Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
Boh non so perchè se ne va fuori ogni tanto il testo che scrivo.Comunque..ho comprato altri 6 pannelli cosi copro lo sportello di STP senza poi mangiarmi le mani in futuro..l'ho messo anche nella barra centrale ora aspetto che mi arrivano gli altri per metterli dell'altro sportello cosi poi copro tutto con l'antirombo..farò anch'io una bella mostra d'immagini..Manca la golf 4 in galleria Wink
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

(29-09-2007, 00:49 )maxtarget Ha scritto:
Citazione:
Messaggio inserito da remcky

Spiegatemi una cosa:
Il buty ha un lato rivestito di alluminio e un lato no.Suppongo che il lato adesivo sia quello senza alluminio, giusto?
In caso affermativo, la pasta brax va spalmata sul lato di alluminio.
Se non mettessimo la pasta e lasciassimo il lato d'alluminio così com'è, avremo il problema della riflessione del suono proveniente dalla parte posteriore dell'altoparlante che andrebbe a riflettere sul lato di allluminio creando fastidiose ripercussioni sulla pulizia del suono?

Correggetemi se sbaglio....

tutto giusto, solo una piccola precisazione: la brax non serve per le riflessioni, ma per abbattere possibili risonanze del metallo (l'alluminio...).

inoltre contribuisce ad irrigidire ulteriormente la struttura; e più una cassa (se tale si può definire uno sportello) acustica è rigida, tanto meno risonante sarà.

La brax ci va sull'STP silver?
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

ci..andrebbe.

ci sono soluzioni alternative poco costose ed efficaci.

lo dico da ex rivenditore brax... Big Grin
Rispondi

E quali sarebbero queste alternative?
Alpine IVE-W530BT
Rispondi

una lattina di antirombo per carrozzieri;
un sacchetto di sabbia fine o altro inerte calcareo a granulometria fine
una lattina di diluente nitro.

misceli, mantendendo una certa viscosità e densita; spennelli, dai almeno 2-3 mani e lasci asciugare.

riflessioni sconfitte alla radice.
Rispondi

(09-02-2014, 00:36 )maxtarget Ha scritto: una lattina di antirombo per carrozzieri;
un sacchetto di sabbia fine o altro inerte calcareo a granulometria fine
una lattina di diluente nitro.

misceli, mantendendo una certa viscosità e densita; spennelli, dai almeno 2-3 mani e lasci asciugare.

riflessioni sconfitte alla radice.

Per una spesa di...? Contro una spesa per brax pari a...?
C'è un gran risparmio nel fare questo intruglio?
Alpine IVE-W530BT
Rispondi

Una 30ina di euro per 5l di antirombo sabbia e diluente contro le 89 della brax da 5 kg ...Unico inconveniente è la puzza che ti accompagnerà per qualche giorno.
Pioneer p88rs
Audison lrx 1.400 @ hertz hbx 300ds
Audison lrx 2.500 @ hertz ml 1600 + ml 28
Rispondi

(09-02-2014, 10:57 )adrynn Ha scritto: Una 30ina di euro per 5l di antirombo sabbia e diluente contro le 89 della brax da 5 kg ...Unico inconveniente è la puzza che ti accompagnerà per qualche giorno.

si peró attenzione...SECONDO ME bastano e avanzano 3 kg di brax per fare un lavoro completissimo a due portiere (io ne ho dato 4 mani quasi dappertutto e ho ancora brax nel barattolo)...e nella spesa va considerato che si ha un prodotto giá bello e pronto..senza sbattimenti di stare a procurare i componenti e organizzarsi a creare il miscuglio...certo se uno vuole cmq risparmiare qualcosa ci sta...

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Giá che ci sono faccio una domanda anche io, di antirombo quanto ne servidebbe per fare le 2 portiere? Tra una mano e l'altra quanto tempo deve passare?
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

(09-02-2014, 12:44 )Dago Ha scritto:
(09-02-2014, 10:57 )adrynn Ha scritto: Una 30ina di euro per 5l di antirombo sabbia e diluente contro le 89 della brax da 5 kg ...Unico inconveniente è la puzza che ti accompagnerà per qualche giorno.

si peró attenzione...SECONDO ME bastano e avanzano 3 kg di brax per fare un lavoro completissimo a due portiere (io ne ho dato 4 mani quasi dappertutto e ho ancora brax nel barattolo)...e nella spesa va considerato che si ha un prodotto giá bello e pronto..senza sbattimenti di stare a procurare i componenti e organizzarsi a creare il miscuglio...certo se uno vuole cmq risparmiare qualcosa ci sta...

Michele

Si infatti anche a me ne è avanzato abbastanza,ne ho presi 4 litri perchè il barattolo grande costa quanto a 2 piccoli.Per lo sbattimento nel prepararlo ok ma costa pur sempre la metà di 3 kg di brax...
Pioneer p88rs
Audison lrx 1.400 @ hertz hbx 300ds
Audison lrx 2.500 @ hertz ml 1600 + ml 28
Rispondi