Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio scelta ampli fa alta efficienza
#31
i reference costano Un bel pò di più di 200euro xò...mi sembra strano che l'hai trovato nuovo a 200euro...io ho il vecchio...è Un 4x50 stabile a 0.5ohm...e il suo valore ancora adesso è sulle 250euro da usato...ha almeno 10 anni sulle spalle...non so se i nuovi sono cm i vecchi...ma ne dubito...vedi Max che ti dice...ma se già ti aveva detto no,e ti aveva consigliato lo steg,dubito sia allo stesso livello dei vecchi Made in usa...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#32
per la precisione 220 euro nuovo....e di quelli con doppia alimentazione del 2007...so solo questo.....e non e una bufala :-) questi sono i dati:
Highpass-Filter 30 - 4000 Hz
Lowpass-Filter 30 - 4000 Hz
Subsonic-Filter 10 - 100 Hz
Hawkins-Bass-Control 0 - 18 dB
Hawkins-Bass-EQ 18 - 80 Hz
Eingangsempfindlichkeit 0,15 - 12,0 V
Bi-linearer Crossover-Selektor
Mega-FET Netzteile
Vergoldete RCA-Cinch-Anschlüsse
Symmetrische Line-Inputs
2 Gauge Maxi Power Terminals
Spezial beschichteter Kühlkörper mit optimaler Wärmeableitung
RUBI – Impulsgesteuerte Stromversorgung
STACT – Reduziert schädliche Spannungsspitzen um 50%
Trident – 3-fach Überlast-Schaltung
Harmonic Bass Alignment – Bass-Präzisions-Schaltung
IDI – Protection-Status-Anzeige
BIP (Bias Input Protection)– Vorspannungs-Schutzschaltung
Ultra-Low ESR Capacitance Bank – Hi-Speed Netzteiltechnologie
2 x 240 / 400 Watt RMS an 4 / 2 Ohm
1 x 800 Watt RMS mono gebrückt @ 4 Ohm
Abmessungen: 250x54x415 mm
Unverb. Preisempfehlung des Herstellers 629,00
TEST IN AUTOHIFI HIGH END 2006 "ABSOLUTE SPITZENKLASSE 70 Pkt."
Ora aspettiamo max e vediamo cosa dice.....perche a quel prezzo nuovo e davvero ottimo a quanto sembra....
Rispondi

#33
l'ho appena visto...esteticamente è quasi identico al mio...solo che il mio è blu...e ora ricordo una discussione di qualche mese fa proprio su qst modello...dicevano che cm qualità non è niente a che vedere con il vecchi cm il mio,ma che cmq,vanno davvero bene soprattutto x cm spingono i woofer e i sub...l'avevano anche confrontato ad Un altro amplif abbastanza serio...e non sfigurava...x il prezzo che ha era stato promosso assolutamente...prendi qst cose con le pinze...non l'ho ascoltato io...ho solo riportato altri pareri di gente anche professionista che non vende neanche soundstream...a 200euro potrebbe essere Un ottimo acquisto...mi sa che Un pensierino ce lo farò anch'io x il mio sub...Smile
la discussione era su ACS...vedi se riesci a trovarla e la leggi...così ti fai Un idea...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#34
Quindi per il fatto che va bene sulle medio basse e molto simile agli steg se non erro.....a sto punto c e questo paradosso....200 euro soundstream nuovo o steg usato????penso steg.....
Rispondi

#35
con lo stag vai sul sicuro...questo è certo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#36
steg e audison li conosco; so cosa fanno e cosa non fanno.

di soundstream, finita l'epopea USA Made, quello che ho sentito erano delle autentiche porcate, rispetto ai VERI soundstream old school.

avendo avuto negli anni, i D100 E 200, gli USA, i Reference (financo il 1000SX...), i Rubycon, inoltre mi sono passati per le mani un 10.0 e un 5.0, ho abbastanza presente come suonano/suonavano, e cosa costavano sul nuovo.

ho qualche perplessità a credere che quelli di oggi possano anche solo avvicinarsi ai reference di un tempo.
Rispondi

#37
eh già Max...se già si pensa che quello in questione è Un 240x2 rms e il mio è Un 4x50...il mio costava 1900000lire,che se ci fossero gli euro con i rispettivi rialzi di prezzo a qst ora costava 1500euro...il 800.2 costa 200euro...mah...anche se cmq ho letto che chi l'ha provato non ne è rimasto deluso...anzi...poi cmq si sa...dipende dal contesto...forse x spingere Un paio di ap ad alta efficenza può anche andare bene...x SQ ovviamente sarà 0...boh...
ah Max...piccolo ot...il mio x caso l'hai mai ascoltato?ancora non sono riuscito a montarlo...è la prima volta che provo Un reference...mi sai dare qlk info?tipo che timbrica ha,se preferisce la medio bassa o la medio alta ecc...giusto x farmi Un idea...io so solo che costava quasi 2 milioni,che è Un 4x50w e dal manuale ho letto che è stabile a 0.5ohm stereo e 1ohm mono...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#38
quindi soundstream come ultima spiaggia......comunque ho trovato degli steg dalle mie parti a pochi chilometri sempre usati alcuni con pochi mesi a prezzi molto piu convenienti di quelli postati....ho trovato lo steg qmos 220.2 il 310.2 e i k202/3.....tutti questi hanno un range di prezzo ke va da 160 a 250 euro con ritiro a mano e danno la possibilita di provarlo.....ora veniamo al problema una volta ke mi sono fatto inviare le foto sia esteriori ke interiori dell ampli e averlo provato cos altro devo controllare o fare per vedere se funziona correttamente???insomma datemi consigli per capire se l ampli va bene o meno.....
Rispondi

#39
accenderlo, e farlo suonare...

piccolo inciso:

I serie K sono stabili anche 1ohm stereo, i qmos.. no. valuta la cosa, per eventuali futuri upgrades.

x nutellino: i reference sono finali "allround", molto simili per certi versi ai phoenix gold; in alto sono musicali e caldi; forse un pizzico più analitici di un M50, per dire; in basso non hanno il "furore agonistico" (concedetemi il termine..) di un rockford o di un orion, ma si difendono egregiamente. sinceramente, a parte il 1000, un reference su un sub sarebbe sprecato; la media-medioalta è il suo terreno d'azione congeniale.
Rispondi

#40
quindi lo accendo e "gioco" un po con il crossover e le manopole varie e vedo se tutto va bene e cosi non dovrei avere problemi..... vabbe a sto punto vado di serie k se anche a qualita sono uguali.....comunque con il fronte ke ho ke subwoofer potrei mettere???? qualcosa intorno ai 1000/1500 wrms ci sta????
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 3 6 04-09-2024, 05:08
Ultimo messaggio: Faraon23
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.