Discussioni: 167
Reputazione:
112
ok per il wf, anche se c'è una bella differenza tra il 165 e il 180, sia per dimensioni che per prestazioni.
l'ht28 non è tra i miei preferiti, io onestamente avrei preso in considerazione altro.
Onestamente la cosa che mi interessava di più era capire come filtravate il tutto.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 24
Reputazione:
1
sappi che avendo un kit ibrido, quindi con woofer di una marca e tweeter di un altra le strade per filtrare sono poche, o ti fai costruire un crossover, ma come diceva djbert non è una cosa banale che tutti san fare, o ti prendi una sorgente con crossover attivo, ma a quel punto dovresti avere un canale per ogni altoparlante (quindi 5) il ché vorrebbe prendere un ampli in più.
Matteo
IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m
--> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto
Discussioni: 120
il problema fondamentale è il budget.
in secondo lugo il nostro maico dovrebbe farci capire cosa ascolta, e che aspettative ha.
Discussioni: 1
Reputazione:
1
quello che ascolto l'avevo scritto nel primo post...prevalentemente metal..
bioss per altri tweeter che intendi?hai qualche modello da consigliarmi?
thenks!
Discussioni: 24
Reputazione:
1
Cercati degli ml28 se vuoi rimanere in casa hertz, sono decisamente migliori di quelli che pensavi di prendere tu
Matteo
IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m
--> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto
Reputazione:
1
sto chiedendo svariati consigli in attesa di delucidazioni..ho gia' detto che sono ignorante, visto che sai come filtrare spiegamelo tu o devo implorare in ginocchio?
dragonhb grazie sei stato il PRIMO e L'UNICO in due pagine a rispondere precisamente a una mia domanda.
Reputazione:
1
allora.
il woofer è un ls165, sono stato in un negozio a chiedere informazioni e mi hanno consigliato gli ht28 perchè erano gli unici che avevano della misura dell'alloggio che era stato creato per i tweeter poi sommariamente mi hanno detto che ci sarebbero voluti due crossover, per il sub avevano diversi modelli da scegliere cosi' per gli ampli che mi hanno consigliato un 4 vie..nessuno mi ha mai parlato di filtrare ecc (cose che oltre a non saper fare non so' neanche cosa significhino..) io da IGNORANTE pensavo si potesse scegliere dei modelli,delle casse,degli ampli ecc e montarli.
non sarei venuto qui a chiedere se avessi avuto gia' tutte le risposte ai miei dubbi.
ora partiamo dal fatto che penso che faro' filtrare in attivo dovrei anche scegliere un amplificatore,due crossover, due tweeter e un sub?questo chiedevo, il lavoro da fare non mi interessa dato che lo faro' fare da chi è piu' esperto di me (e spero lo sia!)
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Benissimo.
Il filtraggio in attivo presuppone che ci sia un amplificatore 4 canali solo per il fronte anteriore (oppure due amplificatori 2 canali).
Quindi ti servirebbero alla fine 2-3 amplificatori.
Hai lo spazio per montarli? E il tuo budget per tutto a quanto ammonta?
Hai parlato di tot per un componente e tot per un altro ma in definitiva non sappiamo quanto puoi investire per tutto.