Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eminence e eighteensound ?
#11
della eminence andrebbe benino il gamma 10, anche se un pò "antico" come concetto costruttivo.. della faital i 10FE200 che costano una stupidaggine e vanno bene, unica "pecca" rispetto agli altri è la tenuta in potenza.. 18sound invece fà ottimi prodotti, prestanti ecc.. ma dal prezzo molto molto elevato.. i ciare, potrebbero andare i cw255, pw256-7, molto buoni, ma siamo tra 100-150€ il pezzo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#12
(22-09-2015, 00:25 )RatInACage Ha scritto: della eminence andrebbe benino il gamma 10, anche se un pò "antico" come concetto costruttivo.. della faital i 10FE200 che costano una stupidaggine e vanno bene, unica "pecca" rispetto agli altri è la tenuta in potenza.. 18sound invece fà ottimi prodotti, prestanti ecc.. ma dal prezzo molto molto elevato.. i ciare, potrebbero andare i cw255, pw256-7, molto buoni, ma siamo tra 100-150€ il pezzo


della eminence andrebbe benino il gamma 10, anche se un pò "antico
Cosa intendi? 
I faital ci sono 4 ohm?  
E dove si trovano?  Un link si può avere.  
I ciare li ho trovati a 100. Sono simili ai faital?  O sbaglio? 
Scusate se faccio mille domande.   Big Grin
Rispondi

#13
le domande vanno bene, sono i caratteri enormi che non vanno bene Big Grin

gli eminence sono driver collaudatissimi ma di vecchio stampo, come materiali sopratutto.. ed xmax risicate..

i faital li fanno da 4 ohm, ma vuoi pilotarli a 2 ohm in parallelo?

quei ciare sulla carta sono anche superiori agli fe200..

comunque vediamo cosa dicono marco e max, che di questi tipi di impianti ne hanno installati a bizzeffe Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#14
(22-09-2015, 02:11 )RatInACage Ha scritto: le domande vanno bene, sono i caratteri enormi che non vanno bene Big Grin

gli eminence sono driver collaudatissimi ma di vecchio stampo, come materiali sopratutto.. ed xmax risicate..

i faital li fanno da 4 ohm, ma vuoi pilotarli a 2 ohm in parallelo?

quei ciare sulla carta sono anche superiori agli fe200..

comunque vediamo cosa dicono marco e max, che di questi tipi di impianti ne hanno installati a bizzeffe Smile

Ah ah sono con il tel non so perché i caratteri sono enormi  Big Grin
Per il collegamento devo vedere,  il mosconi e 300 watt rms su 4 ohm,  come può comportarsi a carichi da 2 ohm? 
Perciò valuto eventualmente i 8 ohm per avere l'ampli meno stressato sul carico 4 ohm. Però adesso non ricordo i vari woofer e le loro re.  
Oltre al fatto del consumo richiesto a 2 ohm.  
Guarda mi ispirano i faital e i cw per fascia di prezzo naturalmente.. 
Che poi dovrò scegliere un drive o tweeter a tromba per accoppiarli.  
E li nuovo post..   Wink
Rispondi

#15
(22-09-2015, 02:23 )fra77 Ha scritto:
(22-09-2015, 02:11 )RatInACage Ha scritto: le domande vanno bene, sono i caratteri enormi che non vanno bene Big Grin

gli eminence sono driver collaudatissimi ma di vecchio stampo, come materiali sopratutto.. ed xmax risicate..

i faital li fanno da 4 ohm, ma vuoi pilotarli a 2 ohm in parallelo?

quei ciare sulla carta sono anche superiori agli fe200..

comunque vediamo cosa dicono marco e max, che di questi tipi di impianti ne hanno installati a bizzeffe Smile

Ah ah sono con il tel non so perché i caratteri sono enormi  Big Grin
Per il collegamento devo vedere,  il mosconi e 300 watt rms su 4 ohm,  come può comportarsi a carichi da 2 ohm? 
Perciò valuto eventualmente i 8 ohm per avere l'ampli meno stressato sul carico 4 ohm. Però adesso non ricordo i vari woofer e le loro re.  
Oltre al fatto del consumo richiesto a 2 ohm.  
Guarda mi ispirano i faital e i cw per fascia di prezzo naturalmente.. 
Che poi dovrò scegliere un drive o tweeter a tromba per accoppiarli.  
E li nuovo post..   Wink

Ieri sono stato dal mio fornitore,  naturalmente anche lui conosce queste marche,  parlando poi del più e del meno mi ha detto che ciare viene assorbita da 18sound, 
Ho come la sensazione che potrebbero aumentare i prezzi di ciare e non so se ci saranno anche modifiche strutturali, eh eh.. 
Magari in meglio.. 
Mi è sembrata una notizia interessante da condividere con voi..   Big Grin
Rispondi

#16
ah quindi se la compra 18sound.. Undecided
proprio l'altro giorno stavo guardando l'istanza di fallimento ciare al tribunale di ancona..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#17
(23-09-2015, 18:27 )RatInACage Ha scritto: ah quindi se la compra 18sound.. Undecided
proprio l'altro giorno stavo guardando l'istanza di fallimento ciare al tribunale di ancona..

E mi sa di si..  Non penso  che  il mio rivenditore abbia banfato. 
Sono abbastanza sicuro che sia attendibile. 
Vedremo! 
Niente di qua non'è  passato più nessuno per qualche dritta..  
Eh eh eh.  Ma ci sta. 
Rispondi

#18
Confermo.








Rispondi

#19
per la verità, non c'è nulla di ufficiale.

allo stato attuale sono solo voci.

ad ogni modo, il magazzino è out; si evade solo l'esistente, nessun backorde.

tornando a Faital:

ovviamente sai che ne sono distributore.
in quanto ai 10FE200, correttamente tagliati ad almeno 120hz-150hz 18-24db, reggono tranquillamente il doppio del dichiarato.

e restano sufficientemente musicali.

da abbinare a un driver+tromba sempre faital; oppure ad un FD371 faital (uno ogni due medi da 25)

il mosconi lo hai già, o è solo una ipotesi?

Max
Rispondi

#20
a leggere qui sembra ufficiale:

http://www.prosoundweb.com/article/eight...ide_sales/
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Eminence ALPHA-6C Xtreme 1 922 04-06-2008, 00:05
Ultimo messaggio: Xtreme

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.