Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter contro fase
Io sul crossover della 175 ho sto livello di emissione, ma abbassa il voltaggio dell rca o è solo un volume dedicato?
Cioè lavora in volt o db?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Stessa cosa, sono tutti e due dei guadagni.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(26-12-2017, 09:05 )megane Ha scritto: Stessa cosa, sono tutti e due dei guadagni.
Quindi dando più db al sub è come ridurre il livello di emissione del fronte?

Rispondi

Scusa maverix x il quote..non mi entra in testa con sto tapatalk. .

Rispondi

(26-12-2017, 09:07 )Ministryofsound Ha scritto: Quindi dando più db al sub è come ridurre il livello di emissione del fronte?

Si..

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ok allora lascio così senza entrare in nuovi labirinti..
Io più che altro l avevo usato un paio di volte come se fosse il gain dell ampli x non dover scendere e andare nel bagagliaio ma ho preferito smettere x paura di alterare elettricamente troppe volte il pre della radio..

Rispondi

Se però mi dai l ok metto il gain al max così poi smanetto solo dalla radio

Rispondi

No, io non ti do nessun ok...
non conosco i tuoi guadagni e le tue interfacce...

Il mio orecchio non può sentire quello che succede,

in ogni caso il gain dell'amply non è un volume,
non significa gain al massimo = amplificatore al massimo, non funziona cosi'...
è un interfacciamento...
con una sorgente ed un sub potrebbe risultare che non satura e non distorce,
con un altra sorgente ed un altro sub potrebbe essere deleterio...

non so non ascoltando se satura qualcosa...

devi fare la classica procedura da gain,

poi non so a che livelli arriva il Tuo anteriore ed il Tuo sub!

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Troppe circostanze diverse quindi rimango come sono e come si fa in genere..
Distorcere diciamo che non distorce.. certo che suonare al max dei db voce e tutti gli strumenti talvolta è impegnativo e quindi devo abbassare. .
X la saturazione da 24 25 su 35 di volume in poi, quando non distorce x i motivi di prima, il segnale satura. . Ossia, S incupisce e sgonfia ed il volume non cambia fino a 35..
A 21 22 è tutto perfetto.. cd usb e qualsiasi brano..poi dipende dalla bontà del brano, tipo di musica..
Con I red hot invece non distorce mai.. la loro musica non si sovrappone tra gli strumenti, è come se uno suonasse nelle pause dell altro e l impianto da il massimo sempre..
Con la musica da discoteca poi non ne parliamo... Xo qua è facile, suona con niente

Comunque.. se ora alzassi un pelino il gain dell ampli, e poi il lavoro di fino lo facessi con i livelli della radio, sarebbe sbagliato..?

Rispondi

Premessa la condizione di non andare in distorsione con gli amplificatori: ti suggerivo di cambiare il rapporto fra fronte e sub..migliora o peggiora, per forza, pertutta una serie di motivi legati in primis alla psicoacustica, e avendo i sub cosi vicino all'ascoltatore rispetto ai midwf in porta direi che é facile trovarsi col sub da attenuare..
cooomunque, nel tuo caso prima fai un po di chiarezza con i concetti di base, sennò é inutile riempirsi la testa di nozioni specifiche.
Ció che fa aumentare il segnale in uscita da un amplificatore é l'aumento del segnale in ingresso. Ma se gli dai troppo distorce. Il gain serve a interfacciare il volume della tua sorgente con l'ingresso dell'amplificatore, per non avere distorsione e armonizzarlo con i livelli degli altri componenti della catena. Non é una banale operazione meccanica, bisogna avere orecchio oltre che un minimo di teoria.. Una taratura fatta male non ti fara mai apprezzare i componenti. Fatti un idea di come deve suonare un brano ascoltando da sistemi di riferimento, poi cerca nel forum qualche tutorial sulla taratura, sul web comunque ce ne sono a bizzeffe, almeno é piu facile che fai le cose fatte a modo
Rispondi