Discussioni: 120
attezione; molte volte (drei anche troppe) ho sentito portiere suonare da schifo nonostante componenti di prim'ordine.
gli sp audio non li ho mai digeriti, e vabbè; ma spesso, si mortificano fior di componenti per manifesta incapacità di tarare, o per superficialità nel lavorare sulle porte.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Il grosso problema di sp audio é che da i componenti in mano a "grezzi" da fronte da urlo scriteriato, e ha demo car di quel livello.
Le linee economiche poi sono pessime, mentre le linee top sono "buone" , sulla falsa riga del cm200 per farti capire, potenzialmente ok, ma usate "col culo".
aaahhh. ... IVAN!
dura o morbida...???
la sensibilità (e quindi la capacità di suonare "più forte") magigore, è data dai rapporti motore-massa spostata.
come nelle auto.. rapporto "peso-potenza".
fasullo o meno, non ci azzecca nulla con la rigidità della membrana.
membrane più o meno rigide, le si fanno per altri motivi.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io continuo ad essere dell'idea che per prendere sp audio aspetto e prendo qualcosa di carino, per gli amplificatori, io ne avevo sentito uno che non era malaccio il 2200 hc non era pessimo come gli altri... poi sono pareri per carità
20-05-2014, 08:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2014, 08:46 da maxtarget.)
ci vorrebe un giorno intero a spiegare i perchè di distorsione, intermodulazione, risonanza, timbro, break-up etc...
sul web trovi molte informazioni a riguardo, anche se molta "didattica" è in inglese.
in edit: mi sorge un dubbio...
tu parli di membrana, ma.. non è che invece stai pensando alla sospensione?
no, aspetta.
non ti sto rimproverando nè sfottendo.
voglio solo capire se parlavi della membrana (cono..) o della sospensione.
nel primo caso, ho già detto che il discorso ci porta molto lontano.
nel secondo caso c'è un nesso, ma è legato no tato alla rigidità fine a se stessa, ma in funzione del resto del gruppo mobile dello speaker.