Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per front Fiat croma 2010
#11
Sinceranebte non vorrei avere due amplificatori ma con uno fare i due kit 2vie anteriori piu in futuro avere la possibilita di aggiungere un piccolo sub

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
preferisco sempre la soluzione di un doppio ampli stereo; ma di buoni quadricanale, ce ne sono.

tieni conto del mio suggerimento; se adotterai una sorgente che ti consente il filtraggio completamente in attivo, evita i kit preconfezionati.
Rispondi

#13
Ti servono 4 canali per gestire tutto dalla sorgente. Che siano 2 ampli stereo o un singolo 4 canali cambia poco a livello concettuale.
Poi ne aggiungerai un altro per il sub.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Scusate ma sono ignorante in materia ma se uso il kit hsk165xl dall amplificatore alle portiere anteriori devo portare un cavo a portiera? Quindi mi servirebbero due canali. E me ne avenzerebbero due da utilizzare a ponte per un futuro sub
Giusto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Se usi il crossover passivo del kit si, ma biamplificando, spenderesti meno del kit prendendo componenti separati e di maggiore qualità, oltre all'indiscussa superiorità finale del sistema.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
Facendo cosi dovrei portare 2 cavi a portiera e per gli rca come mi devo comportare? Quanti ne devo portare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
una coppia per altoparlanti per i cavi di potenza, quindi un "doppino" per portiera e uno per montante (se metti i tw a montante).
Poi una coppia di rca (stereo) per il fronte e un'altra per il sub.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
Ok capito mi consigliate voi cosa acquistare ho capito che del kit hsk165xl i woofer sono ottimi ma i tweeter no, quindi dovrei prendere dei twetter a parte ma come misure li dovrei mettere nelle predisposizioni originali e sono in portiera dietro lo specchietto retrovisore per intenderci. Sapreste farmi un elenco delle cose da prendere cosi vado sul sicuro? Big Grin

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
e ribadisco: lo dico a ragion veduta, essendo rivenditore ANCHE elettromedia
(quidi hertz, audison e connection).

validissimo il wf.
molto meno, il tw.

facciamo i conti della serva, così hai una idea di massima; parliamo di prezzi
standard, per l'eventuale scontistica ogni rivenditore ha il suo "piccolo spazio di manovra"
da gestirsi in privato:

il kit HSK165XL costa mediamente 350 euro.

una accoppiata migliore, potrebbe essere il solo woofer HV165XL abbinato a un tweeter per esempio Vifa o ad un seas o un sb acoustics; costo medio della accoppiata, 230-250 euro.

abbiamo recuperato 100-120 euro; praticamente quasi l'intero costo di una confezione da 10 fogli di stp silver; ergo, ci siamo quasi interamente pagati l'inso.
Rispondi

#20
Come sorgente ho trovato anche un jvc avx 840 nuovo rimanenza di magazzino a un buon prezzo cosa ne pensate? Il fatto che il frontalino sia removibile mi fa ritornare a pensare al 2din

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.