Discussioni: 24
Reputazione:
14
In flat per i crossover va bene; mi sa che i rf non hanno selettore stereo/mono, lo si fa con il collegamento dei cavi. Dovrebbero essere gli esterni. L'80% mi sembra altino, a parte che comunque va equilibrato al fronte. La regola grossolana della regolazione gain parte dai 3/4 del volume della sorgente. Comunque tranquillo che non manca la spinta a quel "bimbo"...
Discussioni: 37
Reputazione:
1
Si l'ho collegato a ponte, certo. Eh rapportato al fronte il basso è giusto secondo me, cioè mi piace perché non sgrana.
Ora sto andando a posizionare i tw, poi metto delle foto e se sono ok li resino
Reputazione:
1
Problemino, i tw fanno fruscio. Ora non ho tempo di controllare, ma potrebbe essere che siano le polarità del cavo rca? Non sono colorate sul vr206 e ho messo il.rosso su r e il bianco su l.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
no, il problema è altrove.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
1
E dove lo cerco? Fanno lo stesso percorso del resto e su sub e woofer non ho problemi
Reputazione:
73
Perché su sub e woofer il disturbo è filtrato. Può essere qualunque cosa, da me si è parzialmente risolto solo cambiando i connettori rca...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
1
26-02-2016, 23:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2016, 23:53 da AeronusYeyo.)
Provo a cambiare percorso all'rca prima? Ho provato e non sale il fruscio con l'aumento dei giri del motore, ma a zero è il normale fruscio di base della cz703, appena aumento a vol.1 è molto più forte invece.
Però su sub e woofer perché dovrebbe essere filtrato? È tutto in attivo..
Andando a toccare dalla sorgente la funzione "sp gain" e abbassando a -20db il gain del tw il fruscio si riduce ma di poco, sarà un 30%
Reputazione:
1
Potrebbe essere una soluzione usare solo sul tw i crossover del kit?
Reputazione:
73
E' filtrato perchè a frequenze più alte della loro banda (almeno nel mio caso). Usare i crossover non risolve il problema perchè il rumore sarebbe comunque a monte del crossover...
Reputazione:
1
Infatti, prima di leggere ho provato al volo e persiste. Quindi in ordine le cose da provare a fare?