Discussioni: 36
Reputazione:
69
13-01-2018, 06:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2018, 06:10 da megane.)
(13-01-2018, 05:57 )Africa91 Ha scritto: Voglio migliorare un po l'audio, non voglio fare gare o altro. Vorrei solo sapere che box costruire per un sub da 165mm da 300w rms,
Ci servono i parametri Thiele & Small...
Non bastano i 165mm e 300wrms per sapere che box costruire...
(13-01-2018, 05:57 )Africa91 Ha scritto: e se il positivo dell'amplificatore devo per forza prenderlo dalla batteria o anche 'alimentazione dall'accendisigari!
Si, per forza dalla batteria!
Nell'accendisigari arriva un cavo piccolo, non adeguato al consumo dell'amply
P.S.
Comunque se vai in questa sezione :
http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=11
ci sono tante guide...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(12-01-2018, 19:56 )~Daniele~ Ha scritto: (12-01-2018, 00:42 )Africa91 Ha scritto: Ciao a tutti ho 147 seconda serie e vorrei perfezionare l'impianto esistente. Premetto di avere il navigatore di serie con telefono e non intendo sostituirlo. Ho acquistato un subwoofer da 300 wrms, una coppia di casse ovali a 3 vie sul pannello e una coppia di caos da 100 wrms che devo ancora montare. Vorrei amplificare il tutto con un amplificatore 6 canali auna da 6000 w con 90 rms a canale. Oltre alle casse anteriori cosa manca per un impianto completo? Grazie in anticipo
Magari gli amplificatori dell’auna avessero davvero 6000 w
90w x 6 = 540w... sempre se li eroga...
Il 6000w e per renderlo più appetibile ai neofiti...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Io non metterei nessun pannello. Le installazioni a pianale si usavano negli anni 80.
Se vuoi creare un minimo di scena sonora, la musica deve provenire virtualmente di fronte a te, non dietro le spalle come farebbe un pianale.
Quindi fosse per me, un buon kit 2 vie, e un piccolo sub da 25 in baule, che se installato e tarato a modo, ti toglie parecchie soddisfazioni.
Poi certo, se a te piace il pianale, liberissimo di installarlo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Grazie per i consigli, potreste indicarmi un kit 2 vie per l'anteriore?
Premetto di non aver ancora collegato nulla, tranne l' accensione dell' amplificatore. Per ora intendo solo fare le predisposizioni in modo da immagazzinare quante più informazioni possibili. Il mio progetto iniziale era solo di sostituire le casse originali aggiungendo sub e pannello, e icare solo il pannello e il sub.
Ora non saprei visti i vostri consigli! Quali dati servono per la cassa del sub? Ki mi aiuta a incassare un piccolo sub? Grazie per le guide le andrò a leggere subito.
Discussioni: 7
Reputazione:
4
Kit tempo anteriore
Butta via l’auna, fai le cose con calma e fatte bene..
Monta il kit in modo corretto..
Fatto questo, montato il kit e fatto suonare, puoi cominciare a pensare a prendere un sub 250mm con relativo box e l’amplificatore necessario..
Prendi e monta il kit
Stop
Per ora
Non fantasticare che non serve a nulla, ci vogliono fatti non pugnette
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Reputazione:
42
Spero che per accendere l'amplificatore non hai davvero attaccato i fili all'accendisigari. Si rischia grosso, occhio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Perfetto, per il kit 2 vie, quanti devi spendere? Che musica ascolti? E sopratutto con cosa devi amplificarlo? Con l'Auna? La sorgente rimane quella di serie?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 2
Reputazione:
0
A sto punto ho deciso di eliminare il fastidioso rumore delle casse di serie (ormai vecchie) senza amplificare con l'auna ma dall'autoradio stessa ( di serie con navigatore, telefono ed adattatore usb nel cruscotto) con l'auna vorrei amplificare solo il sub e il pannello perchè rispetta le loro caratteristiche. Tu che mi dici? Comunque per la fascia di prezzo se è un buon kit fino a 120 150 (x ora) li spenderei...ma diciamo nella fascia media! In genere ascolto un po di tutto ma mi piacciono i bassi lunghi (perchè nel mio primo impianto sentivo quasi l'aria spostarsi e me ne sono innamorato) per lo più ascolto dance rap hip-hop rock e dubstep.
Detto questo cosa mi consigliate?