Allora, ti ringrazio intanto per questi ultimi utilissimi chiarimenti e per tutto il tempo che stai dedicando al mio problema....
Quando ho iniziato a cimentarmi in questo progetto non credevo di dover affrontare così tanti problemi tecnici, logistici, dubbi esistenziali
ecc e sono contento di aver trovato una persona preparata e disponibile come te, altrimenti sarei ancora li a leggere le specifiche di una trentina diffusori
... A questo punto faccio le considerazioni finali sulla scelta dei diffusori.
1)Prima del chiarimento ero convinto che nel caso si optasse per le 665, se anche in futuro avessi voluto comprare centrale e posteriori non avrei comprato comunque il SW e in questo modo sarei andato a pari con la differenza di prezzo tra 665 e 655, invece da quanto ho capito non sarebbe la stessa cosa, un woofer in piu non puo sostituire il SW(correggimi se sbaglio) e in ogni caso se ho capito bene per fare andare un HT che usi come front le 665 mi costerebbe un capitale sia di ampli che di bolletta. Quindi qua mettiamo un (+) per le 655
2)Questa forse è la cosa che temo di piu....L'ambiente di appena 22mq e il posizionamento dei diffusori ai lati della televisione(quindi forse troppo vicini) sta forse un po' stretto alle 665, probabilmente per sfruttarle avrei bisogno di gettare via i mobili, posizionare i diffusori alla giusta distanza e mettere una poltrona al centro. Un altro + per le 655.
3)Le 665 a detta di chi le ha provate sono casse nettamente superiori alle 655 e potrebbe valer la pena pensare di ascoltare i film solo con quelle rinunciando all HT che tra l altro richiede lavori di passaggio cavi in giro per la sala e ingombro con sommo disappunto della mia compagna. Un + per le 665
4)Per quanto sia interessante l HT per un appassionato di cinema, riuscire a ottenere un punto d ascolto musicale di alta qualità è qualcosa che mi ha sempre attirato, è vero sono un neofita ma perchè privarsi di un piacere solo perchè inizialmente non lo si sa apprezzare appieno...Un altro + per le 665
Alla fine è un pareggio, anche io sono molto indeciso perché se scelgo l HT ho come la sensazione che dopo aver visto i miei film preferiti con audio DTS 5.1 questo farà la fine della cyclette che si compra al centro commerciale per dimagrire...relegata da qualche parte...Se punto sul versante musicale sarei più contento ma questo come mi hai giustamente segnalato è più costoso, ma su quello potrei passarci sopra...se sapessi di poter prendere le 665 con questo ambiente e non avere nessun problema di ascolto(rimbombi, impastamento dei bassi, vibrazioni ecc) cioè sapessi di sfruttare appieno i diffusori sarei disposto anche a spendere di piu per un amplificatore con le carte in regola e usare il sistema anche come audio per la TV....il fatto è che non lo so, e non c e modo di provarlo...se prendo le 665 e poi torno alle 655 stavolta mi ci mandano!Domani in giornata mi chiamerà per chiedermi conferma...spero per allora di aver già preso una decisione...è il caso di dormirci sopra