Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ok ma cosa significa "banda passante pari alla Re"?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 120
26-04-2015, 03:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2015, 03:50 da maxtarget.)
significa che se il tester ti segna 2ohm, con 3ap in parallelo, hai buonissime probabilità che i modulo, con appunto più di due trasduttori in suddetta configurazione elettrica, sia lineare rispetto alla Re misurata.
il motivo è molto semplice; più induttanze in parallelo = abbassamento dell induttività; il fattore induttivo delle bobine mobili all'aumentare della frequenza, viene meno.
Discussioni: 149
Reputazione:
3
(26-04-2015, 01:56 )Totorc Ha scritto: (26-04-2015, 01:50 )THETEK Ha scritto: Pero toglimi un dubbio...come fai ad avere già i pannelli pronti se fino a ieri non sapevi se mettere 2 da 16 2 da 20 3 da 16 ecc dici rinforzata con resina...in che senso? Hai già anelli resinati e tutto?
Ho fatto all'interno del pannello dei rinforzi con mdf da 1 cm e poi ci ho resinato sopra ... I fori ancora nn sono fatti lo farò appena presi gli ap ...
Poi nn mi piace il tuo tono nn sto qui ne a perdere tempo io ne a farlo perdere agli altri , quindi se hai dubbi sulle mie parole ti puoi anche estraniare e nn scrivere qui ...
Scusa che tono ho usato? Era per sicurezza per via della profondità e diametro del magnete...perche te la prendi cosi?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Vorrei chiedere come vedete 2-20 hertz spl show e tweeter St 25 ?????
Discussioni: 9
Reputazione:
4
li trovo insensati...ora di sicuro non sono un genio, ma credo che non puoi abinarli come vorresti, perché primo è roba da spl, quindi dovresti montare tutto nella porta e suonare a porte aperte, anche se lo fai, ti servira almeno un'altra coppia di tw se non più( sono tropo sbilanciati i componenti)..e i pezzi che hai trovato sono un pó più di 100€ a coppia.. e io li trovo orribili (parere personale).. per non parlare dell'alimentazione e configurazione.... (nn ne so cmq nnt)
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ringrazio ancora tutti ... Ho deciso e ho preso 3-16 spl show e St 35 .....
Nn so se è correrò scriverlo qui vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare come capire se sono tutti in fase ..... E eventualmente fare le correzioni dovute