Allora devi togliere la copertura di plastica sotto il volante, quella che copre il piantone, e vedere la connessione direttamente sul comando. Perché o hanno tagliato lo spinotto o hanno completamente eliminato il cavo scollegando anche il comando
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas 27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Smontata la parte superiore del volante ho visto che il cavo c'era e tirandolo un po sono riuscito ad agganciarlo con la mano da dentro il vano della radio e finalmente a portarlo fuori (foto in allegato).
Penso che c'è tutto ora.
Ho inviato email a 2 rivenditori: Bortesi/TecnoCompany (Italia) e Connects2/Dynamicsounds (UK).
Il primo mi ha preventivato 50€, il secondo è in attesa che gli mando foto particolareggita dei fili che entrano nel connettore giallo e che gli invierò domattina.
Per ora grazie a tutti per i consigli e il supporto Vi terrò aggiornati sugli sviuppi.
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Il connettore per Kangoo è il "CTSRN004".
A questo si aggiunge il connettore relativo alla marca della sorgente.
Per ora sono fermo nella scelta di quale sorgente prendere e se qualcuno vuole darmi un consiglio nel topic che ho aperto (Sorgente per iniziare e in prospettiva futura) lo ringrazio.
Appena scelta la sorgente faccio l'ordine (penso al fornitore inglese), monto e faccio sapere.
Alchemy
se hai qualche domanda precisa chiedi pure
(13-12-2014, 09:12 )Alchemy Ha scritto: è solo per capire il funzionamento
Scegli l'autoradio e, se hai i comandi fisici sul volante, vai su "connects2", cerchi (o scrivi a loro e chiedi) due connettori, uno per il tuo modello auto e l'altro per la marca dell'autoradio che hai comrpato.
Smonti la vecchia radio, cerchi i 2 cavi (quello della radio e quello dei comandi al volante), colleghi e monti la nuova radio.