Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per Impianto Alfa Mito
(29-01-2013, 07:07 )ermadodj Ha scritto: Grazie per i tuoi PREZIOSISSIMI consigli "megane"...!!!!!
quindi le coppie di casse che mi hai consigliato te anche se più potenti sarebbero di facile pilotaggio e dovrebbero fare al caso mio con o senza amplificatore.....

Di nulla, figurati...
Senza amplificatore, sono sprecate, almeno un piccolo amply ci vuole Wink

(29-01-2013, 07:07 )ermadodj Ha scritto: Uno: dove mi consigli di acquistare nel web.

Qui nel forum, puoi trovarli,
ci sono diversi utenti/installatori che li hanno in vendita Wink
Altrimenti in qualche installatore o rivenditore della tua città

(29-01-2013, 07:07 )ermadodj Ha scritto: Due: tra Coral ed Hertz cosa preferisci.

Sono tutti e due dal buon rapporto qualità prezzo,
che musica ascolti maggiormente ?

(29-01-2013, 07:07 )ermadodj Ha scritto: Tre: Conosci questo amplificatore MTX RT50.4M a connettori Iso che mi hanno consigliato, vorrei un tuo parere a fiducia!!!!

La Mtx, in passato, ha fatto sempre amply di rispetto,
questo mi sembra un buon entrylevel...
A quanto lo hai trovato in vendità ?
Magari vedo se con lo stesso budget ci sia anche qualcos'altro

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

L'ho trovato a circa 170/180euro...
Capisci che volendo lasciare lo stereo originale non ho attacchi per l'ampli se non mi attacco ai connettori iso non so come fare...
Ps. Ma c'è un sito con prezzi onesti nel web dove dare un'altra occhiata per gli articoli e il loro costo???
Rispondi

(29-01-2013, 04:04 )megane Ha scritto:
(29-01-2013, 03:48 )Mayapic Ha scritto:
(29-01-2013, 03:06 )ermadodj Ha scritto: Ciao e grazie per le risposte...
Lo so che mi basterebbe cambiare lo stereo ma non voglio perdere i comandi al volante e il pacchetto blue & me che con l'iPhone si integra perfettamente...
Ve lo ripeto provate a pensare a quello che ho scritto.... Rimanendo con lo stereo originale e se consideriamo che l'Mtx rt50.4 mi darebbe in 4 ohm 40 watt rms...
Le casse che sono un po' più grosse come watt come reagiscono???
Per favore ho bisogno di voi...

magari le autoradio fossero 40x4!!!!!

Ma infatti lui si riferiva al amplificatore MTX !!!! Wink

Lui stesso ha detto che l' autoradio eroga circa 15w x 4 ! Tongue

cavolo, è vero mi scuso per la svista, comunque tra coral e hertz, preferisco coral, quella serie delle hertz l'ho avuta e i tweeter si sono rotti dopo un mese e nei woofer si è scollata la sospensione, io penso che i prodotti economici della hertz sono assolutamente da evitare, mi ci sono sempre trovato male
Rispondi

Grazie per la tua opinione "Mayapic"....

Ne approfitterei anche per chiedervi se secondo voi la lamiera della carrozzeria dietro le casse posteriori, e perchè no anche quelle anteriori, deve essere un pò isolata acusticamente...magari con qualche spugna fonoassorbente attaccata con biadesivo avevo pensato se funzionasse....o rischio di ovattare l'audio???
Rispondi

(29-01-2013, 08:25 )ermadodj Ha scritto: Grazie per la tua opinione "Mayapic"....
e di che ci mancherebbe, comunque di consiglio di dare un occhio a quesi kit a 2 vie, che io non ho mai provato ma li proverei Smile :

-LANZAR KIT 16,5 CM OPTI 6.1
-Helix B 62C 16,5
-Carpower CRB 165SET

delle helix ho provato il modello leggermente più qualitativo e ne sono rimasto molto soddisfatto, nel mio caso suonava meglio delle hertz hsk
Rispondi

(29-01-2013, 08:13 )Mayapic Ha scritto: cavolo, è vero mi scuso per la svista, comunque tra coral e hertz, preferisco coral, quella serie delle hertz l'ho avuta e i tweeter si sono rotti dopo un mese e nei woofer si è scollata la sospensione, io penso che i prodotti economici della hertz sono assolutamente da evitare, mi ci sono sempre trovato male

Questi sono il nuovo modello... e sono usciti da poco...
non credo che li hai avuti in passato..

Ma possibile che ti si è bruciato sempre tutto Undecided Big Grin
I tw... i wf.... l' amply... la sorgente...
sicuramente avrai sbagliato qualcosa... boh

Io ho avuto in passato gli Ht 25 della hertz, ed i vecchi Hv165 , poi li ho messi nell'auto di mio fratello... ha 14/16 anni... e non si è mai bruciato nulla... o scollato qualcosa...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(29-01-2013, 10:57 )megane Ha scritto:
(29-01-2013, 08:13 )Mayapic Ha scritto: cavolo, è vero mi scuso per la svista, comunque tra coral e hertz, preferisco coral, quella serie delle hertz l'ho avuta e i tweeter si sono rotti dopo un mese e nei woofer si è scollata la sospensione, io penso che i prodotti economici della hertz sono assolutamente da evitare, mi ci sono sempre trovato male

Questi sono il nuovo modello... e sono usciti da poco...
non credo che li hai avuti in passato..

Ma possibile che ti si è bruciato sempre tutto Undecided Big Grin
I tw... i wf.... l' amply... la sorgente...
sicuramente avrai sbagliato qualcosa... boh

Io ho avuto in passato gli Ht 25 della hertz, ed i vecchi Hv165 , poi li ho messi nell'auto di mio fratello... ha 14/16 anni... e non si è mai bruciato nulla... o scollato qualcosa...
e bene si nelle prime esperienze ne ho fatta fuori di roba Smile comunque di sbagli non credo ne abbia fatti in questa occasione li avevo montati con i loro crossover e collegati all'autoradio qesto è stato il risultato, stessa cosa per gli esk, sempre della hertz... Sinceramente sono del parere che su un kit hertz da 100€ con 50€ paghi il marchio qualitativamente sono uguali ai piu economici dragster e altre marche dove paghi "il giusto" poi se si cerca un kit più raffinato della hertz è un altro paio di maniche,ma io preferisco il meglio di marche scadenti al peggio di marche molto rinomate... è una mia filosofia sarà sbagliata data la mia poca esperienza ma fin ora questo ho capito, a quel prezzo preferisco 1000 volte la helix all'hertz e non dimentichiamo la helix è una sottomarca brax ho avuto molti prodotti helix sempre soddisfatto al 100%
Rispondi

L'unica cosa che chiedo che dal momento che la musica che ascolto io va per la maggiore quella commerciale (Pop, rock, mediterranea, jazz) vorrei ottenere una qualità audio eccellente con nitidità dei suoni (non effetto intubato) ma accompagnato comunque da potenti bassi....mi piace ascoltare la musica ricca di tutti i suoi componenti...
Cosa ne pensate... Su che categoria di altoparlanti dovrei puntare...???

Cioè io per l'anteriore penso mi vada bene la serie Coral Monza consigliata da megane Coral MK165
Coral MC165 però la cosa che non riesco a capire io che sonorità hanno queste casse, sicuramente nei medio alti si comportano benissimo ma nei bassi invece??? e con che amplificatore le mandereste (si torna al solito punto potrebbe andare con l'MTX RT50.4M che eroga 40watt rms a canale??)
infine potrei mettere qualsiasi tipo di ampli se trovo una soluzione al mio autoradio che ha solo attacchi iso, qualche adattatore forse....però adattando gli attacchi come funzionerà???
Mi scuso per le tante domande e ringrazio per la vostra pazienza ed eventuale risposta....
Rispondi

Dipende che tipo di bassi vuoi, qualsiasi 16.5cm è "limitato"

infatti ti avevo consigliato di lasciar perdere il posteriore ed invece mettere un sub in cassa nel bagagliaio...

Per l'amply, sei costretto a sceglierne uno con gli ingressi high level

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Rieccomi....ciao a tutti...
Sto quasi riuscendo a capire cosa voglio dal mio impianto grazie al vostro aiuto...
Ricapitolando:
Nella mia Alfa Mito lascio lo stereo originale senza alterarne le sue funzioni opzionali, a questo tramite un ADATTATORE l'uscita ISO la trasformo in RCA e porto un Cavo RCA nel bagagliaio insieme all'Alimentazione così potro montare un bel AMPLIFICATORE A 4 CANALI...
Dall'AMPLI riparto con dei cavi adeguati e porto DUE CANALI all'anteriore che andrà ad amplificare un KIT 2 VIE CORAL MK165....(Woofer,Tweeter e Crossover) anche se devo studiare bene il passaggio dei cavi nel connettore per entrare nel pannello dello sportello.

Poi qui mi fermo perchè gli altri due canali dell'Ampli dedicati ai due pannelli posteriori, ricordo che non voglio montare Subwoofer in Cassa nel Bagagliaio, non so cosa montare nel posteriore volendo ottenere un pò più di bassi senza squilibrare troppo l'Audio nell'abitacolo...
Avevo pensato di montare nei pannelli posteriori due Subwoofer di 165mm (se ci sono)...

E qui chiedo a tutti voi:
1 cosa dovrei montare di Subwoofer nei pannelli posteriori ???
2 quale Amplificatore sarebbe adatto a questo Caso ????

RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI??? E DATEMI UN VOSTRO PARERE!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
Rispondi