Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove acquistare Tec sq6
#11
(07-12-2016, 11:14 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Mero gusto personale oppure scelta oculata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli ml scartati perché in attivo mi hanno detto sono difficili da tarare, e per il prezzo

Poi tra gli hv165xl e i tec sq6 ho scelto i tec perché anche su consiglio di Gianluca che ci ha vinto una gara con l'accoppiata Tec e morel cat 308
Rispondi

#12
Effettivamente i 1600.2, se utilizzizzati in attivo, soprattutto con il "processore " interno della 193bt, non ne esci più..., su un Componente come l'ML intervieni solo col filtro giusto , spiananando e gestendo bene il break Up situato sulle 5500hz circa, ma già in piena gamma media si fa sentire e come, anche se taglito molto prima e con pendenze abbastanza decise, in quando avendo un ottima dispersione angolare fa si che anche tale break Up non risulti molto attenuato appunto in condizioni di forte fuori asse(wf sx)...il rovescio della medaglia è che se filtrati come dio comanda, allora Si, sono degni della fama che hanno conquistato nel tempo ed è giustificato il loro prezzo..questa è una mio opinione in quanto ho avuto sia gli XL sia gli ML che tutt ora sono montanti , spremuti in molti modi...
A mio modesto ed umile parere già un hv165xl, in sede di taratura, ti facilita non poco la vita ottenendo un ottimo risultato, a maggior ragione se il sistema è filtrato con la 193bt (massimo rispetto ci mancherebbe) per non parlare che un XL , veramente non ti fa sentire troppo la mancanza del sub, se messo in condizioni di SUONARE...
Sui tec sq6 , non mi azzardo in quanto non li ho avuti tra le mani e sperimentati di persona Ma, a detta di Gian, non ne rimarrai deluso

Per quanto riguarda i cat 308, vale li ha ascoltati nella mia auto, ha valutato lui stesso come suonavano...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(07-12-2016, 17:26 )Davide.HZ Ha scritto: Effettivamente i 1600.2, se utilizzizzati in attivo, soprattutto con il "processore " interno della 193bt, non ne esci più..., su un Componente come l'ML intervieni solo col filtro giusto , spiananando e gestendo bene il break Up situato sulle 5500hz circa, ma già in piena gamma media si fa sentire e come, anche se taglito molto prima e con pendenze abbastanza decise, in quando avendo un ottima dispersione angolare fa si che anche tale break Up non risulti molto attenuato appunto in condizioni di forte fuori asse(wf sx)...il rovescio della medaglia è che se filtrati come dio comanda, allora Si, sono degni della fama che hanno conquistato nel tempo ed è giustificato il loro prezzo..questa è una mio opinione in quanto ho avuto sia gli XL sia gli ML che tutt ora sono montanti , spremuti in molti modi...
A mio modesto ed umile parere già un hv165xl, in sede di taratura, ti facilita non poco la vita ottenendo un ottimo risultato, a maggior ragione se il sistema è filtrato con la 193bt (massimo rispetto ci mancherebbe) per non parlare che un XL , veramente non ti fa sentire troppo la mancanza del sub, se messo in condizioni di SUONARE...
Sui tec sq6 , non mi azzardo in quanto non li ho avuti tra le mani e sperimentati di persona Ma, a detta di Gian, non ne rimarrai deluso

Per quanto riguarda i cat 308, vale li ha ascoltati nella mia auto, ha valutato lui stesso come suonavano...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Gli ml infatti li ho scartati..

Il dubbio fra hv e Tec mi resta, ho scelto un po' a caso e un po' ascoltando Gianluca.. Io non ho sentito suonare ne uno ne l'altro. Non vorrei però che i tec fossero difficili da tarare, in tal caso ripiegherei sugli hv
Rispondi

#14
Io sono l'ultimo qui dentro che puó permettersi di dare consigli..
Ma credo tu abbia fatto la scelta sbagliata..
Anche a me era stata proposta la variante tec o hv..
Scelsi hv su consiglio di molti qui sul forum perché meglio si sarebbero dovuti integrare nel mio contesto, ossia la ricerca del basso puro, potente; considera che ascolto rap (non disdegno peró la musica classica e qualcosa di molto qualitativo lo tiri fuori da un hv)
Nel baule alloggeranno due sub, sempre per ricercare il basso "estremo" ma qualitativo (2 25 alpine)..
E questo mi ha fatto pensare alla tua slk.. Hai scelto/dovuto non utilizzare un sub e quindi la gamma ultrabassa ne risentirà.. Perché quindi non sopperire alla mancanza del subwoofer integrando un buon woofer che sa esprimersi alla grande sulle basse frequenze come già detto da Davide qualche messaggio più su?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#15
(07-12-2016, 21:50 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Io sono l'ultimo qui dentro che puó permettersi di dare consigli..
Ma credo tu abbia fatto la scelta sbagliata..
Anche a me era stata proposta la variante tec o hv..
Scelsi hv su consiglio di molti qui sul forum perché meglio si sarebbero dovuti integrare nel mio contesto, ossia la ricerca del basso puro, potente; considera che ascolto rap (non disdegno peró la musica classica e qualcosa di molto qualitativo lo tiri fuori da un hv)
Nel baule alloggeranno due sub, sempre per ricercare il basso "estremo" ma qualitativo (2 25 alpine)..
E questo mi ha fatto pensare alla tua slk.. Hai scelto/dovuto non utilizzare un sub e quindi la gamma ultrabassa ne risentirà.. Perché quindi non sopperire alla mancanza del subwoofer integrando un buon woofer che sa esprimersi alla grande sulle basse frequenze come già detto da Davide qualche messaggio più su?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rap lo ascolto anche io, diciamo ascolto quasi esclusivamente rap (italiano) e musica pop (sempre italiana).

Avevo capito che hv e Tec praticamente si equivalgono e che uno valeva l'altro quasi..

Se non è così prendo gli hertz, insomma a me non importa cosa monto mi importa che il basso non lo devo rimpiangere, e sto cercando a tal proposito anche di insonorizzare bene.

Però perché allora se sono così buoni sono andati fuori produzione?
Poi non so che cambia tra xl ed xl.4
Rispondi

#16
Ti ho riportato praticamente i consigli che hanno dato a me..
Ti volevo mettere appunto la pulce nell'orecchio riguardo la possibilità di non rimpiangere il sub con gli hv..
L'insonorizzazione a regola d'arte ti aiutare a conseguire tale scopo e di sicuro male non fa..

Da quello che so io si sono "evoluti" e quindi sono andati fuori produzione, ma ci sono gli eredi Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#17
(07-12-2016, 23:14 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Ti ho riportato praticamente i consigli che hanno dato a me..
Ti volevo mettere appunto la pulce nell'orecchio riguardo la possibilità di non rimpiangere il sub con gli hv..
L'insonorizzazione a regola d'arte ti aiutare a conseguire tale scopo e di sicuro male non fa..

Da quello che so io si sono "evoluti" e quindi sono andati fuori produzione, ma ci sono gli eredi Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho trovato nulla in merito ad evoluzioni.. È esso stesso un'evoluzione di un altro woofer.

Però che cambierà tra xl ed xl.4? A me sembra che qualcuno semplicemente dimentichi di mettere nel nome il .4 perché le caratteristiche sono sempre le stesse.
Rispondi

#18
Caschi bene con entrambi i prodotti.
Ciao
Rispondi

#19
(08-12-2016, 19:27 )marco206 Ha scritto: Caschi bene con entrambi i prodotti.
Ciao
Oh ciao Marco!
Va bene grazie! Sto cercando gli hv, ma sono praticamente impossibili da trovare.. Se non li trovo entro breve prenderò i tec
Rispondi

#20
Valuta anche voce audison, technology ls .
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo acquistare una nuova sorgente! prisonbreak 19 4.044 24-05-2021, 06:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale subwoofer acquistare tonio 0 585 06-01-2020, 09:17
Ultimo messaggio: tonio
  Consiglio quali prodotti acquistare per il mio nuovo impianto Dovahkiin96 7 2.560 07-08-2017, 03:08
Ultimo messaggio: Dovahkiin96
  subwoofer da acquistare. gennaro 0 762 02-08-2016, 07:31
Ultimo messaggio: gennaro
  Che altoparlanti acquistare cri147 1 1.208 28-11-2015, 17:51
Ultimo messaggio: matteoleon

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.