20-07-2011, 09:50
(20-07-2011, 09:04 )marco206spl Ha scritto: Un finale riparato e rigenerato completamente puo definirsi perfetto elettricamente.
E' corretto però riportare l'eventuale riparazione, non ometterla nell'inserzione.
E in questo caso pare sia stata omessa.
Il venditore conferma?
Scusate ragazzi, ero fuori a festeggiare il compleanno di un amico.
L'amplificatore prima di me è passato per le mani di un altro utente del forum, dal quale l'ho preso come permuta.
Purtroppo, dopo averlo preso, mi sono accorto che qualcuno ci aveva messo le mani sostituendo i cap e rifacendo qualche stagnatura.
Queste cose sono state scritte pare pare nell'annuncio.
Anche i cavi degli altoparlanti sono stati sostituiti con altri nuovi.
L'amplificatore è stato testato e risultava funzionante.
Se il precedente venditore volesse intervenire per confermarlo gli sarei grato (non lo cito per rispetto della privacy: la responsabilità è mia in quanto sono stato io a venderlo quindi se vuole intervenire lo farà di sua spontanea volontà).
Non sono un tecnico ne un installatore. Sono un semplice appassionato che si diverte a provare amplificatori a casa e in auto.
Tutti i miei oggetti prima di essere messi in vendita vengono fotografati completamente, e anche per questo Orion sono state fatte tutte le foto, sia internamente che esternamente.
Gli amplificatori vengono fatti scaldare per mezz'ora dopodichè vengono ascoltati per almeno 1 ora e più e poi vengono lasciati a volumi elevati per monitorarne assorbimento, riscaldamento e affidabilità.
Prima di essere spediti vengono ritestati per almeno un'altra ora.
Dico almeno perchè se nella prima fase non avessi avuto l'occasione di sedermi ad ascoltarli per bene con le mie tracce test, lo faccio nella seconda parte con conseguente dilungamento della durata del test.
Purtroppo, ripeto, l'amplificatore è stato ricappato da persone che non conosco.
E' arrivato nelle mie mani già cosi' e non ho potuto farci nulla se non testarlo e dire che funzionava.
Per altro, è stato montato ed ha funzionato per un certo tempo.
Comunque, se Alby vuole, può spedirlo a Federico che gli darà un'occhiata e ci dirà IN PUBBLICO quale è stata la causa del tutto.
Se il motivo fosse la vecchiaia dei finali, che per una triste fatalità sono saltati proprio adesso, non credo sia mia la responsabilità ma vedremo di accordarci lo stesso, insieme, per risolvere.
Parliamo di oggetti con 15 anni sulle spalle ed è inevitabile che le parti si usurino.
Se il danno fosse di altro genere, imputabile ad una precedente cattiva manutenzione, mi accollerò tutte le spese, fino all'ultimo centesimo.
Prima di essere un venditore, per Alby, credo di essere un amico appassionato e non voglio proprio vedere il malcontento su chi acquista i miei giocattoli.
Come al mio solito, farò tutto il possibile per risolvere la questione e rendere soddisfatto un altro appassionato, mio "cliente" in questo caso.
Alby, se per te va bene, mandalo da Federico e risolviamo la questione.
Se non avesse funzionato da subito lo avrei già ripreso indietro, ma dato che funzionava quando lo hai montato ed ha funzionato fino ad oggi, prima di prendere una decisione, vorrei sapere a che cosa è dovuto il tutto.
Sicuro di trovare una soluzione al problema, porgo le mie scuse al forum se in qualche modo ho potuto offendere e sciupare il clima di amicizia e fiducia che da sempre aleggia tra i membri di questa comunità.
Con stima
Vincenzo (DjBert88)