Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trapianto MeganeII 3Vie --> MeganeIII 2Vie
dual stereo?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(15-10-2015, 07:19 )RatInACage Ha scritto: dual stereo?

Tongue Tongue Tongue Tongue

Una cosa così...

[Immagine: NEW-LINE_zpsd5uptbzs.gif]

Difficoltà realizzative?? 
I vantaggi sono separazione stereo, riserva dinamica degli ampli, buona potenza anche sui tweeter.
Gli svantaggi sono nella regolazione degli ampli identica (che cmq avendo i gain separati si avrebbe lo stesso).

Penso che ci sarà bisogno di aprire un nuovo topic sulla regolazione di un dual stereo al più presto!!!

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

sarebbe stupido non farlo con una coppia a disposizione Tongue Tongue coi gain separati anche meglio Smile

le regolazioni a cui far fronte sono le stesse di una biamplificazione classica, non c'è nulla di arcano Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Sì è esattamente la stessa cosa, sono sempre 4 canali solo collegati in modo diverso. Se supponiamo che al tweeter deve arrivare meno potenza vorrà dire che ogni ampli lavora con un canale più "a riposo" e se lo stadio di alimentazione è singolo potrebbe essere anche un vantaggio... Direi che va fatto per forza Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

non essendo un dual mono, iol vantaggio è evidente.
Rispondi

Ho quasi concluso per la "nuova" auto a breve foto e inizio lavori!!

Intanto penso e ripenso a come montare quel 20 in portiera... Considerando che originale monta i 13 e la profondità e di 6cm.
Oh my god!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

tu pensa a chi installa, in auto con una predisposizione da 16,5, financo
otto 20cm + drivers assortiti.

..."impossible is only inside your minds"...
Rispondi

(23-10-2015, 18:01 )maxtarget Ha scritto: tu pensa a chi installa, in auto con una predisposizione da 16,5, financo
otto 20cm + drivers assortiti.

..."impossible is only inside your minds"...
Hai ragione, ma in quel caso si rivoluziona completamente la cartella, e anche se il lavoro è molto di più si ha più libertà di azione. Quello che voglio realizzare io è un'integrazione simile a quella che ha fatto Titanic ma con un AP più grosso!
La posizione del midwoofer è ottima per alzare la scena, ma rischiosa per l'apertura del cassetto portaoggetti e a rischio ginocchiate. Cmq vista la bravura di Robyn, se ho bisogno di una consulenza sò a chi rivolgermi.

Ora ti mando una mail con quello di cui ho bisogno, e se necessario correggere il tiro!

Ciao

W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

Si, penso che come prima cosa dovresti accertarti di poterlo installare in quella posizione vedendo tutti gli aspetti del caso. Tieni presente che dovrai (persumo per forza) allargare il foro della lamiera, in quel caso puoi giocartela un pò con la posizione "spostandolo" un pò. Essendo il driver profondo circa 11 cm l'aspetto del vetro è piuttosto chiave, con un leggero orientamento si può rubare qualche mm...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(23-10-2015, 20:06 )robyn971 Ha scritto: Si, penso che come prima cosa dovresti accertarti di poterlo installare in quella posizione vedendo tutti gli aspetti del caso. Tieni presente che dovrai (persumo per forza) allargare il foro della lamiera, in quel caso puoi giocartela un pò con la posizione "spostandolo" un pò. Essendo il driver profondo circa 11 cm l'aspetto del vetro è piuttosto chiave, con un leggero orientamento si può rubare qualche mm...
Infatti una volta smontata la cartella verifico un po tutte le posizioni, prima di acquistarli dovrò fare una dima di cartone per capire gli ingombri. Magari posto anche qualche foto così si capisce di cosa parliamo.

Ciao

W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi