Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tra phonocar e carpower
In firma hai scritto che all'anteriore hai gli ap di serie mentre al posteriore monti un kit dsk.
Il mio suggerimento è quello di sostituire gli ap anteriori con il kit dsk che monti al posteriore, dietro non metti nulla.
Se il tuo amico ti fa un prezzo ragionevole intorno ai 50€ per il phonocar, prendilo e amplifichi l'anteriore, che a questo punto sarà il kit DSK.
il resto del budget lo usi per insonorizzare le portiere con stp silver.
Questo è il mio suggerimento per ottimizzare il tuo budget in considerazione con quello che già possiedi.
Rispondi

(24-08-2014, 06:24 )muik45 Ha scritto: Amplificatore phonocar è il ph4402, cosa intendi per finale all'anteriore? Nel momento in cui devo andare a collegare l'amplificatore, non ho capito se collegare tutte e 4 gli altoparlanti o solo due( gli anteriori)? Se devo collegarli tutti e 4 devo metterli in serie, formando 8 ohm o in parallelo formando 2 ohm? Mi hanno consigliato di evitare il 2 ohm perché l'amplificatore si può surriscaldare troppo.

Gli altoparlanti sono collegati ad un crossover quindi non dovrai fare nessun serie o parallelo, colleghi gli altoparlanti al filtro e quest'ultimo ad un canale dell'amplificatore.
Rispondi

Se devo essere sincero ragazzi, l'idea di rimanere solo con due altoparlanti non mi convince molto, ma se amplificando solo il kit dsk avrei un notevole salto di qualità allora ci penso su.
Rispondi

Sicuramente migliori, ma non aspettarti chissà cosa.
Rispondi

(24-08-2014, 22:01 )muik45 Ha scritto: Se devo essere sincero ragazzi, l'idea di rimanere solo con due altoparlanti non mi convince molto, ma se amplificando solo il kit dsk avrei un notevole salto di qualità allora ci penso su.

se insonorizzi le portiere, amplifichi il solo fronte e dietro lavora solo il sub, avresti un lavoro/risultato coerente e corretto dal punto divista d'ascolto.
Rispetto alla tua attuale configurazione a mio avviso avrai un buon risultato, senza contare che stai investendo una cifra molto piccola ma la faresti rendere al massimo.

A te la scelta, le informazioni utili ora le hai..
Rispondi

ragazzi se il problema è budget cioè di non comprare il carpower perchè risulterebbe inutile amplificare gli altoparlanti originali, io potrei comprarmi il materiale, metterlo da parte e a breve comprare un altro kit dsk o similiari; e quindi andare ad amplificare 4 altoparlanti.
Rispondi

ciao il problema non è il budget ma come vuoi sviluppare l impianto nel senso che come ti diceva il buon bioss è inutile amplificare pure gli altoparlanti posteriori perche spostano solo la scena nel abitacolo piuttosto segui il suo consiglio subwoofer e kit 2 vie anteriore che già hai poca spesa e risultato accettabileSmile
i soldi del secondo kit magari li investi in insonorizzazione o autoradio o un bel amplificatore magari un old schoolCool
Rispondi

Grazie per i consigli ragazzi, farò propio così cioè kit 2 vie all'anteriore ( che poi due vie non sono in quanto un tweeter si è bruciato) + subwoofer dietro.
Per quanto riguarda la sorgente avevo pensato ad una Alpine, che modelli consigliate voi? Grazie
Rispondi

come hai un tw bruciato????
non ce l'avevi detto...
Allora il discorso cambia rotta nuovamente, non puoi montare un kit con un solo tw o con un tw di serie e uno di un kit.
A questo punto valuta l'acquisto di un kit nuovo magari migliore all'anteriore, dacci un budget, e vediamo che si può fare.
Rispondi

per le sorgenti cè un bel po da scegliere dipende sempre dal budget e pretese alpine sul nuovo penso nulla sul usato ci sono sempre le valide 9887 9855 9815 oppure le piu esoteriche ma qui è un mondo a parteWink
valuta anche clarion cz 702 703 o se la trovi una 778 788 su pioneer nuovo deh 80 prs oppure usate ma sempre valide le p 88 rs 1 e 2
comunque ti conviene aspettare e ragionare bene su quello che vuoi fare e desideri ottenere almeno fai il lavoro e il sacrificio una volta solaSmile
Rispondi