Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto da SQ
ho parlato con il ragazzo e mi ha detto che i cavi per l'alimentazione sono industriali quindi niente marca[Sad] però tutti gli altri sono concord. Ho provato acercare su internet ma non ho trovato niente, qualcuo li conosce? chi mi illumina?[Big Grin]
Rispondi

I cavi industriali costano meno di quelli specifici per uso car.
Sti cavi Concord non li conosco e non mi pronuncio.

A sto punto quei 250€ mi sembrano proprio esagerati
Rispondi

aggiornamento: un 35 mm lui me lo mette 8 € al metro.
i cavi concord ho trovato quali sono e posto un link:http://www.zacksprotos.it/
Rispondi

oggi ho visto il cablaggio completo effettuato su una auto di un mio amico, quindi:
1) connettori:http://www.zacksprotos.it/immagini/Accessori/RCA26.jpg
2) cavo rca: http://www.zacksprotos.it/immagini/Acces...0-30MT.jpg
3) cavo altoparlanti: sono sempre concord da 12 awg e sono a sezione rettangolare.
4) cavo alimentazione da 75 mmq ma non è di nessuna marca in particolare perchè è tutto nero senza scritte.
tutti i cavo sono avvolti in una calza di poliestere che però non mi sembra molto antitaglio visto che un pò si è rovinata in alcuni punti. Comunque ora aspetto il conto e aggiorno per farvi sapere se ne vale davvero la pena( considerando che il mio cavo di alimentazione è un pò più piccolo dovrei montare gli stessi cavi suoi tranne quello).
Rispondi

uppino
Rispondi

aggiorno: facendo due conti ho calcolato che per al mio futuro fronte non voglio dare più di 160 watt, + o -, a porta. Quindi, visto e considerato che il mio sub tiene 1000 watt rms, se lo spingo con un k201 invece che un k202? ve lo chiedo perchè ho paura che il sub mi sovrasti troppo il fronte con 1100 W. Dite che il sub lavora comunque bene con 300 W in meno oppure soffre? Volevo fare sia una cosa equilibrata sia spendere il giusto, dato che mi sembrerebbe inutile spendere più soldi per un ampli più grande se poi il suono generale dell'auto è squilibrato verso il posteriore.
Rispondi

Non importa quanti watt dai al sub o al fronte: è tutta una questione di taratura. Piu' watt non vuol dire più dB
Rispondi

djbert88 ha scritto:

Non importa quanti watt dai al sub o al fronte: è tutta una questione di taratura. Piu' watt non vuol dire più dB
potresti ampliare il discorso? vorrei capire bene cosa intendi per vedere se è la stessa cosa che penso io.
Rispondi

aggiungo un'altra cosa: è meglio un audiosystem f2 300 oppure un k201 per pilotare il sub?
Rispondi

Preferisco i serie K alla serie F di AS.

Più controllo.

Per il discorso watt, avere tot potenza al fronte e tot potenza sul sub non vuol dir nulla.

Come per le auto non basta sapere quanti cavalli sviluppa il motore per sapere quale va più forte, per gli altoparlanti non vale la regola più watt = più dB.

Ci sono tanti parametri da prendere in considerazione.

Ai miei woofer davo circa 200 watt. Al sub circa 1000. Eppure nessuno mi ha mai detto che il sub sovrastava il fronte [Wink]
Rispondi