Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie senza amplificatore
Ciao,

con le frequenze basse non si è apposto per niente METTENDO UN SUB.

Esso si occupa delle INFRAbasse. Le basse sono sriprodotte dai woofer o dai mediobassi.

Se manca qualcuno tra questi altoparlanti, avrai gravi mancanze, poi certo se dichiari che non ti interessa un piffero della qualità ma vuoi solo milgliorare un pochetto allorail problema non si pone ed è tralasciabile! Smile

Non saprei tra quei 2kit che citi, non li conosco..

Ma considera che l' uno vale l' altro NEL TUO CASO. Nel senso che tanto non ne sentiresti per niente le differenze di resa e più o meno si assomigliano fra loro..

Ripeto, CERCATI sul web kit sul prezzo che vuoi spendere che abbiano un alto dato di SENSIBILITA', ad es. 88 è basso...95 è molto alto..

mi spiace ma io non ne conosco di questi prezzi e con queste caratteristiche,

al tuo posto cmq valuterei delle coassiali da 50 euro, mi sembrano assolutamente più consone alla catena e otterresti cmq un piccolo miglioramneto generale...

ciao
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(05-10-2013, 13:55 )Dago Ha scritto: Ciao,

con le frequenze basse non si è apposto per niente METTENDO UN SUB.

Esso si occupa delle INFRAbasse. Le basse sono sriprodotte dai woofer o dai mediobassi.

Se manca qualcuno tra questi altoparlanti, avrai gravi mancanze, poi certo se dichiari che non ti interessa un piffero della qualità ma vuoi solo milgliorare un pochetto allorail problema non si pone ed è tralasciabile! Smile

Non saprei tra quei 2kit che citi, non li conosco..

Ma considera che l' uno vale l' altro NEL TUO CASO. Nel senso che tanto non ne sentiresti per niente le differenze di resa e più o meno si assomigliano fra loro..

Ripeto, CERCATI sul web kit sul prezzo che vuoi spendere che abbiano un alto dato di SENSIBILITA', ad es. 88 è basso...95 è molto alto..

mi spiace ma io non ne conosco di questi prezzi e con queste caratteristiche,

al tuo posto cmq valuterei delle coassiali da 50 euro, mi sembrano assolutamente più consone alla catena e otterresti cmq un piccolo miglioramneto generale...

ciao
caspita, capisco... guarda ti capisco credo sia difficile trattare con qualcuno che si "accontenta" come me purtroppo Big Grin
quindi mi consigli dei semplici kit ad alta efficienza e (seppur minima) insonorizzazione delle portiere? che ne dici?

piccolo OT: ho visto dalla firma che svendi tutto, come mai? Sad
Rispondi

Ma no figurati..il livello non centra..è sempre un piacere provare ad essere utili quando si trovano edycazione e cortesia..e anche leggerezza di "comprendonio" Big Grin

No io il mio consiglio te l avevo gia dato..poi se proprio vuoi sperimentare (il che nn è di per se sbagliato) prendi un 2vie base e procedi a migliirare l alloggio wf..probabile che un migliorameto piccolo lo senti..

Ma è quel "probabile" che mi preoccupa

Rispondi

(05-10-2013, 20:23 )Dago Ha scritto: Ma no figurati..il livello non centra..è sempre un piacere provare ad essere utili quando si trovano educazione e cortesia..e anche leggerezza di "comprendonio" Big Grin

No io il mio consiglio te l avevo gia dato..poi se proprio vuoi sperimentare (il che nn è di per se sbagliato) prendi un 2vie base e procedi a migliirare l alloggio wf..probabile che un migliorameto piccolo lo senti..

Ma è quel "probabile" che mi preoccupa

eh come ti capisco Big Grin
quindi in sostanza, a questo punto prenderei il kit della hertz DSK 165.3, senza ampli ovviamente, e potrei acquistare due anelli in MDF e 4LT di antirombo per le portiere... dici che come intervento "low cost" potrei provare altro?
Rispondi

Valuta l acquisto di um paio di pannelli di stp..almeno per la chiudere i fori di servizio e irrobuatire dietro il wf..nel reato della portina e dietro il wf ci metti l anri rombo..e almeno è giá qualcosa..

Considera che con quel kit sei a un livello base base davvero...nn ti aspettare molto..

Michele Smile

Rispondi

(07-10-2013, 13:14 )Dago Ha scritto: Valuta l acquisto di um paio di pannelli di stp..almeno per la chiudere i fori di servizio e irrobuatire dietro il wf..nel reato della portina e dietro il wf ci metti l anri rombo..e almeno è giá qualcosa..

Considera che con quel kit sei a un livello base base davvero...nn ti aspettare molto..

Michele Smile

capisco... e se provassi a mettere due pannelli stp da 38 x 53 dietro i due woofer? come sarebbe? Considera che la coppia di pannelli di stp gold delle misure che ti ho detto mi verrebbero 26 euro
Rispondi

come?!

mi chiedi se va bene una cosa che ti ho appena suggerito io?

Big Grin

certo che va "bene" come minima soluzione d' intervento a basso costo...

ricorda che il risultato è relativo alla spesa e al lavoro fatto...

ma meglio di nulla sicuramente...

cmq al tuo posto comprerei anche un barattolo di pasta Brax (guarda il mercatino di Brunos) da spennellare sopra l' stp (o cmq antirombo) e in tutto il resto della portiere, con una doppia o tripla passata dietro il wf...

Michele Smile

Rispondi

(09-10-2013, 02:30 )Dago Ha scritto: come?!

mi chiedi se va bene una cosa che ti ho appena suggerito io?

Big Grin

certo che va "bene" come minima soluzione d' intervento a basso costo...

ricorda che il risultato è relativo alla spesa e al lavoro fatto...

ma meglio di nulla sicuramente...

cmq al tuo posto comprerei anche un barattolo di pasta Brax (guarda il mercatino di Brunos) da spennellare sopra l' stp (o cmq antirombo) e in tutto il resto della portiere, con una doppia o tripla passata dietro il wf...

Michele Smile

ahah no è che avevi scritto in maniere un po' strana e ti dico la verità non avevo afferrato più di tanto... Big Grin
quindi l'antirombo lo devo passare su TUTTA la portiera (e magari anche sopra il foglio di stp gold che piazzo dietro il woofer), ed i due fogli di stp gold appunto dietro i woofer. confermi? (promesso non ti assillo più, spero ... Rolleyes )
Rispondi

ma cosè diventato un telequiz?! Big Grin

confermi?!

l' accendiamo?!

senti va bene accendila, basta che poi la passi! Big Grin

pensavo che chiedessero di confermare ciò che si è detto solo ai processi...invece no..

t' immagini se ti dicessi: "no aspetta, ritratto tutto era una burla" Big Grin

VAI TRANQUILLO fai cosi che va benissimo, come rapporto spesa/risultato

Togli quel "magari" dalla tua frase e sei a posto!

Michele Smile

ah forse ora ho capito perchè mi hai detto che avevo scritto strano,

molte cose le scrivo con lo smarthphone magari quando sono a letto o di fretta e le dita spesso non prendono i giusti tasti,

pardon,

ma cmq si capiva lo stesso mannaggia Big Grin

Rispondi

il dsk fa la sua sporca figura amplificato dall'autoradio...ha buona sensibilità e certamente miglior suono degli altoparlanti fiat odierni...per quello che costa lo prenderei...73 euro,è un prezzo accettabile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi