12-01-2017, 18:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2017, 18:51 da Davide.HZ.)
Se può essere d aiuto , io stesso nella mia auto ho installato gli ML280.3 leggend, configurati in un sistema 3 vie... che dire, sono degli ottimi tweeter, diversi dai precedenti ML 280.2, i 280.3 sono più radiografanti , brillanti , dettagliati ed ariosi, molto più estesi sulle altissime , davvero sorprendenti , potrebbero risultare addirittura freddi se non filtrati bene, notevole la loro dispersione angolare, ed in auto è sempre una buona cosa riducendo" un pò" il fattore di direttività dei suoni che emetteranno i tw.. se si interviene con un filtro il più "corretto " possibile e ben smorzato alla ft , sono dei GRAN tweeter, e non hanno nessun problema ad incrociare nessun mediobasso che risulti suonare correttamente fino le 2000/ 2500hz , ed il taglio di crossover tra le due vie, non deve essere per forza il medesimo, anzi... tutto dipende da come filtrerai il fronte, e l ML280.3 non è affatto plug and play, bisogna lavorarci sopra , ottenendo OTTIMI risultati...
Provato anche i morel cat 308 , ottimi tweeter e rapporto qualità prezzo veramente valido, a me sono piaciuti molto, permettono un incrocio con la via inferiore degno di nota, spremuti in molte salse e gli ho dedicato molte attenzioni al momento della taratura/ installazione, ma rispetto gli ML , li trovo inferiori in estensione sulle altissime, sulla tridimensionalità e in dettaglio, sono più facili da filtrare senza dubbio, ma facilità di filtraggio non significa "componente migliore"..
Un saluto
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Provato anche i morel cat 308 , ottimi tweeter e rapporto qualità prezzo veramente valido, a me sono piaciuti molto, permettono un incrocio con la via inferiore degno di nota, spremuti in molte salse e gli ho dedicato molte attenzioni al momento della taratura/ installazione, ma rispetto gli ML , li trovo inferiori in estensione sulle altissime, sulla tridimensionalità e in dettaglio, sono più facili da filtrare senza dubbio, ma facilità di filtraggio non significa "componente migliore"..
Un saluto
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk