Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni mosconi pico 2 ampli super compatto
(10-02-2018, 09:17 )Sbrisulo Ha scritto:
(10-02-2018, 06:40 )Lamierasorda Ha scritto: L'ho montato e oggi l'ho ascoltato parecchio, visto che ho girato abbastanza in auto...e niente, suona divinamente (per le mie orecchie)

Amplifica un fronte composto da Hertz HV165L in accoppiata con dei tweeter hertz ht 25.

Poi vi posto la foto per farvi vedere dove è stato posizionato, almeno una foto sono riuscito a farla!

Posso dirvi che ha un suono molto aperto e dimostra di avere una bella grinta. Dettaglio ottimo. Non suona freddo devo dire, almeno alle mie orecchie,

Per non parlare del volume guadagnato (che non sfrutterò comunque del tutto visto che non devo rompermi i timpani).

Il gain è a metà (anzi, impercettibilmente sotto). Magari potrei anche abbassarlo un filo.  Ma come faccio a capire se il gain è perfetto o se è un pò troppo alto? A orecchio?

Io penso che lo abbasserò ancora un pò visto che la radio ha una scala di volume da 1 a 50 e a volume 30 non si sta in macchina (se non si vuole diventare matti)...ovviamente sempre con il suono pulito, ma volume altissimo.

Ascolto abituale attorno a 16/18

Prova a volume  35-38 circa 3/4 di volume.Se sei arrivato al punto di distorsione devi abbassare il livello.Prova con alcuni brani,con quelli registrati più bassi arriverai prima alla soglia.

domani lo faccio...probabilmente ritoccherò  verso il basso il gain  Rolleyes  si vede la foto?

[img][Immagine: 214z2ug.jpg][/img]
Rispondi

per sbaglio ho quotato, starò attento a non farlo più.

Comunque ho provato il contrasto con il fronte posteriore...praticamente anche sedendosi dietro scompare, nonostante gli ap siano a pochi cm dall'ascoltatore rispetto al davanti.

Penso che abbassando il gain, visto che quelli dietro li pilota l'autoradio, si riduca anche in parte la differenza di volume tra davanti e dietro, no?

Perchè se a 20 di volume il fronte suona fortino, il dietro con l'autoradio è a volume basso, se invece abbasso il gain, magari per sentire fortino mi serve 26-27 e nel frattempo alzando il volume dietro ho guadagnato alcuni punti di volume.

Questo è per i passeggeri eh, io quando sono da solo in auto o con solo un passeggero il posteriore lo stacco (anche se acusticamente ora con l'ampli non si sente più)
Rispondi

ho abbassato un pò il gain, era effettivamente un pò alto, ora va ancora meglio, sembra anche avere una naturalezza maggiore
Rispondi

Certo, il gain non è un regolatore di potenza dell' amply,
cioè gain al max non significa che l'amply eroga la massima potenza
e gain al minimo non significa che l'amply eroga la minima potenza,

è solo un interfacciamento sorgente <-> amply <-> altoparlanti

è probabile che abbia una maggiore naturalezza, abbassando il gain aumenta il rapporto segnale/rumore,
oltre a non avere saturazioni come penso le aveva prima con il gain più alto del giusto...

...se già a 20 su 50 di volume era "forte"

Devi regolare il gain con 3/4 di volume max,
quindi 37 circa... che poi in base all'incisione del brano può essere 34 come 40,
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ora è ok! Il volume è parecchio forte solo dopo 33-34 di volume, distorsione fino a 38 di volume non l'ho sentita, oltre non mi sono spinto per benessere delle mie orecchie.
Rispondi

Comunque non mi piacciono un paio di cose 

Quel cavo rca blu attorcigliato,
ed i cavi di potenza di alimentazione positivo e negativo, sono piccoli, poi che cavi sono?! (quelli gialli)...
presumo anche quelli degli altoparlanti...

L'alimentazione l'hai presa dalla batteria? Spero...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ma la morsettiera che vedi è dedicata al positivo, massa e rem quindi il consenso.
Rispondi

e infatti mi sembrano piccoli,

il remote va benissimo di quella sezione, ma positivo e massa ci vorrebbero più grandi...

Anche se è piccolo è in classe D la corrente gliela dobbiamo dare  Wink

e per 15A ci vuole almeno un 3-4mm

quello sembra da 1-1.5mm, che non andrebbe bene neanche per l'autoradio...  Confused

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Dovrebbero essere 2.5mm se non ricordo male.

Ma per l'rca come mai non va bene così attorcigliato? cosa consigli di fare
Rispondi

2.5mm però interno, potrebbe andare...

se è 2.5mm compreso di guaina non andrebbe bene...

L'rca se prendevi le misure invece di comprarlo(esempio) da 3m, lo compravi da 2m...  Wink

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi