Discussioni: 148
Reputazione:
83
Velcro.
O fai un pannellino di pochi mm di multistrato che poi rivesti e ce lo fissi.
L'amplificatore puo essere compreso (dicesi Subwoofer attivo) ma evitalo come la peste.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
ah ok...grazie... ma è vero che devo cambiare anche l'autoradio o è una spesa che posso evitare?
Discussioni: 15
Reputazione:
1
Oppure potrebbe mettere un processore ma credo che gli venga a costare di + che cambiare l'autoradio....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
Reputazione:
0
perfetto..trovato da un mio amico sub e ampli a 150 euro della jbl. me li monta lui.
poi vado a comprare la radio e sono a posto. ma se monto il sub le casse della macchina continuano a funzionare vero?
cioè il sub è in piu non al posto giusto??
Reputazione:
0
19-07-2011, 04:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011, 05:12 da ghas.)
se monto sub e ampli le casse di serie vanno come adesso, cioè sento i bassi col sub e il resto della musica con le casse di serie della macchina?? capito?
inoltre qualcuno con la fiesta potrebbe dirmi dove devo far passare i fili e che parti devo smontare?
grazie
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Certo le "casse", (ti prego, chiamali altoparlanti) funzionano perchè collegate direttamente all'autoradio tramite connettore ISO (quella scatoletta cablata presente nel vano autoradio).
Quando acquisti l'autoradio troverai due "blocchetti" nel cablaggio.
Uno formato da cavi gialli, rossi, neri, e azzurro/bianco (generalmente) è dedicato all'alimentazione, al sottochiave, la massa, (insomma, a far si che l'autoradio si accenda) e al remote (per dare il consenso di accensione ad un eventuale amplificatore).
L'altro, formato da cavi verdi/nero verdi, viola/nero viola, grigi/nero grigi, arancio/nero arancio (di solito i colori sono questi, ma se sono diversi non preoccuparti l'importante è che non siano come sopra) sono le uscite alto livello (hi-level) dedicate agli altoparlanti.
Connetti i due blocchetti, negli ingressi dell' ISO e vai tranquillo.
Reputazione:
0
va bene grazie.
e cambiando autoradio posso mantenere i comandi al volante?
PS: qualcuno mi puo dire cosa devo smontare per far passare i cavi?
grazie