Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Impianto Alfa Romeo Spider 939
(26-11-2013, 04:55 )Mr.Busso Ha scritto: Per il sub avrei pensato ad uno di quelli amplificati da mettere dentro il vano della ruota di scorta.
Mi chiedevo però se si può controllare un sub amplificato con il bit ten D.... Avete esperienze?

immagino di si...non vedo il motivo per il quale non si potrebbe fare,alla fine stai sempre mandando un segnale ad un amplificatore, adesso o è un ampli separato, o è quello integrato nel sub amplificato, non dovrebbe cambiare nulla...

la mia perplessità più che altro è quella della resa...già quelli amplificati non sono un granchè, metterlo addirittura nel vano ruota di scorta di una spider...va a finire che ti fanno più basso i woofer in porta che il sub LOL!

metterlo sotto sedile?
Rispondi

Potrei provare.... Come avete capito il mio grosso problema sono le dimensioni.
Come amplificatore avendo solo fronti anteriore cosa mi consigliate?
Mi avevano detto di un hertz hcp 4d (piccole dimensioni)4x75 però non vorrei rimanere deluso dalla poca spinta. Lo conoscete come ampli?
Rispondi

Se puoi mettere un sub "vero" nel vano ruote di scorta,facendo un progetto come si deve, sarebbe anche meglio del sub sotto-sedile.

visto che hai problemi di spazio, potresti cercarti un 5 canali,quindi 4 per il fronte e il quinto per il sub,oppure un 6 canali (di cui due da mettere a ponte per il sub)

o ancora, vai di sub amplificato e prendi un buon 4 canali,nuovo o usato...invece del hcp 4d che hai detto però, prenderei l'hdp4, che è più potente e più qualitativo.
Rispondi

beh il sub puoi anche metterlo in un secondo momento, puoi incominciare sistemando per bene il fronte anteriore e vedere, se poi ne senti la mancanza se ne riparlerà. Io personalmente infatti faccio così, anche io metterò gli xl e per ora niente sub, se poi ne dovessi sentire la mancanza ne prenderò uno Wink
Rispondi

Per come la vedo io,il sub in un impianto che si rispetti ci vuole,e la mancanza si sente eccome...può anche metterlo in un secondo momento,ma è bene avere un progetto preciso da seguire...
Rispondi

beh allora puoi pensare di mettere un sub attivo (ovvero già amplificato) sotto il sedile.
Il mio parere personale è che sicuramente non sono come dei sub passivi ma possono anche dare soddisfazioni, ti dico, io ho una grande punto con impianto di serie e ho montato il subwoofer anch'esso di serie che ovviamente è attivo e sinceramente mi ha sorpreso dava quel tocco di bassi e pressione in più che hanno migliorato notevolmente l'impianto Wink con certe canzoni comunque lo specchietto retrovisore me lo faceva vibrare per bene Wink
Rispondi

Questo farebbe proprio al caso mio... http://www.pioneer.eu/it/products/25/131...specs.html
Un'altra domanda.... Ma con la batteria come la mettiamo? E' sufficiente ?
Attualmente monto una varta F18 85ah
Rispondi

io prenderei sempre uno da sottosedile in abitacolo...
senza contare che quello lo puoi mettere nel cerchione della ruota di scorta, ma adesso molto probabilmente lì dentro c'è altra roba (vedi crik, chiave per smontare le ruote,ecc) che poi avresti nel cofano...

per la batteria,montando un solo amplificatore,specie se quelli citati,dovresti andare bene...male che va,dovresti metterne una più grande e con più spunto
Rispondi

Come spunto ho 850, abbastanza alto.
Per il momento faccio solo davanti.
per il fronte potrei mettere solo un 2 canali e in futuro metterne un altro per il sub?
Mettere il bit ten D migliora molto? Considerando il fatto che il 50% delle volte suona apeta.
Rispondi

Guarda, io il bit ten d lo metterei se c'è nè bisogno, cioè se la tua sorgente non ti consente di gestire tutto in attivo e non vuoi gestire tutto in passivo, non tanto per il discorso macchina aperta-chiusa.

Piuttosto, visto che come dici la macchina suonerà molto aperta, io terrei bene in mente un altro fattore...cioè che hai bisogno di qualche decibel in più per sentire bene,nel senso che nel tuo caso il rumore della strada e in generale i rumori esterni si faranno sentire molto di più che in una normale automobile. Di conseguenza avrai bisogno di tenere più alto il volume per sentire lo stesso che magari sente un altro nella sua auto chiusa.

Per questo mi cercherei altoparlanti abbastanza sensibili, con una buona tenuta in potenza, e non andrei risicato con le potenze degli amplificatori, in modo da sentire forte e bene anche a volumi relativamente sostenuti.
Rispondi