Discussioni: 9
Reputazione:
0
Grazie, sei stato molto chiaro, proverò a vedere cosa viene fuori..
Dimenticavo, avrei la possibilità di creare una tasca chiusa senza nessun sfogo in porta,solo che la difficoltà è che non saprei come calcolare il volume esatto da dare internamente..non saprei se è meglio costruire una cassa chiusa disaccoppiata dalla portiera,oppure creare una tasca e forarla in modo che sfoghi in porta..
Discussioni: 31
Reputazione:
73
14-01-2016, 01:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2016, 01:59 da TreLuppoli.)
Il volume è il prodotto dell'area della base per l'altezza (quindi l^3 nel caso di un cubo). Un decimetro cubo è un litro, un metro cubo 1000 litri ecc.
Le misure che metti devi convertirle in decimetri altrimenti il risultato non è in litri.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Per il calcolo del volume allora farò come mi mi avete indicato.
La base (il telaio della tasca) va bene in mdf da 20mm o basta anche più fino?
Il supporto woofer,cioè l'anello in mdf quanto va fatto spesso? Basta un solo anello da 20mm di spessore, o va irrobustito ulteriormente?
L'orientamento del woofer di qualche grado è meglio farlo o va bene lasciarlo normale senza orientamento?
Scusate per tutte le domande che vi faccio, vi ringrazio siete davvero di grande aiuto per chi è inesperto come me!
Discussioni: 19
Reputazione:
73
meglio se usi multistrato fenolico/marino al posto dell'mdf, che se non trattato con qualche isolante si può rovinare con l'umidità che può esserci nello sportello.. e ti permette spessori minori a parità di rigidezza, già da 15mm è molto robusto
se l'impianto è un 2 vie cerca di orientarlo il meglio possibile il woofer, sopratutto a sinistra