Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale kit 2 vie x kiker
Tienilo normale, con i due canali per il sub... Wink

Hertz... Coral o Morel... li muove a dovere... non sono difficili da pilotare con un amply separato...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(05-04-2013, 23:32 )anto 85 Ha scritto: Come suggerito da davetaglia ho preso il kiker ix404 che mi aveva postato
Le caratteristiche in w rms sono 40x4 a 12v / 55x4 a 14v
Adesso devo prendere il kit anteriore a 2 vie. Sempre il buon dave mi ha consigliato il monacor, però ho visto che in sensibilità sta sugli 87 mi pare, quindi considerando che l'ampli non ha molta potenza, magari é meglio indirizzarsi su kit a maggiore sensibilità.I noti sono il corel Monza , i morel tempo 6, l'hertz esk 165. Pero tutti e tre hanno wattaggi rms di oltre 100....quindi non so se l'ampli li muoverebbe a dovere anche in questo caso.
Potrei mettere il kiker a ponte, ed utilizzarlo a due canali, tirandone fuori cosi quasi 160w....pero mi piacerrbbe tenere liberi due canali per un piccolo sub.
Consigli?

nessun problema per la sensibilita di 87db,io muovo il kit con un miserello vr203 che ha una quarantina di watt
saluti dave
Rispondi

Vai di monacor, manda una mail a max per info prezzi e consiglio kit, vedrai che ne sarai entusiasta Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

(06-04-2013, 06:26 )davetaglia Ha scritto: Vai di monacor, manda una mail a max per info prezzi e consiglio kit, vedrai che ne sarai entusiasta Wink

giusto,io pilotavo il morel tempo 6 con quasi 90 watt di quelli buoni senza problemi.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ciao ragazzi, allora ... mi hanno regalato un kit morel tempo 6.2 .
Quindi sono a posto per il fronte. Il problema adesso é : collego il kit al kiker e con i due canali restanti collego un sub (hertz es 200 o coral hds 808) oppure devo collegare il kit morel a ponte sul kiker e prendere un altro ampli per il sub?
Che mi consigliate di fare? Di certo non mi va di creare una centrale elettrica in macchina, quindi la soluzione tutto sul kiker sarebbe l'ideale...mi preoccupa però la poca potenza dell'ampli. Non vorrei che poi non suonano a dovere ne le Morel ne il sub...
Rispondi

Provare non costa nulla, il 4ch nel 90% e' una soluzione di.COMPROMESSO con tutti i pro e contro del caso.

Se non ti piace puoi mettere mano al portafoglio.

Ps. Avere 2 amplificatori non significa , in genere, avere una centrale elettrica.

Big Grin

Rispondi

Si lo so che non diventa una centrale, però cavo più grosso, fusibiliera ,doppia massa, ecc...
Per questo vi chiedo se secondo la vostra esperienza , il kiker può far suonare bene il tutto , pur comprendendo che sarebbe un compromesso....oppure é proprio un idea non fattibile o sconsigliata.
Rispondi

Per conto mio sia fattibile sia consigliata laddove il budget e' minimissimo, non.si.ha.voglia/tempo/capacitàdi fare cablaggi.più.complessi consapevole però che più di tanto non puoi pretendere.

Rispondi

Forse la soluzione migliore é passare un cavo di alimentazione più grosso del 16mmq, cosìse un domani non sono soddisfatto, posso montare la fusibilera e un altro ampli. Tanto un cavo da 25 o 30 mmq al solo kiker non crea problemi nel frattempo, vero? E poi come faccio a infilare un cavo di tale sezione nell'alloggio a vite sull'ampli ? Mi pare molto piccolo la fessura.
Rispondi

dimezzi i trefoli.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi