05-11-2013, 03:09
Manu, una curiosità.
i wf sony erano usati?
mentre i vari scane morel erano nuovi?
i wf sony erano usati?
mentre i vari scane morel erano nuovi?
NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
|
05-11-2013, 03:09
Manu, una curiosità.
i wf sony erano usati? mentre i vari scane morel erano nuovi?
05-11-2013, 07:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2013, 07:42 da nuccio hi-fi.)
Figurati Mister Max
Si certamente.. Temo sia TOTALMENTE impossibile visto la rarità e la costruzione limitata degli oggetti (solo 250 in tutto il Mondo) riuscire a trovarli.. Con la Sorgente, mi è andata diciamo bene... Per il Sub Xes-L50 stessa cosa.. I Wf xes F-50,li ho mandati a Padova da uno che era il progettista ed ingegnere degli altoparlanti RCF e che tutt'ora costruisce e ripara ogni genere di altoparlanti. . Gli ho mandato gli xes F-50 per farli controllare a scopo preventivo e per fargli superare dei Test che lui applica per dare il loro "benestare" e completa funzionalità. I Componenti Morel Al Suo interno Max, (Supremo ed Elate) li conosco alla perfezione mi ha detto vita, morte e miracoli della loro costruzione e mi sono fatto una vera e propria cultura.. I Supremo, Elate ed Elate L.E. Nuovi di Pacca acquistati da Me Kit completi (a parte i Supremo) comprati in due sessioni. . Gli Scan Speak sono del centro provati (come tantissimi altri) prima di acquistare, poiché con la sorgente Xes-z50 è cambiato veramente TUTTO e mi sono deciso di provare diversi wf.. Non so' come spiegartelo Max la z-50,aldilà della trasparenza e Grande calore (lo includo anche nella trasparenza) ha un modo di far lavorare e "muovere" i trasduttori come non ho mai sentito prima, va solo ASCOLTATA. . Provenivo da un Hx-d2 (non certo da una dxz cz e varie) ed il Tw ha fatto un cambiamento Veramente Notevole si è aperto Tantissimo. . Anche il Sub che è un 2+2ohm, ha un efficienza,velocità e timbrica fuori dal Normale. . Infatti Max (nella mia configurazione attuale) il Piccolo, la sorgente,il Sub L-50 ed i due a/d/s/ Ph, NON SI TOCCANO sono già conponenti DEFINITIVI.. Gli unici sono i Wf, per esempio anche i Dyna 160 Gt Max, con la Xes e nella mia vettura, fanno Paura, non sembrano neanche loro e li ho sentiti più volte anche con altre sorgenti definite "di qualità assoluta".. Io spero in un Prossimo Raduno se ci organizziamo e siete d'accordo io comincio a RIMETTERMI SERIAMENTE al lavoro come feci con l'hx-d2.. Organizza Grande Max Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
05-11-2013, 08:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2013, 08:15 da maxtarget.)
solo su una cosa nutro perplessità;
conosco MOLTO bene sa i supremo che gli Elate, che i 160GT. a precindere da qualsiasi sorgente, ampli, layout etc... i GT non sono nemmeno paragonabili ai supremo o agli stessi elate.
05-11-2013, 08:52
Come voce media Sicuramente No; e sono d'accordo più sorda e meno focalizzata dei Morel questo è fin troppo palese..
Invece ti dirò che nel mio contesto la riproduzione della gamma medio bassa del Dyna(legata a tutto il resto) a me è piaciuta molto... Non sono rimasto "senza parole" e preso dallo "sconforto" quando gli ho provati in change agli Elate. . Ho avvertito semplicemente quello che ti ho detto sopra e cioè che la voce è meno accentuata e più sorda.. Quello che posso dirti Max è che nel mio contesto, sono andati benissimo e meglio di tanti altri. . Poi presi magari davanti ad una scelta fra i due (al di fuori di questo contesto) punterei su Morel, ma NON i Supremo ma bensì SOLO gli Elate e basta..questo semplicemente perché la voce riprodotta è più trasparente e definita del Dyna.. Emanuele
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
07-11-2013, 07:30
Ciao Ragazzi
Finalmente mi sono rientrati i wf Xes F-50, appena fatti controllare con esito positivo nel superamento di tutti i Test riproduttivi.. Vi posto le foto dei wf pronti (se riesco in questa sett) per essere installati ed integrati nel sistema, augurandomi (eccetto il Piccolo Morel) di riuscire a lasciare tutto il resto della Sony Xes..(wf,sub, e sorgente) [img][/img] [img][/img] Vediamo SERIAMENTE (aldilà della prova effettuata) in concomitanza del resto, come si comporta l'f-50 Vi tengo aggiornati appena cominciamo con l'installazione Emanuele
07-11-2013, 23:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2013, 23:38 da maxtarget.)
visto che li hai fatti testare, ti hano fornito la consueta scheda con i parametri elettroacustici misurati?
08-11-2013, 06:00
Vuoi che ti mandi il referto per Mail??
I wf per fortuna sono a posto. . Adesso, non resta che provarli ed in caso mi creassero il problema dell'impedenza, (che l'ampli surriscaldi facilmente) andrò di Scan o Dyna.. Emanuele
08-11-2013, 09:07
08-11-2013, 19:19
(08-11-2013, 06:00 )nuccio hi-fi Ha scritto: Vuoi che ti mandi il referto per Mail?? Ema, non discuto che non siano a posto; mi incuriosiscono i parametri. non quelli dichiarati, ma quelli reali...tutto qua.
22-11-2013, 08:28
Sono in Attesa che Tiziano (visto la curiosità) mi fornisca tutte le informazioni via Mail ..
Appena ho tutto sott'occhio, vi aggiorno Devo fra l'altro ancora installarli, spero a breve.. Emanuele
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
4 Ospite(i) |