Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova macchina nuovo impianto
la cazzata potrebbe anche essere.... ma appunto dipende cosa si rompe... comunque questo che gli ampli old school suonano sempre meglio è una leggenda metropolitana .... ci sono degli ampli nuovi che suonano bene e ci sono degli ampli old che non suonano bene ... quindi , dipende che old scegli e che new scegli...

Adesso ritornando alle tue esigenze... quoto nutellino per il sub , e il kit che ti ha suggerito... certo se vuoi prendere un ampli di medio livello con 200 euro , meglio stare sul usato o old... perchè di ampli nuovi con quella cifra li , trovi , ma di entry level . Per gli old , ben suonanti aspetta il parere di nutellino o djbert... sono loro gli addetti Wink
Sto imparando....
Rispondi

no no....non è qst.....il vero problema è che a quanto paghi un old school,x esempio uno zapco studio 300....lo paghi intorno ai 350euro....ok?trovami nei fatti un amplificatore sulle 350euro che si può anche solo avvivinare x qualità,potenza e controllo ad uno studio300(e ce ne sono tantissimi ma tantissimi altri)....x trovarlo,devi andare a spendere molto di più....dalle 800euro a salire....dici che sono leggende metropolitane eh?vorrei farti parlare con un mio amico....è registrato anche qui e non entra da tempo...(lanciay)....gli dicevo le stesse cose che stai dicendo tu....finchè non ho sentito le differenze con le mie orecchie dopo che ho iniziato a provarne qlk1......e ora non li lascerò mai più...certo che poi eccezioni ce ne sono....tipo gli abola che non costano molto,ma vanno da Dio x qnt si dice.....lo vorrei provare al più presto....Big Grin....il celestra RA275,i focal FP....xò tutti qst costano almeno sopra i 400euro nuovi,vanno bene quanti vuoi,ma come puoi paragonarli e amplificatori tipo phoenix gold serie M ed Ms,ad audio art reference ecc?(abola a parte)........non diciamo fesserie....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

vaaabbeeeh... adesso non arrabiarti.. ho detto esattamente le cose che hai detto te.. ho detto che se vuoi prendere una roba buona nuova , devi spendere tanto .. ho detto che per gli ampli nuovi ben suonanti devi spendere molto...
dai nutellino ... adesso... Wink
è vero che ci sono quelli li che hai elencato , tipo phoenix gold ecc. che adesso con "quel prezzo" non hanno rivali , ma non è vero che non hanno assolutamente rivali , era quello che stavo cercando di dire... dico solo che quello che dicono che gli old school suonano "sempre meglio" non penso chi sia giusto , ma è giusto che "adesso" per la cifra che paghi , un old school usato ti conviene , perchè è scesdo di prezzo , e ti garantisce con quel prezzo una qualità maggiore.
mi sembra che stiamo andando OT.... adesso aiuttiamo il buon jackpot a decidere cosa vuole fare...Wink
Sto imparando....
Rispondi

X nsajuve, ci sono degli zapco in giro nel mercatino ke sono old school e hanno la garanzia Wink. X l'amico ke cerca gli ap gli consiglierei di vedere in casa esb fa delle cose molto valide ad un giusto prezzo, tipo esb 6000 o meglio ancora esb 8000.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

le 8000 non salgono.....meglio le 6000 x un 2 vie.....anche se io consiglio,sempre se le riesce a trovare,le vecchie 5000 o e meglio le 7000......ho avuto le 5000....senza parole....
x nsajuve:non mi sto arrabbiando,tranquillo....l'unica cosa che voglio dire è che gli old school non suonano sempre meglio....si finisce nel consigliarli dato che il budget dei nostri amici,e nostri,è molto limitato....senò anch'io ad avere 1000euro,li spenderei ad un genesis.....xò fino a 300/350 euro non c'è niente.....e gli old school sono una salvezza in qst....tu hai il focal FP4.75,giusto?x qnt si dice è un bell'amplificatore....prova a farti prestare un pq20....e vedi la differenza...Big Grin........cmq chiudiamo l'OT
ah,un ultima cosa.....anche un genesis di quelli più costosi avrebbe del filo da torcere con un phoenix gold MS2125.....Big Grin.....chiudiamo....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

oggi mi sono fatto fare 2 preventivi a 2 negozi differenti sono questi:

-kit 2 vie maxxaudio mw160+tw20 200 euro

-subwoofer alpine sbe1025 149 euro

-ampli fronte alpine pmx640 179 euro

-ampli sub alpine pmx320 129 euro

-kit cavi 45 euro

-adattatori high low x2 60 euro

-istallazione 180 euro

totale 940 euro da scontare

il secondo :

-coppia woofer dragster dsk 672.1 180 euro

-coppia tweeter dtn 25 60 euro

-un amplificatore 4 canali

usato garantito tqa100 tecnology 180 euro

-sub reflex jl 25cm w3 doppia bob.40mm 240 euro

-kit cavi 90 euro

-lavoro 120 euro

-convertitore di segnale 25 euro

totale 895 euro qualcosa gli levo anche qui

che ne dite qual'è meglio?o mi conviene di molto comprare i pezzi su internet e farmelo montare da uno di loro?
Rispondi

Prova ancora da un'altro installatore e fatti fare un'altro preventivo ..
i primi 2 non mi piacciono ....soldi buttati Tongue
(22-03-2011, 01:54 )nsajuve Ha scritto: la cazzata potrebbe anche essere.... ma appunto dipende cosa si rompe... comunque questo che gli ampli old school suonano sempre meglio è una leggenda metropolitana .... ci sono degli ampli nuovi che suonano bene e ci sono degli ampli old che non suonano bene ... quindi , dipende che old scegli e che new scegli...
Adesso ritornando alle tue esigenze... quoto nutellino per il sub , e il kit che ti ha suggerito... certo se vuoi prendere un ampli di medio livello con 200 euro , meglio stare sul usato o old... perchè di ampli nuovi con quella cifra li , trovi , ma di entry level . Per gli old , ben suonanti aspetta il parere di nutellino o djbert... sono loro gli adetti Wink

Quotone Big Grin

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

fanno cosi schifo???
allora mi fate un favore, visto che non sono in grado di scegliere da solo, mi fate un elenco dei prodotti che mi consigliate con i prezzi, tipo un preventivo..senza superare i 1000 euro.
Rispondi

allora : per il kit FA : HSK165 HERTZ 220 euro ...quasi
Ampli FA : Celestra fa 275x , lo vende l'utente emanuele... ottimo affare...

E siamo sui 400 euro

Sezione sub : ampli : AUDISON sr1D (gli amici potrebbero consigliarti altro...) 220 euro
Sub : qua... non li conosco , aspetta il parere degli altri

installazione ecc ... dipende chi lo fa..

Secondo me , cosi non esageri ma , hai già on ottimo impianto d'inizio , e magari ti basterà anche per il futuro.
Sto imparando....
Rispondi

grazie aspetto altri 2/3 consigli e poi vedo di scegliere.
per gli adattatori high level quali mi consigliate?
Rispondi