Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Componenti Nuovo Impianto Fronte + SUB
Nel regolamento non c'è scritto niente a proposito, ma se vuoi un parere meglio mettere modello dell'ampli e prezzo senza necessariamente il link.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Hai ragione non ci avevo pensato!

L'annuncio dice: Vendo coppia ottimi amplificatori americani rockford fosgate 301m e 301x,non hanno bisogno di presentazione,perfettamente funzionanti,mancano solo ali laterali

Vuole 100 euro l'uno...e non è troppo lontano quindi potrei prenderli di persona senza farmeli spedire! Anche se...non saprei proprio cosa guardare per vedere se sono ok...

Ho visto che sono un 4 canali da 40x4 e un mono da 150... Non sono potentissimi ma credo che per me andranno benissimo!

Cosa ne dite ?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ho trovato anche questo per 140 ma è un 5 canali...e so già che me lo sconsiglierete...giusto?

Rispondi

...ho dimenticato di scrivere il modello

Rockford Fosgate Power 1000 4+2

Rispondi

Metti il link dai, magari é come il mio Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Purtroppo li ha già venduti tutti due!

Però forse ho uno zapco z150s2 disponibile....ma non so ancora il prezzo!

Cosa ne dite?

Comunque direi di aver capito che se ho pazienza, due finali 2 canali usati li dovrei trovare col mio budget... Anche se devo ancora 'pensare' al sub!

Rispondi

Pensaci dopo al sub! Io ho un ESB DA5290 che si dice sia identico allp Zapco Z150SII a parte qualche watt in più. Rispetto alla serie precedente (Z150) suona meglio in medioalta ma è meno cattivo in basso (così pare) quindi non lo vedo come il più indicato per te! Putroppo non sono ancora riuscito a provarlo per fare un confronto con il Rockford punch 100.2, per mancanza di tempo e spazio... ma è sulla (lunga) lista delle cose da fare, insieme al kicker zr240.
Ad avere pazienza si trova tutto, però se hai voglia di lavorare comincia con le cose imprescindibili come il passaggio dei cavi e le connessioni con l'alimentazione, oltre all'inso. Sono la parte più noiosa e faticosa, ma è consigliabile farla bene per evitare di metterci le mani di nuovo in futuro.
Se ti va potresti scrivere il titolo di qualche traccia che useresti per giudicare se un impianto ha il basso giusto per te, così puoi già cominciare a comporre un cd-test che ti servirà nella messa a punto dell'impianto (oltre ai cd-test normalmente usati da tutti).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

No infatti se da il meglio di sé sulle medio alte..non fa per me! Direi...

Pensavo....mi sa che ho sbagliato il titolo della discussione...
Sarebbe stato meglio "impianto per blues, jazz....e punk!"
O forse ancora meglio..."l'impianto su misura...per il basso elettrico!"

Ma ci penserà chi di dovere se è così

Treluppoli hai ragione ! Infatti ho già deciso di fare proprio così! Voglio iniziare dall'insonorizzazione delle porte e le basi per i wf! Poi inizierò a cablare tutto....in predisposizione!
Ovviamente per questo lavoro dovrò avere almeno un'idea della potenza dei finali! Ma ci penserò quando avrò finito le portiere !

Ma veniamo al topic....la scelta dei componenti !

Nel mio ormai ossessivo e paranoico cercare info su internet ...ho visto anche lo zapco reference 650.6. Ne ho trovato uno a buon prezzo!
É un siluro di quasi un metro! Ma non riesco a capire se ha un processore integrato!
Com'è questo ampli? Problemi di spazio per montarlo non ne avrei perché starebbe perfettamente nel baule!
Se il suono è quello giusto per me...potrei inizialmente pilotare il fronte con 4 canali e il sub a ponte con gli altri 2...no? E al prossimo upgrade aggiungere un finale per il sub e pilotare un fronte wf - mid - tw con questo sei canali..no? Ha 3 crossover da 55 a 5500Hz

Cosa ne dite? Sto delirando?

Rispondi

Bella l'idea del "mio cd test"... Io. Già molti pezzi in mente

Rispondi

...in effetti lo zapco 650.6 l'ho trovato in due negozi nuovo a 320 euro.... Solo su ebay in USA costa un po' di piu......mah

Sarà un bidone ?

Cmq credo di aver capito che è senza dsp interno.....é la versione "DC" ad averlo..

Rispondi