Aggiorno la discussione.
Ringrazio anticipatamente Vincenzo (aka headunterz) che ultimamente via whatsapp e non solo si sta mostrando ancor prima che un esperto e molto disponibile, un amico, e con tanta tanta pazienza
. Ricordo che lui mi ha aiutato a costruire il sub che ora uso felicemente in auto. Ringrazio anche max che esendo esperto del settore oltre a preziosi consigli sarà il fornitore del materiale per il prossimo step!
Ho deciso quindi di:
1. Insonorizzare le portiere (buty e pasta "brax" artigianale fornita da max se possibile)
2. Spostamento delle hertz esk al posteriore e sostituzione con morel tempo 6 (fornite sempre da max)
Quindi al momento le cose che restano da aggiornare per ultimare il progetto sono il/gli amplificatori da usare per amplificare il tutto.
Pensavo ad un 4 canali bello pulito e musicale per amplificare le morel avanti (120 rms) e le hertz dietro (100 rms) e poi un amplificatore dedicato al sub (che ricordo essere un ciare cw337 da 400 rms in reflex 45 lt netti) e pensavo a qualcosa tipo steg k2.01 (o k2.02 che ho già trovato dal mio installatore). L'alternativa ancora sarebbe usare un unico ampli che soddisfi i due requisiti con 5/6 canali così da amplificare tutto con un solo finale. Ricordo che lo scopo finale è avere pulizia di suono nel metal davvero difficile da suonare (i children of bodom mischiano tutto assieme con voce in groul ed è veramente dura per ap e wf...)
VOCE AGLI ESPERTI !!!