Discussioni: 1
Reputazione:
0
Finalmente ho completato il montaggio di tutto l' impianto.
Vorrei ringraziarvi tantissimo.
Il risultato per le mie necessità è eccellente.
Ho notato però che i bassi aumentano facilmente la distorsione.
Mi chiedevo se montando un subwoofer e tagliando le frequenze sulle casse potrei aumentare un pochino la pressione prima di distorcere e ottenere dei bassi più presenti.
Con le sole casse i bassi sono ovviamente limitati.
Quale potrebbe essere un buon subwoofer di qualità adeguata alle morel tempo 6.
Preferirei l' equilibro con le casse piuttosto che molta potenza.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Hai insonorizzato le porte? Hai chiuso tutti i fori della lamiera?
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 1
Reputazione:
0
18-09-2016, 18:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2016, 18:55 da diego ruffilli.)
@Bioss
Per il momento non ho intenzione di insonorizzare o tappare i buchi.
Non ascolto la musica a volume molto alto e la qualità sonora per il mio orecchio
è decisamente ottima malgrado siano casse a 4ohm. Non ho vibrazioni di nessun genere.
Sono abituato a sentire a volumi relativamente bassi perchè ogni tanto realizzo mixaggi da studio.
Il mio scopo è avere un esperienza pulita e flat simile alle casse da studio a cui sono abituato.
Il fatto è che mi mancano i bassi e credo sia normale con casse a due vie.
Non molti bassi ma credo che un sub potrebbe aiutarmi.
Per questo cercherei un sub non troppo potente. Voglio solo avevre bassi un po' più presenti. Diciamo che tengo il volume della sorgente massimo a 20. Meno di solito.
@ Sto usando i crossover che erano nei kit.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Be non hai no vibrazioni se i bassi sono assenti.
Non ho idea di come suonano le casse da studio che usi, ma io stesso ci sono passato, avevo un kit 2 vie pilotato dalla sorgente, e appunto il suono era pulito ma i bassi assenti.
Appena approdato su questo forum mi hanno "indirizzato sulla retta via" e ho subito insonorizzato le portiere (lavoro alla tua portata visto che hai già installato il kit da solo), beh il risultato è.. come dire.. devi provare per credere alle tue orecchie! Si cerca sempre di riuscire a sfruttare al massimo ciò di disponiamo prima di acquistare/installare altri componenti.
Questo è solo il mio consiglio visto che mi sono trovato in una situazione simile.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Ma pure che metti il sub non puoi raggiungere il risultato che hai con le casse da studio..
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Non possiamo certo costringerti.
Come mai non vorresti fare tale lavoro?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x