Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su amplificatore e subwoofer
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=331243892930&alt=web

Per esempio questo è l'audison best, non costa tanto ed è un buon cavo. Questa è la versione da 5,5 metri, a due connettori. Ci sono anche versioni da 4.5, 3.5 ecc. da 2 o 4 connettori.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(26-10-2014, 06:22 )TreLuppoli Ha scritto: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=331243892930&alt=web

Per esempio questo è l'audison best, non costa tanto ed è un buon cavo. Questa è la versione da 5,5 metri, a due connettori. Ci sono anche versioni da 4.5, 3.5 ecc. da 2 o 4 connettori.

Ora siii Wink
Il prezzo va bene, avevo visto 90 euro prima, magari era il top boh.. Cmq dato che devo collegare solo il sub lo prendo a 2 connettori giusto?
Rispondi

Beh sì... per il sub forse è anche sprecato! Però te lo porti dietro se migliori l'impianto. Controlla anche la lunghezza: di solto 5 metri sono già troppi.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(26-10-2014, 06:37 )TreLuppoli Ha scritto: Beh sì... per il sub forse è anche sprecato! Però te lo porti dietro se migliori l'impianto. Controlla anche la lunghezza: di solto 5 metri sono già troppi.

Perfetto, quello di alimentazione quale prendo?
Il remote lascio quello che ho trovato nel kit?
Rispondi

Il remote lascialo pure... per l'alimentazione cerca un cavo per saldatrice marca Sarflex. Tecnista.it fa dei prezzi discreti, per la dimensione regolati tu...
Rispondi

Ok intanto grazie, quanti mm deve essere quello di alimentazione?
Porta fusibile ne prendo uno ANL, uno vale l'altro?
Mente poi resta sempre l'argomento principale di questa discussione, sub e amp..
Non so se mettere un sub attivo a questo punto, non so davvero cosa prendere..
Rispondi

Eh per la sezione dei cavi devo sapere quanti e quali ampli ci alimenti e a che distanza dalla batteria. Per i fusibili ti serve quello generale da mettere vicino alla batteria, Anl è meglio, e uno per ogni ampli da mettere alla fine del cavo, questi vanno bene i mini anl (chiamati anche afc).
Rispondi

Amplificatore massimo ne metto uno, considera che lo metto nel bagagliaio, la macchina è la matiz quindi la distanza, facendo passare il cavo sotto la moquette passaruota ecc sarà 3-4 metri?
Considera che metterò un sub massimo 250 w rms, anche meno quindi un amplificatore adeguato, o sennò vorrei provare il basspro della jbl, in ogni caso quanti mm lo dovrei prendere?
Io giustamente non li ho mai sentiti e non ho modo di provarli, dovrei comprare a scatola chiusa, appunto per questo chiedo a voi, sicuramente ne sapete più di me
Rispondi

Il fatto è che quando passi un cavo di corrente devi considerare se in futuro metterai qualcosa di più potente, soprattutto se questa matiz ti deve durare ancora per anni. Visto che il costo al metro cambia poco tra un 25mmq e un 35mmq io consiglio sempre di prendere il più grosso possibile, anche perché in questo caso se esageri non sbagli mai, e se cambi macchina te lo porti dietro nella nuova. Se poi lasci perdere il car audio hai sempre un buon cavo con cui ci puoi saldare l'acciaio Big Grin
Per il sub attivo è sempre un problema perché sono tutti riservati a un target entry-level, e anche chi come me conosce questo settore da poco tempo e cerca sempre il massimo risparmio, ben presto va su soluzioni migliori che prevedono sempre sub e ampli separati, e cassa costruita su misura. Per questo è difficile trovare qualcuno che ne abbia ascoltati diversi; magari basati sui commenti di Amazon... se poi trovi le schede tecniche ti possiamo dare una mano guardando le specifiche più caratteristiche come Thd, S/N, potenza dichiarata e assorbimento ecc... diffida dei prodotti che non dichiarano nulla!
Rispondi

Non so però se quello da 35 mm riesco a sistemarlo nel batti tacco, a malapena sono riuscito a sistemare quello che ho trovato nel kit Big Grin

Il subwoofer hertz dbx 30.3 secondo te è buono? In ogni caso con quale amplificatore lo potrei abbinare?
Rispondi