Federico, sono sincero... non so come ma ho risolto per la 12 volt su S494P, ho solo smontato il transitor collegato a valle del pin 12 di S494P che è appunto la 12volt, lo controllato ed era buono, lo rimontato e ha funzionato... forze una saldatura andata a male non so....
Automaticamente rimontado i doppi diodi FMG22R e S uno alla volta, l'ampli si accende con spia verde, sento l'alimentatore di banco che fa un rumore, come se fosse del trasformatore sotto carico, credo infatti sia normale e puo essere un segno che l'ampli ha carico....., prima di provare se suona, misuro di nuovo l'assorbimento... e dopo ti scrivo tutto....
grazie infinite...
a dopo.
Federico, ho provato l'amplificatore su banco e suona.... allora lo provato sulla batteria auto da 12Volt... funziona bene come suono e tutto, ma ho notato un problema.... sentendo che da una parte emetteva piu calore dove sono i finali audio, ho sentito se scottavano, ma erano freddi.... ho sentito allora i TIP (visto che erano loro ad essere danneggiati in origine....) infatti toccando un TIP42, era bollente.... sulla bancata destra, mentre gli altri 3 TIP erano freddi.....
Nono so dedurre cosa potrebbe essere, in quanto la tensione la pin centrale a tutti i TIP da 43Volt sia i 43v negativi sia corrispettivi positivi 43v.
Dopo chiamo il proprietario e gli spiego del problema cosi, vedo di riuscire a tenerlo un altro paio di giorni partendo da lunedi ovviamente. Capisco che anche tu non puoi starmi appresso giorno per giorno.... quindi poi attendo una tua risposta in merito a questo problemino.
Ma come dicevo l'amplificatore suona e bene.... sia provanod i 2 canali a stero, sia in mono...
ciao, buon fine settimana Federico, sei D'Oro......