Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ok e in questo caso li devo cambiare tutti? Anche quelli dello stadio finale? Per i valori di capacità e tensione li scelgo leggermente superiori?
Anche io avevo pensato fosse il toroide ma l'assorbimento sia a vuoto sia con un carico è normale...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 10
Reputazione:
7
Ahh scusa avevo letto male, avevo capito che il ronzio proveniva dagli speakers.
Anche il mio ricordo che faceva quel fischio/ronzio che proveniva dallo stadio di alimentazione, di solito è il classico rumore che fanno gli alimentatori vecchi, come quello del mio pc XD.
Oltre ai condensatori di alimentazione ha cambiato anche tutti i transitor e dopo ha smesso di fare il ronzio.
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Elate SW6---------- >MC420
Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Reputazione:
7
No, solo i mosfet dello stadio di alimentazione, i 10 per parte.
Iil torroide alla fine non aveva nulla.
Ecco la foto del lavoro:
Comunque sia il cambio dei condensatori che quello dei mosfet lo puoi eseguire tranquillamente con un saldatore classico a stagno con punta fina, l'importante che non esageri con la temperatura altrimenti puoi far staccare le piste dalla motherboard.
La menata è stare attento nello staccare la barra di alluminio sui dissipatori, perchè c'è quella spece di colla bianca e nel toglierla puoi rompere qualche mosfet.
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Su quello non c'è problema... molto peggio il rockford che ha i mosfet saldati su una basetta metallica.
Ok ora cerco i cap assiali, trovati quelli il resto si trova facilmente. Penso che il lavoro necessario sia il ricappaggio perché comunque funziona tutto. Il tuo non si accendeva proprio e giustamente ha cambiato i mosfet ma sul mio non so se è indispensabile.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
7
Certo potrebbero essere in primis i cap visto che sono quelli che si usurano prima, prova se ronza ancora valuta di cambiare anche i mosfet
.
Nel mio caso c'era proprio un cap rotto, uno dei 2 in mezzo agli assiali, ma visivamente non si vedeva nulla.
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Discussioni: 18
Reputazione:
3
21-01-2015, 06:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2015, 07:15 da Ilpugna.)
ciao.. ho appena sostituito i cap sul mio 275sx ti ho girato in pvt il sito dove li ho presi, gli assiali è complicato trovarli, spero ti sia utile.
P.S. non lo posto poichè non so se si può
saluti
Reputazione:
7
Eee c..o è quella cavolo di colla misto silicone, sicuramente per condurre meglio la temperatura sul dissipatore.
Vabbè se risolvi con solo i condensatori sei apposto
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420