Discussioni: 15
Reputazione:
0
Non saprei sinceramente abbiamo provato in tutti i modi e infine abbiamo tagliato la testa al toro provando così com'era ma con un'altra autoradio (un pioneer vintage anni 90) e funzionava normalmente...
ricapitolando cioè dici ampli + le due vie anteriori e quindi lasciare i tweeter e acquistare due woofer da affiancare il tutto su pannello posteriore?
Discussioni: 28
Reputazione:
7
no no,mi hai capito male!
dico di eliminare il pannello posteriore,al massimo di metterci due coassiali su quello nuovo che comprerai.
l'alternativa che ti avevo proposto (un pò più complicata,te lo ripeto) era questa:invece di acquistare un kit che comprende i woofer,i tweeter e i crox, potevi prendere i tweeter dal pannello che hai, e comprare solo i crox e i woofer.
I woofer e i midrange che hai sul pannello attuale,li vendi
Discussioni: 100
Reputazione:
33
ma che hai il passa basso sull'amplificatore o sulla sorgente?
Discussioni: 28
Reputazione:
7
Dall'amplificatore non credo,visto che dice che collegando un'altra sorgente è andato tutto bene...bò...
Reputazione:
0
In pratica, tornando un attimo all'amplificatore ho notato sul Pioneer DEH 1500, che andando sulle opzioni SUB CTRL c'è: NORM-REV-OFF se metto NORM oppure REV si sentono i due avanti solo bassi...se metto su: OFF non sento niente.
La cosa bella è che però se metto, come detto, un'altra autoradio, in questo caso vecchia generazione tutto ok.
ps x mrhouse87: e se lasciassi i due avanti senza ampli (mettendo i coral) e attaccassi l'ampli ad una cassa posteriore stile sub? ovvero creando un'apposita cassa chiusa nel baule e ovviamente rimettendo il pannello originale?
Reputazione:
0
18-09-2013, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013, 17:42 da skolore.)
Penso di aver capito il problema come ho letto ieri sul manuale del Pioneer, nelle impostazioni SP-P/O MODE dovrebbe essere impostato su SUB invece che REAR/REAR
Avevo pensato come ti dicevo, prendere i coral due via avanti e utilizzare solo la sorgente, mentre pensavo dietro un sub e mettergli l'ampli...tra l'altro avrei trovato un sub della coral.
Reputazione:
0
Diciamo che andando per passi, avendo ora kit 2 vie anteriore Pioneer, ampli e poco budget (tra i 100-150€) quale potrebbe essere la soluzione più economica, due vie coral oppure lascio le due vie pioneer davanti e ampli ad un sub posteriore?
ps: A titolo informativo per uscire dal dannato SUB del Pioneer, bisogna tenere premuto il tasto SOURCE a sinistra del frontalino e si entra nel menu di sistema INITIAL, ruotando si può poi modificare. Tengo a precisare che sul manuale non c'è scritto niente di tutto questo...