Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] CLARION CZ 702 E
Apposto Big Grin








Rispondi

sorgente nuova?e la clarion?la vendi?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ahò, ma leggete? Big Grin








Rispondi

Certo..leggo tutto praticamente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ciao Bioss,
mi chiamo Marco, ho letto con interesse la discussione, perchè purtroppo ho sostituito la mia amata Nakamichi mb100 con questa Clarion e il problema del fruscio è capitato anche a me.
Inutile dire che le ho provate tutte per eliminarlo (almeno quelle a mia conoscenza e suggerite dai lettori di questo thread).
A questo punto non so più dove sbattere la testa, il fruscio è costante ai bassi volumi, aumentando sembra finire ma così non è, è solo che viene coperto dalla musica, ma il suono rimane sporco.
Non è un fruscio dovuto ad interferenze, non aumenta con l'accellerare, è un fruscio costante continuo e odioso.
Sembra che l'autoradio spari fuori un segnale troppo alto, che l'amplificatore non riesce ad azzittire, come se ricevesse "un segnale già amplificato".

la cosa strana è che se cambio ampli (Audioqueest di 15 anni fa con Audison Lrx4.300 il fruscio si attenua).

Ti faccio qualche domanda:
-il volume del clarion ha una scala da 0 a 40, poni il gain dell'ampli diciamo ai minimi, il fruscio a che volume inizi a sentirlo? (io sin da 1, a 5 scompare soppresso dalla musica, già a 10 il volume dell'autoradio è altissimo e questo non mi piace)

Su un altro forum un gentile utente mi consigliava di abbassare il livello dei pre rca dalla sorgente, ma mentre sul Nakamichi era cosa immediata, in questa clarion ancora non ne ho trovato il modo.

Ciao
Marco

mi preseto ora, spero vada bene ugualmente:
-TW: Md100 (pannello su cruscotto dritto in faccia)
-MR: MD140 (pannello su crscotto dritto in faccia)
-WF: MW160 GT
-Insonorizzazione: (Butiflex in porta resto del furgone fogli catramati adesivi 1,5mm)
-Autoradio: Nakamichi MB 100
-Amplificatore: Old 1996 Audioqueest slx 6080
-Cavi segnale: G&BL standard (economici)
-Cavi potenza: Standard rame OFC 2x2.5
-Taratura: il mio orecchio

Elettroniche ferme a disposizione:
Audison LRX 4.3,
Audiosystem F4 380,
Audison Bit Ten,
Tec 29 Neo
Sub: hertz EBX 20 in cassa
Rispondi

Ciao Marco.
Si, e' un problema molto fastidioso non c'e' che dire.
Con Gianluca al momento ancora non ne abbiamo trovato soluzione..
Sulla sua inizia gia' da 1 e sparisce coperto dalla musica, proprio come succede a te. Pero' tra una traccia e l'altra o nei momenti di silenzio si ripresenta costante.

Sono stati controllati e ricontrollati da Luca ogni centimetro dei cablaggi,
e in piu' e' stato fatto persino una nuova linea di alimentazione debitamente isolata.

Ma nulla.

C'e' sempre.

E' stata persino mandata in assistenza e cambiata con una nuova.

Nulla c'e' sempre.

Non vorrei che sia proprio l'elettronica cosi' sofisticata che su queste sorgenti causa questo fastidioso brusio.

Ma Gianluca ti sapra' dire meglio.
Rispondi

Nicola ha descritto perfettamente la situazione.
L'unica cosa che posso aggiungere è che montata la stessa sorgente sull'auto di mio padre, il problema non si presenta,o meglio talmente lieve da ritenersi trascurabile, ma forse è solo dovuto allapocasensibilità degli ap di serie...HuhHuh

HELP!
Rispondi

Ciao,
io ho provato anche a installare la radio "fuori dall'auto" con "cavi volanti" di ottima fattura schermatissimi che uso nell'impianto in casa, ma il problema persiste.
Il "problema" è dell'autoradio non c'è dubbio, ma sono anche sicuro che ci sia un modo per risolverlo all'interno delle millemila regolazioni a disposizione del clarion.
In Clarion non credo siano degli sprovveduti.......... (forse)
Probabilmente come dicevo prima basta abbassare il livello di uscita del segnale.
C'è qualche utente che l'ha installata con successo?

Ho come l'impressione che se inserisco all'interno della catena il BitTen il fruscio scompare. Ma questa autoradio l'ho comprata proprio per eliminare elettroniche e facilitarmi la vita.

è un autoradio molto completa e mi piacerebbe testarla a fondo, ma con sto cavolo di fruscio mi passa la voglia anche solo di inserire un cd.

Ciao
marco
Rispondi

Sembra quasi che prenda il passaggio di corrente circuitale e la faccia avvertire in ascolto
Rispondi

(08-01-2013, 19:22 )marcobo Ha scritto: C'è qualche utente che l'ha installata con successo?

Gianluca73 non ha rilevato alcun problema,così come altri utenti non ne lamentano difetti, lo stesso Boss fresco possessore si è lamentato Dodgy
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RECENSIONE] CLARION DXZ778RUSB BiOSS 39 21.196 04-04-2013, 06:41
Ultimo messaggio: BiOSS
  Clarion CZ702E vs jvc sh 1000 soundstream02 31 16.949 05-02-2013, 20:47
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
23 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.