Discussioni: 3
Reputazione:
0
(04-01-2017, 05:52 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto: (04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 03:59 )BiOSS Ha scritto: 4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox
E il 4 che significa... Se ha detto di proseguire con un 2,5X2 il primo numero sono i millimetri.. Giusto? Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è, e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2 ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo smorzamento , aiutando i tuoi woofer ad essere più controllati/ secchi e non "lasciare code" passatemi il termine...
Valuta dei cavi in rame puro ofc, come ti dicevo, se sai dove cercare, li trovi a meno della metà prezzo rispetto cavi mediocri ma super pubblicizzati( se vuoi, ti dico un ottimo negozio )
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Davvero ottimo il vostro contributo, mi sto segnando tutto... Certo, se conosci un ottimo negozio sono tutta orecchie.... Ora mi è rimasto da vedere tweeter e midwoofer anche in base al mio amplificatore tec tqa 100... BiOSS mi ha dato qualche consiglio... Sentendo un po' tutti devo decidere.. Ovviamente a lavoro finito vi mando il video! Tu Davide cosa mi consigli per questo Ampli tra tweeter e midwoofer? L caratteristiche dall'amplificatore sono in prima pagina
Discussioni: 37
Reputazione:
1
(03-01-2017, 21:32 )maverix Ha scritto: Ahia... ha detto la parola magica "Tiziano Ferro"....
Ahahaha Gianluca si è illuminato
Reputazione:
1
(04-01-2017, 05:52 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto: (04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 03:59 )BiOSS Ha scritto: 4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox
E il 4 che significa... Se ha detto di proseguire con un 2,5X2 il primo numero sono i millimetri.. Giusto? Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è, e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2 ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo smorzamento , aiutando i tuoi woofer ad essere più controllati/ secchi e non "lasciare code" passatemi il termine...
Valuta dei cavi in rame puro ofc, come ti dicevo, se sai dove cercare, li trovi a meno della metà prezzo rispetto cavi mediocri ma super pubblicizzati( se vuoi, ti dico un ottimo negozio )
Davvero ottimo il vostro contributo, mi sto segnando tutto... Certo, se conosci un ottimo negozio sono tutta orecchie.... Ora mi è rimasto da vedere tweeter e midwoofer anche in base al mio amplificatore tec tqa 100... BiOSS mi ha dato qualche consiglio... Sentendo un po' tutti devo decidere.. Ovviamente a lavoro finito vi mando il video! Il negozio che dice Davide è zilli audiosystem, sta sulla tiburtina! Confermo anche io che a Roma è il top, è un buco ma ha praticamente di tutto e di più
Reputazione:
0
(04-01-2017, 06:18 )AeronusYeyo Ha scritto: (04-01-2017, 05:52 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto: (04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 03:59 )BiOSS Ha scritto: 4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox
Davvero ottimo il vostro contributo, mi sto segnando tutto... Certo, se conosci un ottimo negozio sono tutta orecchie.... Ora mi è rimasto da vedere tweeter e midwoofer anche in base al mio amplificatore tec tqa 100... BiOSS mi ha dato qualche consiglio... Sentendo un po' tutti devo decidere.. Ovviamente a lavoro finito vi mando il video! Il negozio che dice Davide è zilli audiosystem, sta sulla tiburtina! Confermo anche io che a Roma è il top, è un buco ma ha praticamente di tutto e di più Lo conosco anche io, ci sono passata diverse volte.. Ma c'è ancora? Online vende.. Il negozio? Mi sembra di non averlo visto di passaggio
Reputazione:
0
(04-01-2017, 06:20 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 06:18 )AeronusYeyo Ha scritto: (04-01-2017, 05:52 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto: (04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto: E il 4 che significa... Se ha detto di proseguire con un 2,5X2 il primo numero sono i millimetri.. Giusto? Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è, e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2 ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo smorzamento , aiutando i tuoi woofer ad essere più controllati/ secchi e non "lasciare code" passatemi il termine...
Davvero ottimo il vostro contributo, mi sto segnando tutto... Certo, se conosci un ottimo negozio sono tutta orecchie.... Ora mi è rimasto da vedere tweeter e midwoofer anche in base al mio amplificatore tec tqa 100... BiOSS mi ha dato qualche consiglio... Sentendo un po' tutti devo decidere.. Ovviamente a lavoro finito vi mando il video! Il negozio che dice Davide è zilli audiosystem, sta sulla tiburtina! Confermo anche io che a Roma è il top, è un buco ma ha praticamente di tutto e di più Lo conosco anche io, ci sono passata diverse volte.. Ma c'è ancora? Online vende.. Il negozio? Mi sembra di non averlo visto di passaggio
Ora che ci penso.... Mi converrebbe di più usare quattro canali tutti per il fronte..... Due canali uno per midwoofer uno per il tweeter, stessa cosa con gli altri due... Questo perché..... Perché se uso solo due canali per il fronte userei gli altri due a ponte per far suonare il subwoofer, questo Amplificatore manda a ponte 380wrms e il sub è 500wrms.... Dovrei tenere il gain al massimo o quasi.... Che ne pensate?
Reputazione:
1
C'è c'è non ti preoccupare, ma te l'ho detto è piccolino. Tra l'altro se lo chiami e gli dici cosa ti serve, quando arrivi è già tutto pronto
Reputazione:
1
(04-01-2017, 06:39 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 06:20 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 06:18 )AeronusYeyo Ha scritto: (04-01-2017, 05:52 )Sara Ha scritto: (04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto: Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è, e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2 ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo smorzamento , aiutando i tuoi woofer ad essere più controllati/ secchi e non "lasciare code" passatemi il termine...
Ora che ci penso.... Mi converrebbe di più usare quattro canali tutti per il fronte..... Due canali uno per midwoofer uno per il tweeter, stessa cosa con gli altri due... Questo perché..... Perché se uso solo due canali per il fronte userei gli altri due a ponte per far suonare il subwoofer, questo Amplificatore manda a ponte 380wrms e il sub è 500wrms.... Dovrei tenere il gain al massimo o quasi.... Che ne pensate? Che non è detto che tu debba tenere il gain al massimo, anzi..
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Ragazzi, non quotate tutto ogni volta per favore. Grazie
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Sara, consiglio personale, una cosa per volta, ora pensa al fronte, il sub è l'ultimo pezzo da considerare ...
Il tqa in biamp su per tutto il fronte è sprecato/inadeguato, senza contare che dovresti allestire passivi separati adatti allo scopo.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
0
Appunto lo dicevo il discorso del gain, se lo abbasso al subwoofer gli viene da ridere
|