Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
Il dremel riuscirebbe a mangiati il.panno se Nn stai attento
Meglio lavorare a mano così hai sotto controllo lo spessore in maniera più facile (certo è più faticoso e laborioso)

Lo stucco spray lo darei alla fine per chiudere eventuali forellini o imperfezioni
Se devi riempire tanto,usa lo stucco vetroresina,se devi solamente pareggiare vai di stucco metallico
WIP
Rispondi

Oggi andrò a comprare quello per vetroresina, mi rode però che costi più lo stucco che la vetroresina .. Tipo 15€ contro 10€, vabe!
Rispondi

Bhe io ho pagato il kit vetroresina circa 12 euro
E sempre della stessa azienda stucco vetroresina 1kg 9euro
E stucco metallico 1kg 9 euro
A parte il tubetto del catalizzatore (costerà un euro circa)
WIP
Rispondi

Io ho preso il kit saratoga a 10€, e sempre della saratoga lo stucco, sia vetroresina che metallo, stanno a 15€.

Ad ogni modo oggi vado giu di smerigliatrice, poi stucco eliminando lo scalino, e poi riprendo a mano
Rispondi

Ho stuccato e carteggiato, sfumando sui bordi per attenuareblo scalino, però ancora ci sono dei punti da ripassare con lo stucco, sia di buchi che di sfumature.

Lo stucco usato ora è quello per vetroresina, induriva subito ed era molto fibroso. Mi conviene a questo punto passare quello per metallo per rifinire? È più "fine"?

[Immagine: 2i94hmb.jpg]
Rispondi

A vedere la foto ti direi di si, non sono esperto ma quello metallico mi sembra più lavorabile.

Gratta gratta! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Se sono piccoli fori o piccole buchette sì. Curiosità, il tweeter destro come lo hai orientato? Dalla foto sembra punti in alto. La Clarion poi l'hai mandata in assistenza?
Rispondi

Io di solito lo stucco metallico lo passo come strato finale, quando già la sola resina rinforzata con stucco vtr è lisciata e senza quei fastidiosissimi buchetti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Non ne ho idea, l'orientamento inizialmente c'era, poi tra colla a caldo, panno che tira, resina tolta e rimessa, chi lo sa! Meglio in alto che in basso comunque!

Domani allora compro anche il metallico, passo un'altra mano di quello vtr e poi rifinisco di metallico.

Sarebbe quindi la terza mano di stucco vtr.

Si la clarion è tornata, aveva lo stesso problema, l'ho venduta e sto aspettando la 193. Se lo fa pure con la 193 sono uno str***o ahah
Rispondi

Roberto lo scalino sul montante come lo hai rifatto? Intendo la linea che va da sotto a sopra
Rispondi