Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
Ma come! Non darla via poverina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Ottimi acquisti , ottima accoppiata
Gli XL in particolar modo sono "relativamente facili" da far suonare, molto più dei fratelli ML1600.2 , almeno queste sono state le mie impressioni


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Per quale motivo Davide?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(29-10-2016, 06:29 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Per quale motivo Davide?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché gli ML presentano il primo fastidioso e pesante Break up intorno i 5500 hz e se non spianato bene quel picco risulta chiaramente presente l'effetto , anche con tagli di crossover molto più bassi del suddetto Barack up e con diverse pendenze.. io che uso un filtraggio passivo , ancora mi sto rompendo il capo per realizzare il giusto filtro... diversamente gli HV165XL , li ho trovati da subito più facili da gestire in gamma media, sfruttando la loro normale decadenza , si raggiungono ottimi risultati più facilmente, tralasciando il fatto che in basso sono veri e propri trattori
Ripeto queste sono state le mie impressioni ed esperienze sul mio contesto e sistema...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Beh io governerò tutto in attivo sperando di riuscire a trovare il modo di riuscire a farli scalciare 'sti muletti.. O trattori come preferisci

Veramente non immaginate quanta voglia ho di smanettare su un auto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Bene, mi sono letto un pò di pagine e mi sono aggiornato sull'andamento..
Gli XL sono ottimi componenti, acquisto certamente azzeccato..ho letto qualche pagina fa la ricerca di un paragone con gli sq6, be, il paragone c'è, sono due componenti della stessa fascia, in basso sono egregi entrambi, una salità più lunga e lineare per gli sq6, una media molto controllata e un'efficenza attorno ai 90db, insomma, il classico "tutto fare" e lo fa bene...
Gli XL hanno dalla loro un'efficienza più alta, 3db sono tanti, specie sulle medie più spiccanti , meritano una linearizzazione visti i grafici un pò altalenanti ( ma questo è un altro discorso ). Questa disamina veloce era solo per lettura, in ogni caso, concordo sulla scelta del medio basso.

Sul tw invece, sebbene ne riconosco la bontà, non è tra i miei preferiti, ma se hai fatto un buon affare vanno bene.
Per la cronaca, avrei puntato su scan speakD3004 602000 , monacor dt284..

Cruccio sorgente.. Lascerei perdere le vecchie 9833/3553/55..così come l'aggiunta di pxa..se vuoi proseguire sulla strada dell'attivo, la 193 bt è un ottimo acquisto, sentita diverse volte e in impianti diversi e mi è piaciuta sempre.
Rispondi

Grazie per l'intervento Gian! Per l'affare dico solo che con 130€ spedizione compresa Travo mi ha davvero fatto un regalo da amico.. Space one e XL per quel prezzo..

Riguardo alla sorgente ero appunto interessato anche io alla 193.. Mi frena però il fatto che nel tuo topic della JVC è stata descritta con una timbrica inferiore ad essa.. E soprattutto a me piace il suono delle vecchie Alpine e non vorrei che la nuova mi deludesse.. Anche solo al tatto come differenza di qualità costruttiva dalle vecchie..

Riesci a togliermi questi dubbi?



Ps: cosa intendi per linearizzazione degli XL?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Non parlare con me di vecchie Alpine, mi sarei tenuto la mitica 7939 per sempre, ovvio che non c'è paragone con le recenti produzioni, sia per componentistica, materiali e per modo di interpretare il suono.
Onestamente ho sentito diverse volte la 193, anche pochi giorni fa e non mi ha deluso, a favore di quest'ultima rispetto alle vecchie glorie sono u dac più evoluto e la lettura da usb di file superiori, oltre al crox a tre vie, che a te serve..il confronto diretto con la Jvc non lo posso fare per esperienza personale, anche se ammetto che ha tutte le carte in regola per essere un valida antagonista, ritardi temporali a parte , che la jvc non ha e possono essere fondamentali sull ascelta finale.

130€ per l'accoppiata è un bell'affare, nulla ti vieta però magari in un futuro di sostituire qualcosa "capisc'ammè" XD

Linearizzare la risposta è un intervento passivo dove si cerca di contrastare eventuali sbalzi di risposta del componente, così da ottenere una riproduzione più controllata e morbida, in fascia medio alta fa la differenza, ma come detto si parla di crossover passivi..
Rispondi

Ha proprio perso lo smalto l'Alpine.. Che tristezza..

Io sarei orientato sulla 193 proprio per quello che offre e per "passare" all'era digitale dato che la mia 9856 permette solo di ascoltare tramite Cd e aux..

Per il futuro non si sa.. La cosa veramente fondamentale è l'acquisto dell'auto e l'installazione dell'impianto.. Tutto il resto verrà dopo

Credo in primis di non avere le conoscenze per realizzare un passivo e come già detto utilizzando una sorgente che taglia in attivo non mi porrei questo problema giusto? Riuscirei a risolvere questi sbalzi dei woofer tramite appunto solo la sorgente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(29-10-2016, 17:09 )Ludovico Cazzola Ha scritto:  Riuscirei a risolvere questi sbalzi dei woofer tramite appunto solo la sorgente?

No, ma potrebbe non essere necessario, visto il progetto full active Wink
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.