Tornato nel labirinto dei 6db di pendenza, ho ritrovato nell ascolto quanto perso nel setting..
Avevo già tagliato in maniera analoga la mediobassa di 1 2vie a 800hz ma con il vr404xrEvo su tec sq6, lasciando i tw (sq25n) sul crossover del kit a 3000hz.
Avendo da poco un 2ch in mono sul sw, ho ridestinato i 2 ora liberi dell Audison; non rimpiansi nell ascolto, pressoché niente, vuoi x insensibilità personale o fortunata combinazione ma sentivo benissimo nonostante l esclusione dal pieno della banda 800/3000hz in 12db..
Diverse sono le impressioni personali positive nel sentire piu musicali i tagli a 6 db e cosi ho riprovato in attivo.
Vedevo in valori come 80/800hz 6db e 3200hz 6db armoniche relazioni matematiche, dove le rispettive attenuazioni delle prime ottave si sfioravano invece di incrociarsi.
Ho poi confidato sul fatto che l acustica così "disegnata", desse in cambio dell estetica graphica la sonorità migliore.
Pitagora descriveva la geometria come musica solida, vedere nel display della 9855 la proiezione del tw legarsi al sw me l ha ricordato e così è stato..
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk