Discussioni: 10
Reputazione:
7
Ciao Davide,
per il cavo di alimentazione: generalmente in ambito SQ si consiglia un 2 awg (35mm) perché così sei sicuro di non avere problemi di corrente anche se in futuro dovessi montare ampli con consumi maggiori.
Marco mi aveva consigliato il sarflex che è un cavo da saldatrice ma ottimo per tale scopo, soprattutto perché costa molto meno rispetto a un 2 awg per uso "audio" ed inoltre è anche molto flessibile.
L'importante aldilà della marca è che sia interamente in rame, senza tracce di alluminio.
Se posso chiedere, come mai hai scelto le sq6?
Discussioni: 24
Reputazione:
1
Prova a chiedere agli installatori che ci sono sul forum (silverboy, marco206, maxtarget) a quanto vendono il cavo d'alimentazione, almeno sei sicuro che sono prodotti di qualità
Matteo
IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m
--> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Ottimo cavo come del resto il prezzo.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Se il cavo é valido il prezzo é come fosse regalato.
Quello che uso io costa di più di 3-4€/mt
Reputazione:
33
Io l'ho visto e toccato con le mie mani ed il prezzo è quello anche nel negozio.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
marco mi potesti dare un link dei cavi che tu fai riferimento ? ed anche qualche prezzo in privato.
per quanto riguarda i cavi alimentazione devono essere per forza OFC perche non tutti i cavi car audio hanno questa sigla.intanto chiederò al venditore ebay se è puro rame o è misto.
headhunterz tu hai visto proprio questo cavo o uno simile di un altra marca ? mi assicuri che è un buon cavo
cosa potrebb succedere se non è un cavo adatto ?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Non ho link, li prendo in un negozio specializzato per articoli industriali, ferramenta, meccanica, e il prezzo per il 35mm² mi pare sia sui 9.50€/mt ( più s.s in caso).
Ma é morbidissimo, ci puoi fare un nodo, e il peso (a memoria non ricordo) é tendente al 100% rame.
Reputazione:
33
Si si proprio lui, se vuoi ti vado a fare una foto.
Io lo prendo a 4 euro qui poi c'è chi fà pagare il marchio