Discussioni: 80
Reputazione:
3
I woofer suonano perfettamente, come hanno sempre suonato! Anche il crossover sarà da buttare? Come posso controllare se è ok? Ho pensato di collegare dei coassiali all'uscita tweeter per verificare se il tweeter di questi suoni, e quindi capire se passi o no corrente con il giusto filtraggio. La scarica anomala da cosa può essere dovuta, in modo da evitarla in futuro?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Ma tutti e due andati?? mi sembra impossibile..
Comunque provali, basta che colleghi qualunque altoparlante all'uscita del tw e senti come suona, e se suona...
Io continuo a pensare sia l'ampli, suppongo un problema al trasformatore , che sia passato un picco di corrente anomalo, se così fosse, quello non perdona, i tw te li fuma subito..se sei fortunato ti salva i wf grazie alla bobina di tutt'altra dimensione..
Intanto rpova i crossover...
Reputazione:
3
Ora riprovo i crossover e ti faccio sapere, come controllo il trasformatore dell'ampli? È uno steg 75.4, sub e woofer sono a posto
Reputazione:
3
Non è che i condensatori sono sottodimensionati rispetto alla corrente in entrata? Non so più cosa ipotizzare
Reputazione:
3
18-08-2016, 05:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2016, 05:09 da atos_hifi.)
I woofer sono a posto, ho controllato le bobine di entrambi e risultano essere 4ohm. Sinceramente non so darmi una spiegazione, non possono aver preso acqua visto che da queste parti non piove da un po'... Quindi boh, c'è scritto 100v sopra, com'è possibile che siano arrivati più di 100v? La cosa più strana è che questo è successo in tutti e due i crossover, menomale che sono solamente esplosi e non ho provocato incendi
Discussioni: 36
Reputazione:
19
Mmm per quanto quei condenzatori possano reggere poca corrente , i 75 watt del tuo steg non li avrebbe mai fatti scoppiare in quel modo, mettiamo anche che invece di 75watt siano 85watt, é uguale... Come dice Gianluca, li, c'è stato un problema di corrente anomalo..
Discussioni: 36
Reputazione:
19
Certo che 100 volt sono pochini é, però é uguale non avrebbero dovuto aprirsi in quel modo con 75watt RMS..