzare, e qui lo dico per esperienza, troverebbe grandissimo giovamento da una amplificazione multicanale, pari ai canali presenti a bordo. quindi tre finali, uno per i tw, uno per wf e uno per il sub, ti darebbero tutto quello che ti occorre; versatilità e completezza in sede di taratura (full active, mista o full passive che sia, ad esclusione della necessariamente attiva, o passiva di linea, del subwoofer), e tutti i parametri sonici che occorrono.
un simile sistema non necessita di tnnellate di corrente. bastano 600-1.000 watt di qualità. una batteria performante, o una ausiliaria da affiancare alla esistente, cablaggi adeguati (ma nulla che sembri un cablaggio da centrale elettrica)m un lavoro di installazione e inbsonorizzazione come si deve.
nulla di impossibile, quindi.
Reputazione:
0
Scusa Max non ho precisato: mostro nel senso buono del termine :-) o perlomeno il senso geniale del termine.
Si sto cercando di leggere molti post e molti commenti relativi al mercatino, devo dire che mi sto ricredendo. Al momento opportuno valuterò anche l'usato di questo forum..
Dal ciare 202 a questo punto non si transige; un buon tela da 250 o 320 nel bagagliaio, 3 amplificatori buoni.. Unica perplessità al momento è data dal tweeter, o meglio dall'invadenza della sua presenza a montante.. Sarebbe un gran colpo d'occhio nei confronti dell'esile montante (anche nei confronti di passanti poco propensi alla mera osservazione). Però immagino sia l'unica soluzione, volendo evitare il 3 vie.. Devo trovare posizionamenti più equilibrati.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
il ct363 ci và nel triangolino però resta sempre alla vista di tutti purtroppo.
Capisco la tua situazione,il montante se non hai l'airbag li è tenuto dai gancetti e un tweeter di quelle dimensioni spaventa..se lo si fà magari del colore del cruscotto da fuori si nota meno.
Io sono nella tua stessa condizione,ho trovato chi mi fà i lavori ma resta la decisione se metterlo a montante o nel triangolino.
Per il baule,vai nella sezione i nostri impianti e cerca il mio,cosi vedi quanto ingombra il cw337.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ragazzi io volevo creare un nuova discussione, però avrebbe avuto lo stesso titolo di questa, quindi provo ad accodarmi..
Vorrei realizzare anch'io un impiantino su una punto seconda serie, e sinceramente le configurazioni a due vie + sub che aveva postato Mabe non mi dispiacevano affatto.. Cioè per la mia avevo in mente proprio un kit sul fronte di buona qualità e un subwoofer abbinato, pilotato da un unico amplificatore.. Lo so che non siamo al livello degli impianti che avete proposto qui, ma secondo voi può uscirne comunque qualcosa di buono e soddisfacente? Anche con altri componenti eh..
|